Truffe: attenzione ai siti di annunci!

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Che si tratti di una fiammante iPhone 5 ad un prezzo irresistibile, di una vecchia 50 special proprio come la volevate voi oppure di un lavoro da sogno nel campo dove ci piacerebbe proprio lavorare, non sempre dobbiamo credere a quello che ci viene offerto in un sito di annunci su internet.

Ultimamente sono sempre di più le vittime di questo mercato, tanto vasto quanto crudele! Sul nostro sito sono pervenuti moltissimi commenti di utenti che hanno avuto grandi delusioni da quelle che all’inizio sembravano le occasioni della vita. Ecco alcuni esempi:

0112359141 con Punteggio tellows 7

0312070853 con Punteggio tellows 7

3427673590 con Punteggio tellows 9

Ad esempio nel caso del primo numero qui sopra riportato ci troviamo di fronte al classico caso di offerta di lavoro poco chiara che viene così introdotta da una nostra utente, Sofia:

A me questa mattina chiama una signorina di nome veronica con un numero privato e mi fissa un appuntamento per lunedì alle 18 e allora ho chiesto in cosa consisteva il lavoro e mi ha detto che si occupavano di import export e che avrei avuto maggiori chiarimenti durente il colloquio con la responsabile.

Se si prosegue nel leggere l’articolo si scopre che il cosidetto business di import export non era altro che vendita porta a porta. Bella delusione e soprattutto bella perdita di tempo!

Le possibilità sono infinite, vendita di Smartphone di ultima generazione che poi non verrano mai inviati, annunci di lavoro falsi, si arrivano persino alla vendita di automobili e affitto di case inesistenti.

Fate attenzione e rimanete aggiornati sul nostro database di numeri telefonici per stare lontani da quelli pericolosi ed evitare di trovarmi in spiacevoli situazioni. E scaricare l‘App tellows per essere avvertiti in tempo reale se siete chiamati da uno di questi numeri inaffidabili o da qualche call center intenzionato a bombardarvi di pubblicità indesiderata! La trovate sull’App store o su Google play!

Tellows Team Italia

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.