tellows database – Da dove provengono le informazioni sui numeri sospetti?

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Grazie alla sua vasta community, tellows offre dati aggiornati su numeri di telefono sconosciuti provenienti da tutto il mondo. Utilizzando queste informazioni, abbiamo sviluppato varie soluzioni per avvisare i consumatori mentre il telefono squilla.

null

Da dove provengono le informazioni?

Più di 9 milioni di utenti in oltre 50 paesi utilizzano il sito Web tellows, le applicazioni tellows e i prodotti dei partner ogni mese per trovare informazioni su chiamate sconosciute e riportare dettagli sui numeri di telefono chiamati di frequente. Più di 20.000 recensioni vengono lasciate ogni mese. Gli utenti condividono il nome del chiamante, il tipo e il motivo della chiamata. È inoltre possibile segnalare numeri di telefono positivi e registrare voci aziendali per vari settori, per aiutare le persone a trovare i recapiti di attività commerciali.

Per garantire una protezione affidabile, tellows esegue controlli manuali e utilizza controlli automatici antispam, in modo da garantire una qualità ottimale dei dati ed evitare manipolazioni.

Come è strutturato il database tellows?

Il database contiene solo numeri di telefono di pubblico interesse con valutazioni esistenti. Un numero di telefono può avere più valutazioni. Tramite le valutazioni, tellows crea un punteggio medio, che consente di stimare l’affidabilità del numero. Per ogni numero di telefono classificato nel database, vengono registrati il tellows score, il tipo di chiamante, il nome del chiamante, il numero di valutazioni e query di ricerca, la posizione, i commenti e altri nomi e tipi di chiamanti assegnati.

Come funziona la lista nera di tellows?

Tutti i numeri con punteggio 7 o superiore sono generalmente considerati pericolosi o inaffidabili. I numeri di telefono con un punteggio compreso tra 7 e 9 formano la lista nera di tellows. Per ottimizzare la lista nera, vengono aggiunti solo i numeri di telefono attivi, il che significa che il numero di telefono deve essere stato attivo nelle ultime settimane. Affinché il numero di telefono sia classificato come “pertinente” e da aggiungere alla lista nera, deve contenere un totale di almeno 3 recensioni e deve aver ricevuto almeno una recensione o una richiesta di ricerca nelle ultime quattro settimane. Ciò garantisce che nella lista nera siano presenti solo i dati rilevanti e i numeri di telefono attivi. Il 30% di tutti i numeri di telefono è attivo solo per alcuni mesi e successivamente rimane inattivo. In caso di inattività, il numero di telefono verrà rimosso dalla lista nera. La lista nera di un Paese contiene tutti i numeri di telefono che sono stati segnalati dagli utenti all’interno del Paese. Ciò significa che è possibile includere sia numeri nazionali che numeri esteri.
A seconda del prodotto utilizzato, la lista nera ha dimensioni diverse ed è sincronizzata in momenti diversi. Le blacklist sono utilizzate nelle applicazioni tellows, nelle soluzioni di rete fissa per la casa, come le scorelist per Fritzbox, e nei sistemi partner.

Per l’integrazione nei propri sistemi e applicazioni, tellows offre una soluzione API completa che consente l’accesso ai record di dati e garantisce un’ampia identificazione delle chiamate sia privatamente che commercialmente.

Team tellows

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *