Call center insistenti: è veramente Vodafone che chiama?

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Chi non è mai stato contattato da un call center della Vodafone? La procedura sembra essere sempre molto simile: gli operatori si presentano e iniziano ad illustrare le offerte che potremmo attivare grazie al loro aiuto. L´obiettivo generale è ovviamente cercare di accaparrarsi il maggior numero possibile possibile e soprattutto evitare che gli utenti cambino compagnia telefonica.

Ma quanto sono gradite queste chiamate? E soprattutto quanto possono fidarsi gli utenti?
Noi di tellows raccogliamo ogni giorno numerosi commenti relativi alle chiamate provenienti da call center o, come spesso vengono definiti, dai “presunti” call center Vodafone. Ci teniamo a precisare che il nostro intento non è quello di accusare Vodafone di operare attraverso pubblicità telefonica aggressiva, ma servirci delle informazioni condivise dai nostri utenti per capire meglio chi ci sta realmente chiamando.
In questo articolo cercheremo di offrirvi una panoramica completa di come operano i call center Vodafone in base ai commenti e le esperienze più significative che i nostri utenti condividono su tellows.it. A quanto pare non si tratta di una procedura del tutto chiara, poiché molto spesso non si riesce a capire se a chiamarci sia un vero call center della Vodafone o qualcuno che cerca di ottenere i nostri dati personali con fini ovviamente truffaldini.

Ad ogni modo, che si tratti di un vero call center Vodafone o di uno che indebitamente si serve del nome di Vodafone per raccogliere informazioni personali dei clienti, le opinioni dei nostri utenti sono molto simili tra loro: queste chiamate non sono per nulla gradite. Vengono descritte come rotture continue, disturbo della privacy, seccature.
D´altronde a chi farebbe piacere ricevere dalle 4 alle 5 chiamate al giorno per sentire la solita solfa riguardo un servizio non richiesto? Ebbene sì, pare proprio che l´insistenza dei call center stia varcando la soglia della sopportazione. E nonostante i ripetuti tentativi da parte dei clienti di esprimere il proprio disinteresse e la volontà di non essere richiamati, dopo poco tempo gli operatori ritornano alla carica più insistenti che mai. Ma vediamo i numeri e le città dalle quali arrivano queste chiamate e quali sono le esperienze che i nostri utenti hanno condiviso con la community di tellows.

In base ai dati raccolti sul nostro sito tellows.it, le chiamate collegate alla Vodafone arrivano generalmente da due specifiche zone geografiche in Italia: Milano e Cosenza. Un´ interessante differenza è il periodo in cui questi numeri sembrano essere attivi: negli ultimi sei mesi infatti le chiamate provenienti dal sud risultano essere maggiori rispetto a quello provenienti dal nord che, al contrario, sembrano essere in continua diminuzione.
A questo proposito vi segnalo un altro interessante articolo sul nostro blog che descrive proprio il fenomeno dei call center che recentemente operano nella zona di Cosenza.

Call Center in Calabria

Un numero che chiama da Catanzaro è lo 0961760593. Dai commenti di tellows.it emerge che si tratta di un vero call center Vodafone. Normalmente contattano gli ex clienti Vodafone per cercare di convincerli con offerte e abbonamenti scontati ad abbandonare la nuova compagnia telefonica e ritornare alla Vodafone.
A questo proposito Tuscia scrive:

“È piu di un mese che mi conttatano. Sono gli operatori della Vodafone che vogliono per forza che ripasso a vodafone (perchè ho fatto il passaggio a wind un anno fa). Chiamano tutti i giorni a qualsiasi orario durante il giorno. L’unico modo per farli attaccare è dire che la vodafone non prende dalle parti dove abito e che preferisco la wind, in tal caso loro non possono farci nulla.”

“Mi scocciano all´infinito”, “una persecuzione” si lamentano altri utenti. Molti hanno risolto semplicemnte ignorando le numerose chiamate che arrivano da questo numero, altri vogliono andare infondo alla questione e difendere la loro privacy e hanno intenzione di contattare un avvocato.

Impressionante è anche la quantità di commenti collegata al numero 09841909401 che chiama da Cosenza. A quanto pare la procedura è molto simile a quella del call center di Catanzaro: un operatore che dice di chiamare per conto di Vodafone propone offerte commerciali apparentemente convenienti. Ma attenzione! Alcuni nostri utenti, insospettiti dall´accento straniero degli operatori e dalla loro poca professionalità, hanno sentito puzza di truffa e hanno pensato bene di chiamare il servizio clienti Vodafone, il 190. Sorpresa delle sorprese il numero in questione è risultato non essere legato alla Vodafone. Vi riportiamo a tal proposito la testimonianza di Gloria:

“Ma come fai a sapere che sono di Vodafone??? perchè anch’io ricevo chiamate cosi, ma ho risposto due volte e hanno subito riagganciato… ho sentito il servizio clienti vodafone e mi hanno detto che quel numero non lo conoscono… cosa devo fare’??????”

Arrivano dai call center di Cosenza anche le chiamate provenienti da questi numeri: 0984619995, 0984619998, 0984619999. E i commenti sono divisi tra utenti convinti che non si tratti di un servizio Vodafone e altri che assicurano l´affidabilità del servizio, accompagnato magari da operatori insistenti e maleducati.
Ci teniamo a puntualizzare che noi di tellows.it non abbiamo in mano la verità legata a tutte le chiamate che provengono dai call center (o presunti tali) della Vodafone. Alcune persone chiamano spacciandosi per operatori di compagnie telefoniche con l´unico obiettivo di ottenere informazioni personali dagli utenti. Raccomandiamo pertanto sempre prudenza e buon senso nel dare i propri dati personali al telefono.

Call Center in Lombardia: Milano e le truffe

Ma la Calabria non è l´unica regione d´Italia da cui provengono queste telefonate. Spostandoci nel capoluogo lombardo notiamo che anche qui i call center Vodafone (o presunti tali, ci teniamo sempre a precisare) sono molto attivi.
Interessante e parecchio ambigua è la mole di commenti legata al numero di telefono 0247951678. Stando a quello che scrivono i nostri utenti anche questo numero, con prefisso di Milano, chiamerebbe per conto della Vodafone. Ma questa volta troppe cose non tornano: operatori maleducati che non sanno esprimersi in italiano, spesso non sanno di cosa stanno parlando e non conoscono le offerte già attive sul numero del cliente che contattano. E i commenti negativi e la rabbia degli utenti aumentano. Immediato è il sospetto truffa. Ecco l´esperienza di Emilia:

“Mi hanno chiamato per un mese ogni 15 minuti. Rispondevo e riattaccavano. Ieri, invece, hanno risposto. C’era uno straniero che parlava malissimo l’italiano. Mi ha proposto una promozione Vodafone: ricarica 5 euro e chiamerai gratis per sempre senza più bisogno di fare ricariche. Io ho risposto che non mi interessava perché avevo fiutato la truffa. Lui ha iniziato a insistere, chiedendo il motivo. Quando con più decisione ho detto che non mi interessava, ha iniziato ad insultarmi, così ho riattaccato. Controllando il credito, ho visto che quella chiamata mi era costata 22 euro. Ragazzi, non rispondete! E’ una truffa!”

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma chiamano davvero da Milano? Stando ai 22 euro decurtati dal traffico di Emilia parrebbe di no. Infatti sembra che il call center in questione non abbia sede in Italia e operi inserendo i numeri da contattare in un database e, automaticamente, partono le chiamate, che non cessano finchè il cliente non risponde. Ecco spiegato il perchè delle numerose chiamate al giorno.
Altri numeri che operano con le stesse modalità sono: 0245072248, 0245077406, 02301796, 0245077869.
Anche in questi casi gli utenti lamentano chiamate continue nel corso della giornata e spesso, quando rispondono, pare non ci sia nessuno dall´altra parte. Quando risponde qualcuno si tratta quasi sempre di operatori con forte accento straniero. Molti utenti esasperati dalle numerose chiamate hanno provveduto a inserire i numeri molesti in una blacklist, in modo da non ricevere più chiamate dai numeri in questione. Ecco una significativa esperienza riguardo al numero 0245072248 cher J-spite riporta su tellows.it:

“Ieri mattina ho ricevuto una telefonata da questo numero e per errore ho risposto. Mi ha risposto una donna, presumibilmente non italiana in quanto non parlava bene la lingua, e mi ha proposto un’offerta spacciandosi per la Vodafone. Da quando ho risposto ho ricevuto diverse telefonate, sia ieri che oggi, e come se non bastasse ne ho ricevute anche da un altro numero che è molto simile (0247951678). Nell’ultima ora mi avranno chiamato circa una decina di volte se non di più. E’ possibile fare qualcosa? Posso rivolgermi a qualcuno per far sì che smettano di telefonare? Grazie.”

Call center in Emilia Romagna: il caso isolato di Modena

i presunti call center Vodafone non esitano ad infastidire i clienti a Modena. È il caso isolato del numero 0595961849, per il quale sono presenti numerosi commenti negativi da parte degli utenti e la media delle valutazioni assegnate è 8. Nonostante il prefisso italiano, la provenienza delle chiamate è anche in questo caso dubbia, a tale proposito un utente scrive:

“Mi associo a quanto scritto dalle altre vittime. Ho ricevuto più chiamate ed insistevano che erano Vodafone. Ho fatto persino presente che sul web si parlava di loro e hanno negato, sostenendo di essere italiani. La loro voce e il loro accento erano invece smaccatamente stranieri”.

Ecco un grafico riassuntivo che rappresenta le maggiori città da cui partono le chiamate dei call center appena citati con le rispettive città di destinazione. Nelle frecce, che non corrispondono all´esatta proporzione del valore che rappresentano, è indicato il totale delle chiamate provenienti da tutti i call center di quella città nel periodo che va da marzo 2013 a marzo 2014.

Come difendersi?

Pare dunque che non ci sia pace. E nemmeno tanta chiarezza. Gli utenti esasperati continuano a chiedersi chi ci sia veramente dall´altra parte della cornetta, ma non riescono a trovare una risposta. Una cosa è certa: molti si stanno mettendo in moto per difendere i propri diritti, come sottolinea un utente su tellows:

“Da giorni alcuni utenti Vodafone sono infastiditi da pubblicità aggressiva proveniente da un call center (0247951678), che promuove offerte per conto dell’azienda. Vodafone – tramite centraliniste in evidente stato di disagio – conferma l’accordo con un call center, in realtà in appalto, e che pare stia agendo a piede libero. Pare non abbia nemmeno sede in Italia, inserirebbe i numeri di telefono in un data base e li richiamerebbe in modo ripetuto. Tanto, che ogni utente riceve in media una telefonata quasi ogni ora. Alcuni clienti hanno allertato già la Polizia postale, e delle comunicazioni, insieme alla Vodafone che ha aperto una procedura, seguita alle numerose segnalazioni. Il sospetto truffa esiste per cui: in campana, e non accettate nulla di quello che vi viene proposto da quel call center.”

Quando il telefono inizia a squillare incessantemente bisogna correre ai ripari. Come fare in questi casi a tutelarsi e bloccare queste chiamate? Ecco alcune semplice procedure che potrebbero tornarvi utili.
Iscriversi al Registro delle Opposizioni potrebbe intimidire gli operatori ma, stando ai numerosi commenti degli utenti, non è abbastanza e le chiamate non cessano ugualmente. Ecco perché molti utenti scrivono di aver fatto presente la cosa anche al garante della privacy, mandando una mail a [email protected] Molto efficiente risulta l´intervento della Polizia Postale. Inoltre, se avete ricevuto una chiamata simile a quelle descritte e avete dei dubbi sulla veridicità delle informazioni ricevute, contattate direttamente il servizio clienti della Vodafone (190). Come sottolineano molti utenti di tellows.it è l´unico modo per accertarsi se il numero che ci ha chiamato sia effettivamente legato alla Vodafone oppure no.

Un´altra soluzione per tutelarvi è il nostro sito: appena ricevete una chiamata ambigua inserite il numero in questione su tellows. Leggendo i commenti dei nostri utenti potrete subito individuare una presunta truffa e risparmiarvi una spiacevole avventura!
E non dimenticatevi di scaricare la nostra App! Per ogni chiamata in arrivo vi viene segnalato il punteggio tellows e sapete già se si tratta di un numero serio oppure no.
Raccomandiamo sempre prudenza e condividete le vostre esperienze su tellows.it!

Facebooktwitteryoutubeinstagram

35 pensieri su “Call center insistenti: è veramente Vodafone che chiama?

  1. Antonio Massetti

    Salve, desidero raccontare la mia recentissima esperienza con Vodafone. Domenica 22.06.2014, avendo già precedentemente programmato di cambiare operatore telefonico, inserisco il mio numero di telefono nel sito della Vodafone per essere contattato da un operatore e concludere un contratto con loro afferente sia la telefonia fissa che l’ADSL.
    Dopo 1 minuto vengo effettivamente chiamato da un’operatrice Vodafone (prefisso Napoli) e concludo il contratto telefonicamente.
    Oggi, 25.06.2014, vengo contattato da un operatore Vodafone di Milano (0289938027) il quale mi propone le offerte della Vodafone ma lo interrompo subito dicendogli che ho già concluso un contratto con la Vodafone il 22.
    Rimanendo un po’ interdetto, mi comunica che farà delle verifiche e mi ricontatterà subito.
    Dopo 10 minuti chiama e qui cominciano le mie perplessità.
    Inizialmente l’operatore mi chiede di comunicargli nuovamente il codice segreto di migrazione del mio vecchio operatore perchè dalla registrazione del 22 non si capisce bene e anche il numero della mia carta d’identità.
    Poi mi chiede se ho aderito all’offerta con opzione di pagamento mediante bollettino postale e gli dico di no, che ho aderito con pagamento tramite Rid bancario, allora mi chiede anche il codice IBAN.
    Infine comincia a chiedermi luogo di nascita, data, etc.
    A questo punto, innervosito, gli chiedo quali dati gli risultano sulla base della registrazione telefonica del 22 e mi sento rispondere: “Dobbiamo rifare tutta la registrazione”.
    Non so ma ho sentito puzza di bruciato perchè in genere quando concludi un contratto telefonicamente, alla fine della registrazione l’operatore ti dice se l’acquisizione dei tuoi dati è andata a buon fine o meno, qualche altra volta ho concluso contratti telefonicamente e non ho mai avuto problemi. Inoltre, sempre il 22 ho ricevuto per email tutta la documentazione che attesta la conclusione del contratto, la proposta che ho sottoscritto, il codice pratica, etc, tutto ok, insomma.
    Perchè quest’operatore di milano mi ha chiamato cercando di acquisire i miei dati? (che ovviamente non gli ho dato)
    Perchè ha chiamato me quando poteva contattare la sua collega?
    Perchè a lui non risulta il mio codice di pratica?
    Tutto questo è strano anche perchè proprio ieri, 24.06.2014, dopo aver provato invano telefonicamente, scrivo un messaggio al servizio clienti Vodafone su facebook (peraltro, molto veloci e professionali nella risposta) chiedendo informazioni sui tempi di attesa dell’attivazione, e anche loro conoscevano perfettamente il mio codice pratica e avevano tutti i miei dati.
    Insomma, cosa voleva quest’operatore che mi ha chiamato oggi?
    I miei dati sono sfuggiti solo a lui?
    Non voglio dire che ci sia stato necessariamente un tentativo di truffa o quant’altro, vorrei soltanto sapere se vi sono capitati casi analoghi e, eventualmente cosa c’è dietro. Grazie.

  2. Roberto

    Vodafone é una compagnia telefonica abbastanza strana..per ottenere tariffe vantagiose ho dovuto dare disdetta del contratto, passare a un’altra compagnia per un paio di mesi per poi tornare all’ovile! La mia opinione è che c’è troppa attenzione verso i nuovi clineti mentre quell i storoci vengono troppo trascurati!

  3. Raffaella

    Mi trovo anch’io nella stessa situazione! Da quasi sei mesi la [email protected]@@a mi chiama in continuazione! La voce è la stessa, l’accento è dell’est. Prima mi comparivano i vari numeri telefonici: milano o cellulari (sempre gli stessi) tipo:+393472002599 poi numeri dove comparivano solo degli zeri ????? per es. +39000000 ecc Ho provato a essere gentile e dire che però non ero interessata, poi ho cominciato a diventare cattiva, ma questa gente è normale? Ho cambiato, MAI PIU’ VODAFONE! Non ne potevo più

  4. Maurizio

    Anch’io ho cercato sul web informzioni perplesso dell’agressività dimostrata dagli operatori, sono convinto che gli operatori siano così agressivi per istigazione delle vodafon che gioca al poliziotto buono e quello cattivo, da una parte lancia i cani rabbiosi e affamati, dall’altrala dei funzionari che fingono di non sapere! a me i vigili hanno detto che il mio campanello doveva pagare una tassa perchè superava la misura consentita quindi era un cartello pubblicitario e come tale doveva pagare, bravi, ottima capacità di controllo, com’è che alla polizia postale sfugge questa maxitruffa? Mettetici i vigili!

  5. VOMITEL

    Salve, racconto velocemente la mia storia. vengo contattato da un agenzia VSB vodafone del sud italia per passare a Vodafogne adsl e sim entrambi scontati. ADSL con 2 linee a 19,95 +iva per sempre. la sim invece a 4,90 +iva per sempre. con 300 min e 300 messaggi.
    nessuna registrazione vocale. sono l’invio dei dati via mail.
    qualcuno ha firmato il contratto a nome mio… le cifre iniziali e gli sconti non sono mai state confermati quando chiedevo informazioni al 42323. Le fatture gonfie e le tariffe normali senza sconto, mi sono arrivate precise come orologi svizzeri. Numerose telefonate all’agenzia, al call center, fax, raccomandate. HANNO IGNORATO TUTTO hanno sotterrato tutte le mie richieste. hanno imboscato le raccomandate con ricevuta di ritorno. SONO UNA MASSA DI BASTARDI. ho deciso di passare ad altro operatore. ho fatto una raccomandata di disdetta in cui spiegavo che nulla era dovuto come penale per recesso anticipato in quanto il contratto non esisteva ( non mi hanno mai fornito la copia del contratto nonostante le mie richieste). Ho disabilitato il RID BANCARIO CON VODAFONE. sono tornato a TIM azienda molto seria e con ottima copertura e servizi. Mai piu dare retta ai callcenter e alle agenzie. MAI PIU VODAFONE E TUTTA LA FOGNA

  6. renato

    vorrei mettere in guardia dai comportamenti disonesti di Vodafone. Ho attivato qualche mese un programma ricaricabile con 350 minuti mensili a 10 euro.
    dopo qualche mese arriva un messaggio dove mi dicono che mi passano a 700 minuti per 13 euro, a meno che disdica.
    non me ne accorgo subito e pago per tre mesi i 3 euro in più. quando me ne accorgo cancello il programma e QUESTI MI PASSANO ALLA TARIFFA BASE SENZA INFORMARMI. DEI VERI LADRI!!! pENSO CHE QUESTI COMPORTAMENTI DELINQUENZIALI MERITINO UNA CLASS ACTION.

  7. thonyh

    Io ero un fedelissmio cliente della Vodafone ma venivo stressato ogni santo giorno dai loro call center, ho deciso di passare a wind. la situazione non è cambiata affatto perché al cellulare vengo contattato di rado mentre a casa vengo contattato tutti i santi giorni ed a volte anche due volte al giorno in quanto vengo contattato anche da tele2 che è stata assorbita proprio dalla vodafone. Io ho detto agli operatori che mi sono iscritto al registro delle opposizioni ma le telefonate non sono mai finite . non so come agire . mi sono rottooooo

  8. Raffaele Mazziotti

    salve ho ricevuto una chiamata da call-center vodafone , io sono cliente telecom adsl e mi hanno fatto un ‘offerta migliore, cioè di 29 € al mese, mentre oggi ne pago 45. Ho accettato e quindi fatto tutta la procedura, però mi è venuto un dubbio quando mi hanno chiesto la foto dei miei documenti da inviare lor via whatsup, e quindi a questo punto mi sono bloccato , mi hanno contattato con questo numero 0694446147, ed il numero su cui mandare le foto è 328 564 2654, come devo comportarmi attendo consigli, Saluti

  9. any

    Io sono un op telefonico dalla vodafone! Questo articolo dice tante cagate.. le telefonate arrivano dal italia quasi 10% le 90% arrivano dalla Albania e Romania… le chiamate e una procedura automatica, non e la colpa del operatore che ti vuole rompere a te, la chiamata arriva in automatico anche se tu sei stato chiamate cento milla volte… Per evitare le chiamate, dalla prima chiamata , sentire quello che a da dire il op fino alla fine e se non sei interesato spiegali un buon motivo per qualle non sei interesato… parla con calma non mandarlo in quell paese mai perche lui non te lo dice perche non vuole dei guai ! pero per farti impazzire pasa il tuo numere come [nessuna risposta] e allora da quell punto sei fotuto, verrai chiamato centinaia di volte … se li parli con calma e li spieghi bene perche non la vuoi e finisci la telefonata con buone parole , dili al op di chiudere il nominativo con [parlato responsabile] alora chiuso cosi non verrai piu chiamato fino alla prossima offerta… tutto qui. sapete perche? perche ci sono una marea di persone che sono proprio testarde, se io controlo il tuo trafico e vedo che spendi un cazino di soldi e ti faccio un oferta che davero ti aiuta a risparmiare anche 1 euro e tu mi dici seco , [vaff , a me piace spendere] alora a che cazzo tio o parlato 10 minuti deficiente? credetemi o ricevuto le piu toste parole in linea , le piu vaff della mia vita… e poi io ti voglio anche aiutare… se io ti dico che e una campagna di ringraziamento per i nostri clienti fedeli , il cliente mi dice , vado in negozio e faccio tutto … ma se incapabile di pensare , che tu non troverai mai un cazzo in negozio perche i negozi non ti vedono come cliente fedele , se un cliente e basta! se ti chiamo io alora sei stato schelto da un listino … scuza il italiano ma lo parlo meglio che schivo.. faccio schifo al scrito loso non me lo dite… salve

  10. Domenico

    Salve a tutti
    vi voglio rendere partecipe della mia esperienza con vodafogne (vodafone)
    Da ex cliente passato a santa TRE vengo contattato per tornare in vodafone da un tizio che non parlava neanche bene italiano che mi comincia ad illustrare l’offerta.
    Mi viene espressamente detto con tanto di telefonata registrata che non avrei dovuto pagare nulla quando sarei andato a ritirare la scheda in un qualunque centro vodafone (tutto cio perche ero fuori per qualche giorno e quindi non potevo aspettare il corriere).
    Mi reco in un centro vodafone grosso in un centro commerciale e con mio grande stupore,dopo aver detto alla signorina che ero stato chiamato da vodafone e che dovevo ritirare la scheda per il passaggio e che avevo il codice della pratica,mi viene detto che devo sganciare 10 euro.
    Per fretta accetto purtroppo!
    A passaggio avvenuto chiamo vodafone per spiegare l’accaduto e oggi mi sento dire che se i centri vodafone sbagliano loro non centrano nulla e che loro non possono fare nulla neanche segnalare il centro vodafone
    Cose da pazzi
    Direi truffa legalizzata
    Non è per i 10 euro è per il fatto che a parte la maleducazione e l’incompetenza degli operatori vodafone mi sento veramente truffato

  11. annarosa

    Ho fatto un contratto telefonico con Vodafone pochi giorni fa…le operatrici erano straniere, mi hanno chiesto un sacco di informazioni e pure il numero della carte di credito, per l’addebito sul mio conto postale delle future bollette….Mi sono sentita aggredita per la ripetitività delle informazioni che ho dovuto dare…. Sul mio telefono è rimasto memorizzato il numero da dove hanno chiamato….ho provato più volte stamani, ma la telecom mi dice che è un numero inesistente (0229687958)… Tre giorni fa mi è arrivato un pacchetto e presumo che sia il modem….non l’ho aperto, perché ho intenzione di restituirlo e e annullare il contratto….. ma, a chi mi rivolgo se nessuno mi risponde? Qualcuno mi può aiutare? Inoltre da quel numero ogni giorno e anche due volte al giorno ricevevo telefonate, sempre con le solite voci di donne straniere…. Ho provato a fare il 190…ma è un numero per i clienti Vodafone e io non sono cliente…almeno per ora

  12. gianfranco

    vi racconto la mi ancora piu bella:
    a me hanno cambiato piano senza chiedermi nulla. hanno chiesto il consenso ad una persona non titolare della sim, chiesto i dati e registrato il consenso potevano verificare che la sim non era la sua ma lo stesso hanno cambiato il piano tariffario senza l’autorizzazione del proprietario della sim cioè io. il “centro risoluzioni” non ha risolto niente, nessuna marcia indietro , nessuna ammissione di aver magari sbagliato, oltre che un’operatrice arrogante e maleducata. fossi il proprietario di una ditta e un dipendente tratta un clienta come ha trattato me l’avrei licenziata in tronco: risultato tre sim perse e passate ad altro operatore

  13. Una piaga sociale senza cura

    Ma se chiamano con un numero RISERVATO come si fa? Forte parole non servono nulla. Neanche la minaccia di una denuncia sotto Articolo 660 Codice Penale per “Moleste telefoniche” le fanno smettere. Gli chiedo di farmi parlare con il loro capo e chiudono il telefono solo per richiamare siccome se niente fosse. E’ una piaga. Ci dev’essere un autorità questo paese di *#@$%&/* che li puo fare smettere o no? Minkia!

  14. rosa

    oggi ho ricevuto una chiamata da nr.riservato, la persona deve vendere un pacchetto vodafone , peccato che la persona fosse estremamente arrogante, ha chiuso la chiamata dicendo che devo abbassare la cresta…….peccato che era lei a telefonare a casa mia, forse questo gli e’ sfuggito.
    Un consiglio, le persone che chiamano devono essere umili meno insistenti, meno arroganti ecc……

  15. Pantalone

    Se si ha la visualizzazione del numero chiamante e pure la segreteria telefonica, basta non rispondere a numeri strani, sospetti o quando compare numero privato. Se qualcuno ha voglia di contattare lascia il numeri in segreteria telefonica se non lo lascia peggio per lui.

  16. Lorenz

    Ultimamente noto che i procacciatori di contratti telefonici sono aumentati moltissimo.
    In questo periodo sono sobbissato di chiamate di un presunto operatore vodafone che chiama da un numero con prefisso 347, per propormi una connessione a internet Vodafone. Negli ultimi giorni mi ha letteralmente tartassato di chiamate, oggi dalle 17:00 alle 20:00 circa mi saranno arrivate a raffica almeno una ventina di chiamate, sempre stesso numero, una ogni 10 minuti circa. La prima volta che ho risposto non la smetteva più, insisteva nonostante gli dicessi chiaramente che non sono interessato, non gli ho chiuso il telefono in faccia perchè sono una persona molto gentile ma dopo un pò ho dovuto usare dei toni più decisi, per non dire scortesi. Non è servito a nulla, continua a chiamare senza sosta. Io sto buono un altro pò, poi denuncio il numero.

  17. Natasha

    Mi ha appena contattata una donna da un presunto call center Vodafone e Fastweb.
    Esordisce dicendomi che nella mia zona hanno finalmente concluso i lavori della fibra ottica.
    Le dico che ho già un contratto Vodafone voce+adsl.
    Mi dice che può farmi risparmiare. Io ora pago 29 euro al mese e mi avrebbe fatto pagare 21. Mi dice che ho chiamate in tutta italia gratuite e 500 minuti verso i cellulari. Mi regalano un telefono fisso nuovo. Ma devo attivare una nuova linea.
    In più, sempre con lo stesso prezzo, mi attivano la linea adsl con fibra ottica. Illimitato.
    Chiedo se incorro in qualche penale visto che in pratica disdico la mia vecchia linea per una nuova. Mi assicurano di no.
    Mi dicono tutti i dati. Io non gli ho dettato nulla! Avevano anche l’IBAN.
    Poi mi dice che nei prossimi giorni mi contatterà il controllo qualità. Mi dirà che voglio sottoscrivere questa offerta e io devo dire solamente che non ho un telefono fisso e voglio l’attivazione di una nuova linea.
    Devo riservarmi le domande a quando mi richiamerà lei.
    Il controllo qualità mi parlerà solo della linea voce, non devo menzionare assolutamente internet in quanto sarà lei ad attivarmelo come secondo step.

    Ho capito subito che il controllo qualità altro non è che la procedura per sottoscrivere un nuovo contratto!
    Le ho detto che andava bene e sto solo aspettando che mi chiamino…per dire la verità!

  18. Martina

    Salve! Non so più che fare, sono disperata! Ricevo chiamate ongi giorno più volte al giorno da numeri di centralini sconosciuti! Non serve a nulla metterli nella black list, poichè questi cambiano continuamente numero! Che fare?

  19. Enzo

    0249490248 salve a tutti. Scusate per i troppi messaggi ma questi tre numeri mi chiamano in continuazione ogni 30 minuti max. Questo accade da un mese e sospetto che per far così c’è qualcosa che non va. Credo che non siano numeri seri, voi sapete dirmi qualcosa a riguardo ler favore?

  20. paolo

    Antonio Massetti :
    Salve, desidero raccontare la mia recentissima esperienza con Vodafone. Domenica 22.06.2014, avendo già precedentemente programmato di cambiare operatore telefonico, inserisco il mio numero di telefono nel sito della Vodafone per essere contattato da un operatore e concludere un contratto con loro afferente sia la telefonia fissa che l’ADSL.
    Dopo 1 minuto vengo effettivamente chiamato da un’operatrice Vodafone (prefisso Napoli) e concludo il contratto telefonicamente.
    Oggi, 25.06.2014, vengo contattato da un operatore Vodafone di Milano (0289938027) il quale mi propone le offerte della Vodafone ma lo interrompo subito dicendogli che ho già concluso un contratto con la Vodafone il 22.
    Rimanendo un po’ interdetto, mi comunica che farà delle verifiche e mi ricontatterà subito.
    Dopo 10 minuti chiama e qui cominciano le mie perplessità.
    Inizialmente l’operatore mi chiede di comunicargli nuovamente il codice segreto di migrazione del mio vecchio operatore perchè dalla registrazione del 22 non si capisce bene e anche il numero della mia carta d’identità.
    Poi mi chiede se ho aderito all’offerta con opzione di pagamento mediante bollettino postale e gli dico di no, che ho aderito con pagamento tramite Rid bancario, allora mi chiede anche il codice IBAN.
    Infine comincia a chiedermi luogo di nascita, data, etc.
    A questo punto, innervosito, gli chiedo quali dati gli risultano sulla base della registrazione telefonica del 22 e mi sento rispondere: “Dobbiamo rifare tutta la registrazione”.
    Non so ma ho sentito puzza di bruciato perchè in genere quando concludi un contratto telefonicamente, alla fine della registrazione l’operatore ti dice se l’acquisizione dei tuoi dati è andata a buon fine o meno, qualche altra volta ho concluso contratti telefonicamente e non ho mai avuto problemi. Inoltre, sempre il 22 ho ricevuto per email tutta la documentazione che attesta la conclusione del contratto, la proposta che ho sottoscritto, il codice pratica, etc, tutto ok, insomma.
    Perchè quest’operatore di milano mi ha chiamato cercando di acquisire i miei dati? (che ovviamente non gli ho dato)
    Perchè ha chiamato me quando poteva contattare la sua collega?
    Perchè a lui non risulta il mio codice di pratica?
    Tutto questo è strano anche perchè proprio ieri, 24.06.2014, dopo aver provato invano telefonicamente, scrivo un messaggio al servizio clienti Vodafone su facebook (peraltro, molto veloci e professionali nella risposta) chiedendo informazioni sui tempi di attesa dell’attivazione, e anche loro conoscevano perfettamente il mio codice pratica e avevano tutti i miei dati.
    Insomma, cosa voleva quest’operatore che mi ha chiamato oggi?
    I miei dati sono sfuggiti solo a lui?
    Non voglio dire che ci sia stato necessariamente un tentativo di truffa o quant’altro, vorrei soltanto sapere se vi sono capitati casi analoghi e, eventualmente cosa c’è dietro. Grazie.

  21. paolo

    Mi è successa la stessa cosa che è capitata a Roberto, solo che è stata ripetuta piu’ volte in quanto tutti questi operatori fantasma non sono riusciti ad attivare la nuova linea. Alla fine mi sono rivolto al negozio Vodafone piu’ vicino per ottenere finalmente la portabilita’. Adesso, da maggio di quest’anno, dopo che solamente ieri mi sono finalmente recato di persona presso un negozio, aspetto…

  22. LORENA

    Salve a tutti,negli ultimi 2 mesi sono stata contattata da questo presunto servizio clienti vodafone in media 2 volte a settimana.io non mi ritengo una persona maleducata o facile alla rabbia però sta diventando insostenibile e le ultime 2 o 3 volte potrei aver trattato con poca gentilezza gli operatori..mi dispiace ma così portano le persone all’esasperazione!

  23. paul

    045/511.76.02

    sempre Vodafone chiamano più volte tuttii giorni e ogni volta li ho insultati pesantemente…specifico che i miei numeri sono iscritti al registro oppiosizioni

  24. Ernesto

    Sui cellulari android esistono app. che bloccano le chiamate dai numeri indesiderati su iphone mettete il numero in rubrica poi lo bloccate. Sui telefoni fissi esistono aggeggi che si collegano al tel e bloccano i numeri che volete (ma costano un po’).

  25. silvana

    anch’io sono continuamente chiamata da questi call center da signorine che non parlano italiano e che insistono alla eesagerazione.
    l’ultima telefonata che ho avuto nonstante il mio disinteresse a cambiare e il mio continuo no no non mi interessa ho chiuso la telefonata
    La signorina è stata cosi’ professionale che mi ha aperto una pratica.
    adesso farò una denuncia alla Polizia Postale e mi rivolgerò ad un legale ; non si lavora cosi’
    La Vodafone cosi’ li perde eventuali clienti
    infatti io toglierò tutto quello che ho da Vodafone
    figli fratelli e parenti saranno avvisati
    Il pasaparola e’ la migliore pubblicità.

  26. ina

    Salve!ho quasi 2 anni che lavoro per conto di vodafone e l’ho so benissimo come funziona. È vero che forse una grande parte dei call center non sono autorizzati da vodafone a chiamare però dovete fare attenti a quello che fatte.vodafone di solito lavora con i suoi già clienti per la parte mobile per ofrire la possibilità di diventare vodafone anche a casa.quando la vodafone gli chiama ce gli ha i dati come codice fiscale ,indirizzo ecc..se fatte un contratto telefonicamente e fatte anche una registrazione vocale sarette più sicuri perchè quella registrazione vienne controllato sempre da vodafone anche se la pratica lo fatte con i call center perche alla fine nessuno ti può attivare una linea per conto di una compagnia senza che quest ‘ultima sappia niente.ed è verissimo che la maggior ‘ parte dei call center si trova in albania e rumania e lo sapete perche??? Perche in albania e rumania un operatore vienne pagatto molto meno.con il sitipendio di un operatore in italia vengono pagatti 3 operatori di rispetivi paessi.cmq dovete far ‘ attenzione xche ci sono troppe gente non professionalisti..
    Saluti..

  27. Ornella

    Non è solo Vodafone, anche Telecom, 3, che chiamano in continuazione proponendo offerta mega convenienti e, nel mio caso specifico, vengo contattata sempre da operatori stranieri che masticano davvero poco la lingua italiana. In ogni caso neppure fare opposizione ed essere ufficialmente presenti negli elenchi è servito a far cessare le chiamate … e la chiamano privacy …

  28. mariapia

    Ieri sera sono stata contatta da questo numero (devo dire che erano già diversi giorni che chiamavano e non ho mai risposto) rispondo e una donna dall’altra parte mi dice che chiamava per conto della Vodafone (preciso che non sono mai stata un cliente Vodafone) e mi fa una proposta, sinceramente mi è sembrata buona, cosi confermo di accettare e inizia a chiedermi codice fiscale e numero della patente o carta di identità. In primo momento gli ho dato nome e cognome e anche il codice fiscale, ma poi mi è venuto il dubbio che poteva trattarsi di una truffa. Cosi ho detto che non volevo più proseguire a dare i mie dati. Ho contattato subito la vodafone e gli ho spiegato l’accaduto e loro mi hanno confermato che il numero che mi ha contattato è un callcenter della Vodafone.Il nun.0287159069, sinceramente non mi sento rassicurata leggendo gli altri commenti, non so come devo comportarmi visto che ho riferito i miei dati, qualcuno può dirmi come comportarmi? Grazie

  29. Fabrizio

    Sono stato indotto da un offerta alettante da parte di un ufficio vodafone sedicente di Milano a migrare verso VODAFONE da TELECOM: l’offerta reiterata per piu’ giorni ha un pamiere di vantaggi molto amplia, tra cui il mantenimento di un secondo numero come avevo da Telecom

  30. Fabrizio

    Sono stato indotto da un offerta alettante da parte di un ufficio vodafone sedicente di Milano a migrare verso VODAFONE da TELECOM: l’offerta reiterata per piu’ giorni ha un pamiere di vantaggi molto amplia, tra cui il mantenimento di un secondo numero come avevo con Telecom,Fibra, sconto 30% sul cellulare che gia’ avevo con Vodafone etc.Concluso il contratto telefonico promosso da una sedicente Laura Trevisan (albanese)e dal suo capo Masini al n.ro di Telefono 02-21117323, è arrivato a caso il nuovo modem, per e-mail è arrivato il contratto , poi attivato 10 gg piu’ tardi.Del secondo numero promesso e dello sconto sulla tariffa del portatile , ho scoperto chiamando il 190, che non era possibile averlo in nessun modo. Ho segnalato la truffa a Vodafone, visto che alla fine i miei dati li hanno utilizzati loro per farmi il contratto,almeno 4 volte .Nessuno mi ha richiamato. Il bello che il numero sopra indicato l’ho chiamato ed ha sempre risposto, dicendo che l’inserimento del 2 numero lo doveva fare un ing Informatico di Vodafone. Tale personag- gio mi ha chiamato una volta dal numero 0883-534782 intestato ad un certo Failla Saverio, che ricontattato non risponde.Che devo fare?

  31. Diana

    È da un anno che vengo contattata da Vodafone per un presunto abbonamento. Premetto che non sono più cliente vodafone dal 2012.ne ho intenzione di tornarci. Comunque sta di fatto che i call center dicono che devo dare 200 euro per questo abbonamento che non ho mai sottoscritto. Quando gli chiedo di mandarmi la copia del contratto con la mia firma fanno finta di non capire. Sono stata in un centro Vodafone e a loro non risulta che io abbia abbonamenti o insoluti!! Aiuto! Fra l’altro risulta che mi chiamano da Cagliari

  32. Isa Muslim

    Mi arrivano spesso chiamate da posti diversi, addirittura dal regno unito e dalla polonia.
    Oggi mi è arrivata una chiamata da un numero di cellulare in italia (+39 345 118 2370) chiedendo di attivare un’offerta, e avevano il mio nome e cognome.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *