Tangenziale a Roma: ancora truffe

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

È una giornata normale, ti trovi con la tua auto sulla tangenziale quando all’improvviso vedi un uomo in difficoltà che richiama la tua attenzione. Mosso da spirito altruistico ti fermi, chiedi cosa sia successo e se è possibile che tu possa fare qualcosa per lui. La sua risposta è positiva, puoi renderti utile! Egli ti spiega che è rimasto a piedi, che non ha benzina o che gli si è rotta la macchina e ha bisogno di denaro per poter risolvere la situazione.

Istintivamente accetti, gli chiedi quanto gli serve e gli dai i soldi. Lui ti ringrazia e ti dà in cambio il suo numero di telefono per poterti restituire non appena possibile la cifra da te generosamente prestata. Tu tranquillamente segni il suo numero e riparti.
Passano giorni, ma del personaggio in questione non si sa più nulla, allora provi a contattarlo, ma di lui non vi è nessuna traccia. È quello l’esatto momento in cui ti rendi conto che sei stato raggirato.

Il racconto tratto da una storia vera che abbiamo appena letto è ambientato a Roma, sui principali nodi della tangenziale in direzione Tiburtina, Nomentana e Palmiro Togliatti. Sul nostro sito Tellows.it sono stati segnalati ben due numeri appartenenti a questi signori. Il primo è il 3406983513 ricercato ben 60 volte con un Tellows score pari a 9. Di seguito leggiamo un commento lasciato da uno dei raggirati:

Sandrone32: sono stato trufatto da questi tipi sulla tangenziale di roma! qualcuno è riuscito a risalire al nome??? ho letto vari articoli in giro ma ancora niente..

Il secondo numero segnalatoci, più recente (operativo proprio in questi giorni), è il 3453986976
che ha un punteggio Tellows pari a 7.

Francesco: questo numero è di un ragazzo che chiede soldi sulla tangenziale a Roma dicendo di essere rimasto appiedato, ma poi non restituisce mai i soldi.

Non ci sentiamo di raccomandarvi di non prestare mai denaro in strada, perché potrebbe esserci davvero qualcuno seriamente in difficoltà, ma quello che possiamo consigliarvi è di tenervi aggiornati sul nostro blog e sul nostro sito per essere sempre informati sui raggiri più in voga e, quindi, per evitarli.

Buon inizio di settimana!

Tellows Team Italia

Facebooktwitteryoutubeinstagram

4 pensieri su “Tangenziale a Roma: ancora truffe

  1. ale

    mi ha fregato, ma dopo due giorni di prese in giro per telefono lo sto andando a denunciare, se servirà o no, bè lo vedremo

  2. Andrea

    nonostante svariate denunce è ancora “a piede libero”. domenica scorsa (28 settembre, ore 21.00) ha fermato la nostra macchina sulla rampa che dalla tangenziale porta sulla Salaria. ho i vetri oscurati dietro e non si è accorto subito che c’erano con me altri due amici (uno dei due era già stato fermato da questo tipo e purtroppo per troppa bontà c’è cascato). appena ha capito che stavamo per scendere è scappato. ha le dita della mano sinistra tatuate. il suo numero è 3511535400. Se vi capita, non fermatevi e appena potete chiamate i carabinieri o la polizia. O se potete , se siete in compagnia, dategliele di santa ragione!!! se le merita tutte

  3. Andrea

    ale :mi ha fregato, ma dopo due giorni di prese in giro per telefono lo sto andando a denunciare, se servirà o no, bè lo vedremo

    ha portato a qualcosa la denuncia?

  4. Andrea

    se a qualcuno interessa quando non se ne va in giro a truffare la gente per la tangenziale lo trovate nei pressi dell’ IPERCARNI in via di PIETRALATA..dove c’è la fermata del 211. abita da quelle parti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.