Acquisti online, occhio alle truffe!

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Fare degli acquisti online sui siti di annunci gratuiti è molto comodo, ma spesso bisogna stare attenti alle truffe. Oggi vi segnaliamo tre numeri di telefono di venditori che hanno raggirato i propri acquirenti:

Il primo numero 3883243948 appartiene a un venditore che ha promesso macchine fotografiche o televisori a prezzi davvero convenienti, tuttavia, una volta che il povero malcapitato acquirente ha effettuato il pagamento, si è trovato ad affrontare la dura realtà di non ricevere nessun prodotto. Leggiamo un commento dal nostro sito:

Si tratta di un venditore online di elettronica (macchine fotografiche, TV)che, una volta che avete effettuato il pagamento, non spedisce nulla.

La stessa cosa è avvenuta con il secondo numero 3896444173, ma in questo caso gli oggetti venduti erano ricambi di moto. Una volta ordinati i pezzi, infatti, i nostri amici su due ruote, sono rimasti a piedi! Come commenta Annina:

È un venditore di Ventimiglia che avrebbe dovuto inviare dei pezzi di ricambio per moto, ma non li ha mai spediti.

Stessa procedura per l’ultimo numero segnalato nella nostra lista (3663500477). Una volta effettuata la ricarica tramite Postepay, i prodotti richiesti non sono mai arrivati. Come leggiamo:

Si tratta di un venditore che si fa inviare i soldi dagli acquirenti, ma non spedisce nessun prodotto.

Bisogna fare molta attenzione, dunque, prima di fidarci completamente di chi sta dall’altra parte del computer. Un buon sistema per fare acquisti è controllare se il venditore abbia come metodo di pagamento il sistema Paypal. Paypal, infatti, è un metodo sicuro per verificare che le carte di credito siano realmente di proprietà dell’utente che le utilizza per effettuare e ricevere pagamenti.

Un altro consiglio dettato dal buon senso è quello di non credere di poter comprare prodotti nuovi a prezzi stranamente troppo inferiori a quelli in vigore. Se volete fare degli acquisti “importanti”, fateli utilizzando i vostri siti internet di fiducia.

Buone spese!

Tellows Team Italia

Facebooktwitteryoutubeinstagram

3 thoughts on “Acquisti online, occhio alle truffe!

  1. Cristian

    Salve qualcuno ha mai avuto a che fare con questo sedicente venditore di pezzi per Honda online +39 334 2977461 “VINCENZO”, “VINSANTO” su whatsapp email maxprof2000@yahoo. it mi ha truffato, chiedendomi 88,00 euro per un pezzo tramite poste pay ed é sparito e non risp più nemmeno su whatsapp. Evitatelo e state alla larga .

  2. Valerio

    Buonasera qualcuno di voi ha già avuto a che fare con un certo Sarzana Pasquale Roberto di Modena con telefono 327 703 2909 Sto cercando di vendere un Mitsubishi L200 bianco

  3. Kryzia

    Valerio?! Se vuoi vendere la moto senza ricevere un soldo fai pure! Evita la cosa x favore!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.