Il nostro report annuale del 2019: quante chiamate indesiderate hai ricevuto?

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Cari utenti tellows,

vi ringraziamo per la vostra collaborazione e per la cura che avete dimostrato finora nel fornire preziose segnalazioni che ci hanno permesso di tenere aggiornato il database dei numeri cosiddetti “pericolosi”.

In questo articolo vorremmo presentare la nostra relazione annuale del 2019. Qui abbiamo indicato quali sono state le più comuni tipologie di chiamate indesiderate a livello mondiale e a livello locale, dove l’Italia rappresenta uno dei paesi fortemente coinvolti nel fenomeno. Abbiamo mostrato anche i passi in avanti compiuti da tellows nel perfezionare l’App tellows, disponibile nella versione “Lite” per iPhone e Android.

 

Scarica il report annuale del 2019

 

Per esempio, grazie ai recenti aggiornamenti per la versione Android dell’app, tellows ha lanciato la nuova versione nel mese di Novembre 2019, assicurando così agli utenti un’esperienza migliore. Cos’è cambiato? In primo luogo, è ora possibile spostarsi più facilmente da una sezione all’altra dell’app mediante l’introduzione di alcune importanti modifiche alla barra del menù. In generale, gli strumenti e le funzioni del l’App tellows godono di una migliore fruibilità e visibilità. In secondo luogo, è stata aggiunta una lista dei punteggi locali o “local scorelist” che può essere utilizzata per bloccare un numero da te valutato negativamente in precedenza con un solo click. Tutte le tue valutazioni saranno sincronizzate con il tuo account tellows e con i numeri già bloccati manualmente.

Inoltre, la funzione di blocco delle chiamate in arrivo è ora disponibile per tutti gli utenti registrati e non è più prerogativa della sola versione Premium. Per di più, potete adesso cambiare la lingua direttamente nella sezione impostazioni dell’app. Andate a darci un’occhiata, è semplicissimo!

Infine, noterete una nuova funzione, la vista SMS in arrivo, che vi permetterà di prevedere gli spam dai messaggi di testo. Cosa aspettate? Scaricate l’app aggiornata, il nuovo supereroe di tellows vi mostrerà passo per passo le istruzioni per un corretto utilizzo delle funzioni.

Per sapere come attivare la funzione SMS spam o per maggiori informazioni sugli aggiornamenti dell’app di tellows vi invitiamo a leggere il nostro blog.

Dunque, volete sapere quali sono stati i tipi di chiamata più segnalati su tellows nel mondo e in Italia durante il 2019?

Scaricate il nostro report annuale del 2019.

 

Scarica il report annuale del 2019

 

In Italia, al primo posto tra i tipi di chiamata segnalati troviamo la pubblicità aggressiva (40% nel 2019), seguita dalle chiamate con tentativi di truffa (17% nel 2019).

In confronto al 2018, nel 2019 sono aumentate le truffe via telemarketing e Ping Call, o “chiamata di rimbalzo”, che seppure in lieve crescita, sembrano aver drasticamente preso il posto dei giochi a premi.

Inoltre, sono sempre più i numeri affidabili che vengono segnalati su tellows, passando dall’11% nel 2018 al 15% nel 2019.

Tra i numeri più ricercati del 2019 ci sono:

  • +390306586800 (ricerche 233721, valutazioni 328). Il numero chiamante è stato identificato dagli utenti tellows con l’agenzia GreenPower di Brescia.
  • +390692939297 (ricerche 323352, valutazioni 122). Con molta probabilità il numero è identificabile con un’azienda di Trading online chiamante da Roma.
  • +3908321598206 (ricerche 135193, valutazioni 239). Supposto call center di Tim, chiamante da Lecce.

In sintesi, moltissimi sono stati i tipi di chiamata segnalati dagli utenti tellows. In tal senso, crediamo nei nostri utenti nel fornire informazioni vere sulle proprie esperienze con le chiamate indesiderate.

Il coinvolgimento dei nostri utenti è da sempre molto importante. A tale scopo, nel 2018 abbiamo pubblicato una seconda versione del tellows magazine e abbiamo incrementato la nostra presenza su Facebook, Twitter e Instagram.

Che cos’è il tellows magazine? In breve, si tratta della nostra rivista disponibile in formato e-book dove troverete tutto ciò che c’è da sapere per proteggersi contro le chiamate indesiderate e truffe telefoniche. Qui scoprirete quali sono i metodi comunemente impiegati per truffare, da dove i call center reperiscono i nostri numeri di telefono e come tellows può essere di grande aiuto nella protezione da questo tipo di chiamate. Scarica la tua copia gratuita!

I risultati raggiunti durante il 2019 motivano ogni giorno il team di tellows a migliorare il servizio offerto agli utenti, così da garantire una maggiore protezione contro le chiamate indesiderate. Grazie per il supporto!

Il team di tellows.

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *