Come non farsi chiamare dai call center sul numero fisso

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Cari amici di tellows,
siate sinceri, è iniziata la fase 2 e avete ricominciato a ricevere telefonate da call center che cercano di vendere ogni tipo di prodotto o servizio. Una bella scocciatura, no? In questo articolo cercheremo di spiegarvi come fare per non ricevere più chiamate dai call center.

Il Registro delle Opposizioni

Per fermare le chiamate dei call center sulla linea fissa il primo metodo che ci viene in mente è il Registro delle Opposizioni. L’iscrizione al registro, istituito nel lontano 2010, permette di evitare di essere contattati da chiamate con fini commerciali. L’iscrizione è gratuita e, in teoria, i call center dovrebbero eliminare i numeri presenti in questo elenco. In realtà però questo non sempre succede.

null

Molti utenti infatti lamentano l’inutilità del servizio, dicendo che nonostante l’iscrizione le chiamate arrivano comunque. Sembra quindi che questo strumento, messo a disposizione dalla legge non sia realmente efficace, o meglio non venga rispettato dai call center.

Ecco quindi che tellows corre in vostro aiuto, con le scorelist per FritzBox. Questa soluzione può essere utilizzata da chiunque abbia un modem FritzBox versione FritzOS 7.2 o successiva.

Scorelist tellows per FritzBox

Le scorelist tellows per FritzBox consentono di riconoscere immediatamente le chiamate indesiderate. Con l’importazione dei numeri di telefono classificati come non affidabili dalla nostra community, è possibile sapere chi sta chiamando già quando il telefono squilla. È anche possibile impostare il blocco chiamate all’interno dell’area personale FritzBox, al fine di non ricevere più chiamate fastidiose.

Vantaggi delle scorelist tellows per FritzBox

• Grazie alle scorelist tellows per FritzBox è possibile sapere chi sta chiamando e il punteggio dato dalla comunità tellows a quel numero, ancor prima di rispondere.
• Attivando il blocco chiamate, i numeri valutati negativamente su tellows vengono bloccati automaticamente. Potrete dimenticare le chiamate indesiderate e non dovrete più ascoltare il telefono squillare inutilmente.
• Grazie alla rubrica telefonica fornita da tellows tramite il server CardDAV, le scorelist verranno aggiornate automaticamente ogni giorno e verrete raggiunti da un numero sempre inferiore di chiamate pubblicitarie.

Potete trovare maggiori informazioni su come importare gli elenchi nel vostro FritzBox a questo link e acquistare le scorelist tellows per FritzBox direttamente a quest’altro link!

Sperando di esservi stati d’aiuto vi invitiamo ad utilizzare il nostro sito web tellows.it per cercare numeri di telefono sospetti e per segnalare eventuali call center che non risultano ancora presenti.

Team tellows

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.