Studio tellows: gli user in Colombia sono i più comunicativi

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Cari amici tellows,

vi siete mai chiesti in quale Paese vengono lasciati più commenti tra i Paesi in cui viene utilizzato tellows? O quanti commenti vengono pubblicati in media nel vostro Paese? Per rispondere a queste domande abbiamo condotto uno studio che rivela quanti commenti vengono scritti dagli utilizzatori su tellows in ogni Paese in relazione alle visualizzazioni della pagina. Sulla base di questo studio possiamo avere delle informazioni interessanti.

tellows è attualmente utilizzato in 50 Paesi, per questo studio sono stati presi in considerazione i 17 Paesi più significativi.

Abbiamo considerato e messo in proporzione le visualizzazioni delle pagine e i commenti lasciati scegliendo un periodo temporale che va da Agosto a Ottobre 2018. Nel grafico sottostante si possono osservare i risultati della ricerca:

Sull’asse orizzontale sono riportati i Paesi considerati, mentre sull’asse verticale il numero di commenti per ogni 1000 utenti. Come si può notare dal grafico, la Colombia presenta il numero di commenti più elevato, infatti viene lasciato un commento ogni 200 visualizzazioni.

Il valore più basso appartiene al Brasile. Qui in media viene lasciato un solo commento ogni 1000 visualizzazioni. Dunque in Colombia il numero di commenti risulta essere 5 volte maggiore rispetto al Brasile. Anche Paesi come Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Arabia Saudita, Spagna e Portogallo appartengono al gruppo con un numero molto basso di commenti lasciati in relazione agli utenti. Per rappresentarli all´interno del grafico, abbiamo suddiviso i Paesi in tre diversi gruppi che si differenziano per il loro livello di attività.  Abbiamo pertanto raggruppato i Paesi sopra citati nella categoria “Gruppo passivo” che nel diagramma viene rappresentata in rosso.

I tre gruppi sono riportati nel seguente diagramma:

Sull´asse orizzontale sono rappresentati i tre gruppi mentre su quello verticale il livello di attività in termini di commenti per ogni 1000 users.

Insieme alla Colombia anche Messico, USA, Canada, Indonesia e Svizzera vengono classificati come Paesi comunicativi. In questi Paesi si trova in media un commento per ogni 250 visualizzazioni. Poiché questi Paesi risultano essere più attivi rispetto ad altri, essi appartengono al “Gruppo comunicativo” e sono indicati in verde nel grafico. Grazie alla intensa attività di questi Paesi, possiamo fornire un gran numero di informazioni anche per numeri con un numero di ricerche minimo al fine di allertare gli utenti contro numeri telefonici pericolosi.

Oltre ai gruppi passivo e comunicativo abbiamo creato una terza categoria che è contrassegnata con il colore giallo nel diagramma e prende il nome di “Gruppo attivo”. A questa categoria appartengono Paesi come l´Italia. Qui si registrano 2 commenti ogni 1000 utenti, ciò significa che viene pubblicato un commento ogni 400 visitatori. In modo simile avviene nel Regno Unito, Germania, Francia e Venezuela. Italia e Germania hanno posseduto il maggior numero di users per molti anni, ciò spiega perché molti commenti sono rilasciati in questi due Paesi. Contrariamente alle aspettative, molte persone in questi Paesi sono ovviamente alla ricerca di numeri, ma non sono scrittori così laboriosi come quelli dei Paesi del gruppo comunicativo. In Colombia, le valutazioni sono ancora il doppio di quelle di questi Paesi.

Abbiamo anche esaminato la percentuale di valutazioni fornite tramite dispositivi mobili. Il grafico seguente mostra la distribuzione dei Paesi in questo caso:

L´asse verticale mostra la percentuale di accesso tramite dispositivi mobili e quello orizzontale la percentuale del rispettivo gruppo.

L’Arabia Saudita è in testa alla classifica con l’86% degli accessi tramite dispositivi mobili. In Colombia, d’altra parte, la maggior parte delle recensioni sono pubblicate attraverso la versione desktop del nostro sito.

Osservando i Paesi studiati, risulta chiaro che oltre il 50% degli utenti utilizza dispositivi mobili solo per cercare numeri telefonici e che in media ogni 500 utenti viene lasciato un commento. Naturalmente ne siamo molto orgogliosi e desideriamo ringraziarvi per le numerose pagine visualizzate e le valutazioni ricevute. I vostri commenti possono proteggere altre persone da pericolose frodi telefoniche. Se volete lasciare recensioni utili, potete visitare il nostro sito al seguente link:

https://www.tellows.it/

Team tellows

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.