Incontro con IPKom: il partner di tellows racconta la sua esperienza

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

IPKom s.r.l., fondata nel 2003 e con sede ad Arezzo, è un partner di lunga data di tellows. L’azienda si concentra sulla progettazione di reti VoIP per operatori telefonici, call center, aziende multi sede e istituzioni ramificate.

Desideriamo presentarvi il nostro partner e abbiamo realizzato un’intervista con il proprietario di IPKom, Michele Piccini.

Michele, potrebbe fornirci una breve introduzione della vostra azienda?

Siamo stati pionieri nel riconoscere le potenzialità del VoIP e, da oltre 20 anni, ci dedichiamo allo sviluppo di software per telefoni IP e centrali telefoniche VoIP per compagnie sia europee che extraeuropee. Questo primato nel settore ci ha motivato a offrire un’innovazione costante all’interno dei nostri servizi.

Siamo orgogliosi del nostro ruolo di pionieri nel settore del VoIP e continueremo a lavorare sodo per offrire servizi e soluzioni all’avanguardia che aiutino le aziende a ottimizzare le proprie comunicazioni.

Come avete scoperto tellows e da quanto tempo utilizzate le nostre API?

Utilizziamo le API di tellows da circa 3 anni. Siamo venuti a conoscenza dei vostri servizi tramite e-mail e successivamente abbiamo avuto un confronto iniziale con i vostri dipendenti, che ci ha permesso di comprendere meglio le potenzialità offerte dalle vostre soluzioni.

Successivamente, quando abbiamo identificato un’esigenza concreta all’interno della nostra azienda, abbiamo deciso di avviare un periodo di prova delle vostre API. Durante questo periodo, abbiamo costantemente monitorato l’efficacia delle vostre liste e apprezzato la semplicità d’uso che le caratterizza. In particolare, abbiamo trovato l’interfaccia delle API di tellows molto intuitiva e user-friendly. Questo ci ha consentito di interagire facilmente con i servizi offerti. Basandoci sui risultati positivi ottenuti durante il periodo di prova, abbiamo deciso di implementare definitivamente le API di tellows all’interno del nostro sistema. 

Come utilizzate le API di tellows nella vostra azienda? Per quali progetti?

Data la natura del nostro servizio aziendale, che si rivolge a clienti altamente esigenti e di alto profilo, siamo costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni innovative. Pertanto, abbiamo deciso di integrare il filtro anti-spam tellows nel nostro servizio di centralini telefonici cloud.

Questa scelta è stata motivata dalla necessità di fornire ai nostri clienti una soluzione efficace per contrastare le chiamate indesiderate e lo spam telefonico. L’aggiunta del filtro tellows è stata accolta con grande apprezzamento da parte dei nostri clienti, che hanno riscontrato una diminuzione significativa delle chiamate spam.

Come è stata l’integrazione con le nostre API?

L’integrazione delle API di tellows in IPKom è stata un processo estremamente agevole e veloce. Grazie alla chiarezza e completezza della documentazione fornita, siamo stati in grado di procedere senza la necessità di richiedere alcun supporto tecnico aggiuntivo.

Perché avete scelto la protezione delle chiamate di tellows?

 Abbiamo testato brevemente altre liste anti spam disponibili sul mercato, ma tellows si è distinto per la sua affidabilità e le sue caratteristiche avanzate.

In definitiva, l’integrazione del filtro anti-spam tellows nel nostro servizio di centralini telefonici cloud ha rappresentato un’importante aggiunta alla nostra offerta aziendale, consentendoci di offrire ai clienti una maggiore protezione e una migliore qualità delle comunicazioni telefoniche.

Se siete un’azienda e siete interessati a utilizzare le API tellows, potete trovare maggiori informazioni qui –> link a: https://www.tellows.co/s/about-de/tellows-api-partnership-pro

 

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.