Subito.it ed eBay: ma la merce dov’è finita? Confronta i numeri dei venditori su Tellows e avrai una certezza in più!


Ormai fare spesa non ha confini negli ultimi anni. Non dobbiamo più fare chilometri su chilometri per raggiungere quel determinato negozio o quella determinata catena che adoriamo. Ora come ora ci basta avere un computer, la connessione internet e il gioco è fatto!
Ogni negozio possiete un sito internet nel quale l’acquirente può comodamente comprare l`oggetto da lui tanto desiderato, sorseggiando una tazza di caffè sul proprio divano.
Basta un click e quella borsa, la lavastoviglie o la tutina per il figlio appena nato diviene improvvisamente nostra.

Vi sono inoltre tantissimi siti di acquisti on-line nei quali si possono trovare tutti i tipi di merci (dai vestiti, agli elettrodomestici) a costi bassissimi, perchè di seconda mano o perchè semplicemente il possessore non necessita più di quel determinato articolo.

Ma questi siti quanta sicurezza ci danno che, dopo il pagamento, il nostro nuovo orologio di marca arrivi effettivamente a destinazione?

In realtà queste pagine sono ben organizzate e controllate dai vari utenti che le seguono; se prendiamo come esempio eBay vediamo che, dopo ogni acquisto, il cliente deve necessariamente
rilasciare un commento sul servizio utilizzato, specificando le condizioni della merce e come si è trovato con il venditore stesso. Il venditore a sua volta può segnalare l’acquirente, nel caso abbia riscontrato problemi con il pagamento.

Questo Feedback, segnalato in percentuale con un massimo del 100%, va fatto obbligatoriamente entro qualche giorno. Tale gesto permette, senza dubbio, una maggiore sicurezza da entrambe le parti sulla buona fede della persona con la quale avviene la contrattazione, dimostrando ai futuri clienti il grado di affidabilità al quale vanno incontro.

Detto questo però, premettendo che intenet è uno spazio facilmente accessibile e utilizzato da una larga parte della società, non ci dobbiamo stupire se molti dei numeri ricercati nel nostro sito siano collegati a truffe a livello telematico.

Vi propongo qualche esempio per quanto riguarda la pagina di Subito.it, altro sito di vendite on line tra privati: come potete constatare sia il numero 3897621263 che il numero 3298487032 sono strettamente collegati ad un giro di truffe in questo sito internet.
I possessori dei numeri mettono in vendita prodotti che, dopo il pagamento, non spediscono. In questo altro esempio vediamo appunto numerose truffe su presunti bimby, che non sono però mai giunti a destinazione 3345988876.

State attenti a questo signore che mette annunci su eBay e Subito.it, di solito vende stufe, bimby. Dopo avergli fatto il bonifico non mi ha mai mandato la merce. Un altro numero con cui mi ha contattato è questo: 3407242565.

Nel caso di eBay, purtroppo, la situazione è sempre la stessa. I truffatori agiscono esattamente nella stessa maniera: propongono la merce a costi effettivamente molto convenienti, si fanno pagare e in un terzo momento spariscono.
Qui di seguito vi propongo altri tre esempi riguardanti sempre le piattaforme di Subito.it ed eBay.
3486197882, 3491415084, 3899249208.

io ho fatto una ricerca perchè ero in trattative per un bimby a € 540!!grazie ai vostri commenti non ci cascherò!!! apriamo gli occhi gente!!!

Con questo articolo ovviamente non intendiamo spaventare nessuno, crediamo solo che sia giusto mettere in guardia tutte quelle persone che si fiondano nell’acquisto, senza controllare con chi si stiano relazionando.

Questi siti sono utilissimi e ben controllati, ma una verifica in più un fa mai male!

Consiglio utile è quello di verificare sempre i numeri di telefono con i quali ci mettiamo in contatto, per evitare di cadere in trappole già appurate da altri utenti.

Per ulteriori informazioni potete consultare gratuitamente il nostro magazine on line.

, , , ,

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback