Trading online – Attenzione alle truffe!

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Cari amici di tellows,

a seguito di numerose segnalazioni che ci state inviando, oggi vi parleremo del trading online e delle numerose truffe effettuate da falsi operatori che lavorano principalmente via telefono.

Molti di voi scrivono di aver ricevuto chiamate da improbabili consulenti finanziari che offrono altissimi guadagni nel breve periodo. Chi per curiosità o perché affascinato dalla proposta, decide di investire, perderà tutto. I soldi versati finiranno nel conto corrente del truffatore e non verranno mai investiti.

Vediamo alcuni commenti a riguardo presenti su tellows.it

Alcide riporta il numero 0510420169:
“Propongono investimenti con rendimenti altissimi e senza nessun rischio. Sicuramente una fregatura”

Viviana segnala il numero 01119887821:
“Propongono trading online e quando ho risposto che non mi interessava ha iniziato ad essere aggressivo e a dire che non sapevo neanche che cos’era e dovevo farlo spiegare….Oltre ad essere insistenti (perché mi chiamano a diversi telefoni con diversi numeri) sono pure aggressivi.”

Franceschino commenta il numero 3491899174:
“Molto insistente, minaccia di richiamare se non ascolto l’offerta. Trading online.”

Fede riporta il numero 0621129473:
“trading on line poco chiaro. insistente. probabile truffa.”

Carlo segnala il numero 3511175412:
“Trading online mi ha chiamato 5 volte consecutive mentre lavoravo e ho deciso di rispondere non sapendo chi era, (numero mobile non call center) molto arroganti e parolacce quando ho detto che non mi interessava…”

Il nostro consiglio

Quel che sembra essere chiaro dai vostri commenti è la mancanza di professionalità di questi finti broker, che oltre ad essere molto insistenti sono spesso anche aggressivi.
Il consiglio che ci teniamo a darvi è quello di investire nel trading solo se conoscete bene questo mondo, in quanto i guadagni possono essere alti, ma è possibile perdere tutto anche in poco tempo. Se interessati, vi invitiamo a dare un’occhiata a mercati24.com che si propone come guida al trading online, impegnandosi in questo senso a prevenire tali spiacevoli truffe. Grazie a questo sito potrete farvi una conoscenza di base sul mondo del trading ed evitare di commettere errori da principianti. Inoltre, è importante affidarsi a piattaforme serie, autorizzate e regolamentate. Basti pensare che la Consob nel 2019 ha già chiuso più di 34 siti web truffa che fingevano di svolgere attività di trading. A tal proposito potete trovare una lista con le migliori piattaforme di trading a questo link.

Avete ricevuto chiamate simili?

Vi invitiamo, come sempre, a commentare sul nostro sito e a condividere le vostre esperienze con la Community. Il vostro commento può fare la differenza e aiutare altre persone a non cadere in questa truffa.
Per finire, vi invitiamo, qualora non lo abbiate ancora fatto, a scaricare la nostra applicazione per smartphone disponibile su Google Play e Apple Store.

Team tellows

Facebooktwitteryoutubeinstagram

3 thoughts on “Trading online – Attenzione alle truffe!

  1. Conte Vincenzo

    Salve, ho ricevuto varie chiamate di questi numeri cn prefisso +44 ma anche 05 come prefisso e c è uno credo di origine africana che oltre al fatto che ha iniziato dicendomi di dargli un numero di conto corrente, ora è arrivato al punto di dirmi parolacce.
    Blocco il numero e lui richiama con un altro in continuazione..

  2. Antonella Merlo

    Salve, è successo spesso anche a me, chiamano da Potenza, blocco il numero e dopo poco, la stessa persona, mi chiama con un numero di Alessandria … già questo è poco credibile … molto spesso sono o slavi o rumeni … a volte italiani

  3. Rascau lavinia

    Salve io sto faccendo trading online con oniroforex ma il problema è che ho investito 200 euro ed ora ho detto al consulente che voglio uscire e non voglio più fare trading e rivoglio i miei soldi ma lui mi ha detto che se io chiudo tutto rischio la penale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.