Nuove multe a Wind per telemarketing aggressivo

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Recentemente, il Codacons, l’associazione dei consumatori italiani, ha denunciato WINDTRE per il suo approccio aggressivo verso i clienti in ritardo con i pagamenti delle bollette. Questa denuncia è stata presentata alla Procura della Repubblica e all’AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Attività di Telemarketing Allarmante

Sulla base delle numerose segnalazioni ricevute, l’Associazione ha rilevato un’ampia attività di telemarketing che ha suscitato preoccupazioni. Inoltre, alcuni clienti hanno dichiarato di ricevere persino sei chiamate in un’ora, spesso tramite registrazioni vocali automatizzate, con l’obiettivo di sollecitare il pagamento di bollette scadute, tutte provenienti dalla società di telecomunicazioni o da call center affiliati.È da notare che queste chiamate provengono sia dalla società di telecomunicazioni che da call center affiliati. Questo aspetto è notevole in quanto questa tattica di pressione viene utilizzata anche per importi relativamente bassi, causando disagio tra i clienti che si sentono costantemente contattati e sotto pressione da queste chiamate intrusive.

Questa situazione fa luce sull’importanza di proteggere i consumatori da queste pratiche aggressive di telemarketing. Uno strumento prezioso in questo senso è il servizio tellows, che aiuta le persone a identificare e bloccare le chiamate indesiderate, comprese quelle di telemarketing aggressivo.

Numeri Associati a Telemarketing Aggressivo

Ecco alcuni esempi di numeri associati a pratiche di telemarketing aggressivo segnalati su tellows:

  • +393406747610: Il numero è associato all’operatore Wind e ha ricevuto segnalazioni miste da parte degli utenti. Alcuni utenti hanno descritto chiamate invasive da parte di un venditore Wind, mentre altri hanno avuto esperienze contrastanti.
  • +393481706912: Alcuni utenti lamentano insistenza e chiamate indesiderate, mentre altri menzionano proposte commerciali legittime legate a servizi Wind. 
  • +393481628844 :Le segnalazioni di “terrorismo telefonico” a questo numero indicano il disagio causato da tali chiamate invasive. Gli utenti hanno segnalato che il chiamante si fa passare per Wind Tre e offre servizi di fibra a prezzi allettanti, ma cerca di convincere le persone in modo aggressivo e insistentemente.
  • +393492891323:Gli utenti lamentano chiamate invasive e insistenze commerciali da parte del chiamante. Alcune persone riportano chiamate frequenti, con tentativi di vendita aggressiva di servizi Wind Tre.

Questa iniziativa del Codacons sottolinea l’urgente necessità di adottare misure normative e sanzioni più stringenti contro le aziende che ricorrono al telemarketing aggressivo. È un invito a dare priorità al rispetto dei clienti e alle pratiche etiche, soprattutto quando i clienti si trovano ad affrontare sfide finanziarie. In questo contesto, il servizio tellows emerge come uno strumento fondamentale per tutelare i consumatori dal telemarketing aggressivo e dalle chiamate invasive.

 

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.