Anno nuovo, numeri nuovi!

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Il Tellows team è lieto di augurare a tutti i suoi lettori e utenti un buon anno nuovo,

Dato che l’invasione di telefonate indesiderate non si fa spaventare dall’annunciata fine del mondo e continua inarrestabile nel corso del 2013, tellows.it continua a segnalarvi i numeri più spregiudicati e truffaldini all’alba del nuovo anno:

4868681 17588 ricerche e Tellows Score 8

0247951678 7055 ricerche e Tellows Score 6

4883881 2834 ricerche e Tellows Score 6

Come risulta ben leggibile dal tipo di numeri telefonici in lista, abbiamo ancora problemi in Italia con i servizi che offrono abbonamenti ad sms molto costosi e non sempre desiderati dai destinatari. Nel caso del 4868681 Tiziana ci scrive:

 

ho partecipato ad un concorso che metteva in palio due buoni a scelta per una spesa di 1.000,oo euro ciascuno e da quel momento ricevo sms dal n. 4868681 che propongono acquisti. Non sono riuscita a mandare un sms con la scritta stop al numero stesso ma sono riuscita ad inviare una mail di disdetta all’indirizzo “[email protected]”, spero che funzioni!

Questo indirizzo email è un buon suggerimento. In più oggi ne abbiamo ricevuto un altro, ancora più valido perchè sembra funzionare per tutti i tipi di numeri 48 per servizi sms in abbonamento, sia per l’attivazione che per la disattivazione. Al link di superpremium 

si può selezionare il numero 48xxx in questione per sapere come disattvare il servizio.

Il numero milanese 0247951678 invece appartiene a un call center o qualcosa di simile:

la vodafone informa i clienti che il seguente numero è una truffa.

Così ci scrive un utente:

procere alla denuncia per truffa se vi è stato decurtato il credito alla risposta o per stalking qualora abbiate ricevuto in maniera insistente, chiamate da questo numero.
non rispondete mai!

Il numero sembra proprio ricercatissimo in questo periodo, si pensi che soltanto in due ore è stato ricercato più di 50 volte da utenti italiani questo pomeriggio. Attenzione ai numeri che vi chiamano, attenzione ai numeri sconosciuti.

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.