Fregature d’autunno…

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Giunge lentamente l’autunno, vento, pioggia, cadono le foglie e con loro sempre più numerose le telefonate promozionali, le offerte di contratti, e purtroppo anche le fregature, come ad esempio le offerte scorrette per nuovi contratti non desiderati. Ecco i numeri più ricercati su tellows.it, che ci creano ultimamente più problemi di altri:

02329050 6301 ricerche e Tellows Score 6

0871553 5725 ricerche e Tellows Score 6

0245077406 5515 ricerche e Tellows Score 7

 Il primo, il 02329050 è il numero di un call center milanese che lavora per Enel Energia: ecco cosa ci racconta Michelangelo:

Per un intera settimana hanno telefonato trovando la segreteria e no lasciando nessun messaggio.Oggi ho risposto e l’operatore Davide spacciandosi per impiegato ENEL mi chiede se ho visto la Tv e se sono informato che ci sono riduzioni sulle bollette. Alla mia richiesta se fosse impiegato Enel, ovvero della stessa società che mi invia il bollettino di pagamento a casa e alla richiesta di come ha avuto il mio numero di telefono, visto che non sta in elenco e sono pure iscritto al registro delle opposizioni, ha subito riagganciato la telefonata. Sto meditando sul fatto di sporgere denuncia.

Si può notare rapidamente nei commenti delle ultime due settimane, che molti utenti hanno iniziato a chiedere con fermezza ai telefonisti la provenienza del proprio numero di telefono, soprattutto in caso di numero non presente in elenchi o privatissimo cellulare. Nessuno però risponde a tale domanda. Per lo più sembra essere la domanda “liberatoria” capace di mettere in fuga operatori intimoriti.

 Il numero 0871553 presenta però un rischio ben più grosso. Non è accertata la corrispondenza tra il numero e l’attivazione di un servizio caro e non richiesto, ma ecco cosa ci racconta Blue Star su tellows:

Due volte ho risposto… ho sentito il vociare come di un open space con più operatori ma mi hanno riattaccato entrambe le volte dopo un paio di secondi.. Caso vuole che dopo qualche giorno mi sono trovato attivato un servizio a pagamento del lotto a 4,50 € a settimana! L’ho prontamente disattivato ma se capita ad una persona che magari ha poca dimestichezza con i cellulari?

 Anche per coloro che con il cellulare e storie come questa ormai se la cavano benissimo, come il nostro commentatore non hanno certo nè il diritto nè il dovere di correggere gli errori e le truffe degli altri.

 Il numero 0245077406 é stato ricercato tantissimo ultimamente. Addirittura piú di 200 volte in meno di 24 ore. Un interessantissimo commento é stato lasciato proprio poche ore fa e mette in guardia rispetto ad eventuali contratti, o presunte modifiche di contratto, promossi in questi giorni in via telefonica, e che potrebbe capitarci sotto il naso:

 Ciao a tutti! Vi scrivo per darvi la mia testimonianza. Si tratta di una truffa. O meglio, loro vendono davvero un contratto vodafone. Il punto è che non corrisponde poi a quanto concordato. Io ho effettuato un contratto vocale che prevedeva una modifica di un’offerta vodafone. Mi è stato detto che sarebbe venuto un operatore vodafone e che avrei potuto prendere visione del contratto e firmarlo successivamente. Ebbene, è arrivato un commesso della Bartolini che andava di fretta perchè aveva il camion in doppia fila; mi ha chiesto due firme e la copia del D.I. Quando ho aperto la busta sigillata ho visto che l’offerta non corrispondeva a quella che mi era stata proposta ( non si evinceva dal contratto che ho firmato). La tizia, in sostanza, mi ha venduto il contratto mentendomi, con frode. Il contratto è a nome di una società, verso cui esporrò denuncia. Intanto ho segnalato tutto alla vodafone, che in un primo momento non mi ha saputo dare notizie certe e solo dopo ha negato la propria responsabilità. Ad ogni modo ne va del loro nome e credo, comunque, che vadano denunciati anche presso forse dell’ordine. Qualcun altro si è trovato a completare il contratto?

 Attenzione dunque a chi vi chiama anche quando non potete rispondere, attenzione a richiamare numeri che potrebbero rivelarsi a pagamento. Attenzione a dare il vostro numero, a partecipare a giochi, a chi vi parla dall’altra parte del telefono.

Il vostro Tellows Team vi saluta

Facebooktwitteryoutubeinstagram

2 thoughts on “Fregature d’autunno…

  1. angela

    ciao a tutti sono angela e vorrei raccontarvi la mia storia. a me a chiamato questo fatidico numero”0245077406″ dicendomi che erano della redazione di Maria De filippi di C’è POSTA PER TE E CHE AVEVO RICEVUTO UN INVITO e che o il mattino seguente o l’indomani ancora sarebbe venuto il postino con le telecamere che dovevo accettare per poter venire le telecamere e io ho accettato ma non è venuto nessuno ora non so cosa è succeso mi auguro niente

  2. Federica

    Siamo stati contattati per una comunicazione importante sul contatore ENEL, dal 02329050, alla mia risposta che per comunicazioni importanti ENEL manda raccomandate… mi sono presa della deficiente. Ricordo a questi signori che possono tranquillamente prendersi una bella denuncia!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.