Alla disperata ricerca di un lavoro

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Ecco per esempio i numeri corrispondenti alle sedi che si fanno pubblicità tra gli annunci di lavoro più recentemente segnalati:

…da ancona ci sono arrivato fino a pesaro dicendomi per telefono che mi offrivano un lavoro come imiegato full time e indeterminato , percio’ di questi tempi mi brillavano gli occhi . arrivato li al colloqui mi dice che cercavano commerciali e negavano quello che mi avevano detto a me ovvero che stavano cercando impiegati.. io nn ho parole…

Sono stata contattata anch’io, oggi, per un colloquio ‘poco chiaro’, da una segretaria maleducata, dicendomi che dovevo presentarmi in Viale Masia, 26 che il direttore voleva incontrare proprio me…..seeeeee!ho fissato l’appuntamento e già sapevo che era una bufala…piu che altro ti fan spendere i soldi della benzina per niente, con quello che costa adesso!comunque avevo già avuto esperienze come questa..con una certa KIRBY che era finita a ‘Mi manda RaiTre’….EVVIVA INTERNET!che ti da la possibilità di non cascare in queste truffe e di mettere in guardia tante persone dall’avere a che fare con certa gentaglia!!

Io avevo trovato l’annuncio sulla “Gazzetta di Mantova” con: “apertura 2 nuovi punti commerciali, assumiamo 8 giovani ambosessi per gestione/servizio clienti, organizzazione negozio. Anche prima esperienza…”

Si, in effetti sembra proprio che stiano cercando una sorta di assistenza clienti per la vendita, ma nessuno parla di un porta a porta, mai. Perche?

Invitiamo a lasciarci un messaggio o un commento in caso aveste trovato recentemente annunci di lavoro un po’ sospetti in altre città d’Italia. Per esempio per il caso di Pavia, che potrebbe riverlarsi simile agli altri. Aggiungiamo una breve citazione e commento per Torino e provincia:

Ti fanno fare la giornata di prova. Promettono 1000 euro e il contratto. Al mattina parti dal ufficio e vai a fare porta porta ( business to business) per offrire l’offerta di Sorgenia!!! Alla fine incontro 2 ragazzi che lavorano già da una settimana. Tutte due senza contratto!!! Fate attenzione anche perché a me hanno portato in Santa Rita e mi hanno detto che hai capito male l’annuncio e che se vuoi puoi prendere il pullman per tornare in ufficio ( avevo la macchina li ). Mamma mia che rabbia.
Attenti, sono una di quelle società piramidali truffaldine, che cercano di intortare giovani e poveri malcapitati per poi fargli fare il porta a porta con orari massacranti, nessun fisso, provvigioni viste col binocolo, mobbing reiterato, pagamenti ritardati e inesistenti. 
Inoltre trolleggiano sui forum vomitando insulti e oscenità a raffica sui “disoccupati cronici falliti di m…a”, come dicono loro. 
Ragazzi volete sapere cosa fa l’enjoy???fa cambiare contratto enel porta a porta !!!!vi prometto un sacco di stronzate e lì dentro trovare un sacco di sfigati esaltati che ci credono!!!!i 2 giorni di lavoro più divertenti della mia vita hahahaah XD
Risposta di un’altra utente:
Meno male che la sai prendere anche sul ridere, fai bene. La cosa é talmente assurda…come fa a non scapparti persino da ridere!Esperienza formativa comunque per tutti!!!accipicchia…sarebbe quasi da mettere in curriculum sotto la voce “fregature scampate, ma da vicino analizzate”!!!

Cercare disperatamente lavoro va bene…ma a tutto c’è un limite!

Facebooktwitteryoutubeinstagram

148 thoughts on “Alla disperata ricerca di un lavoro

  1. Luca

    Boh, colloquio fatto oggi… Non tutto chiaro. Neanche il posto si trova facilmente… Poi a me hanno detto che si occupano di caffè e risparmio energetico (elettrodomestici). Qui si sono giocati tutto in quanto una ditta che si occupa di due cose completamente diverse… Non mi convince proprio niente… 🙁

  2. Michele

    Io ci sono stato due volte, e la prima volta mi sono chiesto, ma questi come fanno a lavorare con la radio a palla ??
    Probabilmente la tengono cosi in modo tu non possa sentire o percepire il minimo discorso.
    La cosa triste che eravamo in tanti e tutti con tante aspettative e farsi prendere per il culo , onestamente nessuno ne ha voglia.Ragazzi fin che siete in tempo andate via , perché il cameriere o il lava piatti all’ estero è riconosciuto con contratto regolare, qui ti danno 5,00 € all’ ora forse e ogni tanto usano i voucher !!Il sistema funziona così ..siamo alla deriva…

  3. Sandr

    canio :
    buonasera oggi ho fatto un colloquio per la zenith srl che come dice si occupa di metano,al centro direzionale isola g1 scala a interno 36…tra le mansioni riportava addetti alla clientela,letturisti,consegne a domicilio,help desk…mi hanno prefissato un giorno di prova per lunedi’alle 8.15…secondo voi e’una fuffa?in realta’e’un porta a porta?grazie anticipate per la risposta.

    Ciaooo senti acnhe io ho un colloquio sai di cosa si tratta???

  4. Marco

    Visti i commenti a dir poco negativi consiglio a questo punto di evitare qualsiasi contatto con questa sottospecie di azienda. Soprattutto con chi non da alcuna informazione in riferimento al contratto che vi vogliono proporre. Io gli ho posto la questione e loro mi rispondono: “Non ti preoccupare questo lo vedremo più avanti”. Ma come lo vedremo più avanti? E di cosa dovrei preoccuparmi allora? E questo è successo durante la cosiddetta giornata conoscitiva dove mi sono reso conto di come lavora questa gente (lavora per modo di dire ovviamente). Vi consiglio di fare attenzione a questi signori anche si presentano alla vostra porta di casa per spingervi a modificare contratti di energia o qualsiasi altra cosa siano in grado di vendere (dato che da quanto ho capito credono di conoscere più settori loro del Ministero per gli Affari Economici). Si tratta solo di ragazzi, che definire maleducati è un eufemismo, senza alcuna autorizzazione da parte di alcun ente che tentano di farvi cambiare contratto in cambio di una magra provvigione.

  5. rajmonda

    ciao,anch’io ho fatto un colloquio propio oggi alle 10 da sistem.quando sono uscita nn avevo capito un cavolo,abbiamo lasciato un altro appuntamento per domani per insegniarmi come funziona. ma aiutatemi vi prego ,cos’è?una vendita porta a porta????cosa mi consigliate di fare?

  6. audrey

    Ciao,sono stat contattata poche ore fa per un colloquio domani.
    Ero già incerta, dato che non ricordavo di aver mai mandato un cv alla system, (che mi chiedo come facciano ad averlo!!)ora quanto meno so cosa fare!
    Assurdo che anche questi ragazzi si mettano a truffare loro coetanei.Vergognoso!

  7. pina

    ciao, sono stata chiamata per fare un colloquio dmn alle16: centro direzionale napoli, isola G1, Scala C, 16 p. interno 123. il numero è 081787608. qualcuno/a mi potrebbe dire, se è una vendita porta a porta? grazie mille in anticipo!!!!!

  8. Jexx

    Ciao ragazzi.
    Sono stato contattato poco fa dall System e anche per me è stato difficile capire di cosa si trattasse. Qualcuno è andato oltre il colloquio conoscitivo? Il mio è domani e vorrei sapere se c’è altro oltre i mille dubbi che avete elencato.

  9. simone

    Ciao stamattina ho fatto il colloquio vi assicuro che quella persona che vi chiama è una merda si tratta di porta a porta senza uno stipendio fisso

  10. Andrea Lovato

    Oggi sono stato alla Project. Come già detto in 3 minuti mi han fatto il colloquio (se così si può chiamare). Mi han chiamato ieri per fissare l’appuntamento. Secondo la loro teoria stanno aprendo altre sedi in Italia. Volevano che io domani andassi con il formatore (ovviamente ho risposto di no). 12 prendi lavoro al giorno senza garanzia di permanenza in azienda ecc ecc ecc.
    Una sola domanda volevo fargli: ha parlato di Ariston, Samsung ed Enel Green Power. Poi di caffè. Assistenza al cliente di caffè??? Ma che diavolo sarebbe? È cosa c’entra con le biotecnologie?
    Io però vi consiglio di andare, potrebbe essere utile in un futuro più o meno remoto.
    Buona giornata

  11. sara

    grazie a tutti della vostra esperienza mi hanno contattato anche a me pensa un po’ ero felicissima pensando fosse un lavoro come commessa come era riportato nell’ annuncio ma poi per non ricadere ancora nell’errore ho provato a mettere la via e il numero e ho trovato ancora l’ennesima fregatura ci ero cascata una volta per fortuna questa volta mi sono informata che schifo grazie di cuore a tutti….

  12. miky

    Ciao a tutti e grazie per le informazioni. Ieri ho fatto il primo colloquio: stesso modus operandi di tutte le volte ed alla fine un :”domani torna vestito bene come oggi” Aspetta mi. ?.

  13. ForzaLane

    Ciao…sono appena stato contattato da questa azienda, avrei un colloquio domani ma l’idea di andarci mi sta veramente passando…

  14. miky

    Ciao a tutti e grazie per le informazioni. Ieri ho fatto il primo colloquio: stesso modus operandi di tutte le volte ed alla fine un :”domani torna vestito bene come oggi” Aspettami. ?.

  15. melissa

    Ciao a tutti! Stamattina ho fatto il colloquio alla project. Domani avrei la giornata di affiancamento con un responsabile dalle 9.00 alle 19.00. Qualcuno ci è gia andato?

  16. Gialunca

    Spiace constatare che, pur inviando centinaia di curriculum vitae, gli unici a chiamare siano queste persone poco serie…

  17. Giovanni

    Salve… Anche io oggi sono stato chiamato dalla PROJECT srl (hanno eliminato System probabilmente). Anche il numero di telefono è cambiato. Adesso è 0444 1750102… ma tutto il resto corrisponde!!! Personalmente non andrò al colloquio!!!
    Grazie a tutti…

  18. paola

    Grazie delle preziose informazioni. Hanno appena contattato anche me e fissato un appuntamento con Andrea 0444 1750102. Dopo aver letto li ho richiamati per avere delucidazioni ma mi hanno liquidato velocemente e riattaccato.

  19. federico

    ciaooo anche io sono stato contattato dal numero 0444 1750102 (uguale a paola nel commento sopra).. alle 11.00 ho il colloquio mmm devo passare per di la comunque per altre faccende, li prendiamo per il culo un pochino tanto se lo meritano sti ladri venditori di truffe legalizzate…. ti adestrano a vendere qualcosa che nel reale non è…. servizio elettrico… non è cambio di contratto… sconto sulla bolletta… produzione italiana di energia propria e non comprata dalla francia…. sono dell’enel… se non mi mostra la bolletta posso multarla… sono piccoli esempi di cosa dovrete fare per concludere il contratto… entri il primo giorno musica a palla e tutti che urlano di gioia… tu li mezzo morente di sonno…. fanno firmare un foglietto che non è una giornata di lavoro retribuita…. ecc ecc ecc COSE DA PAZZI…. DA RINCHIUDERLI IN GALERA.
    SE GUARDATE STRISCIA LA NOTIZIA CI SONO SONO I SOLITI OGNI ANNO CAMBIANO NOME…. AUGURI RAGA ATTTENTI…

  20. Baco

    sono stato ingannato anche io, da The MThree , società-perditempo di Imola, via Cavour … io non so perchè ‘sta gente prende in giro così! ma perchè??? ma non si possono denunciare e far chiudere?

  21. marco

    Baco :
    sono stato ingannato anche io, da The MThree , società-perditempo di Imola, via Cavour … io non so perchè ‘sta gente prende in giro così! ma perchè??? ma non si possono denunciare e far chiudere?

    anche se vai a denunciare per giusta causa ovviamente…. ora che arriva al magistrato di turno passa come minimo un anno se non di piu, poi se sempre se porta a qualcosa di concreto avviano l’indagine… nel frattempo l’azienda ha chiuso cambiato nome altra gente altra societa altra citta/ regione…. dunque alla fine bisogna solo aiutarsi tra noi e segnalare tutti questi numeri indirizzi societa per difendersi da sti maiali schifosi…. enel energia è stata multata per la bellezza di 1miione e mezzo dall’antitrast per pubblicita ingannevole e ancor’oggi è in tv nazionale come se nulla fosse…. ahime…

  22. Rina

    Ho appena disdetto a mia volta l’appuntamento per il colloqui di lavoro, dopo aver svolto ricerche sulla suddetta azienda commerciale di cui, il segretario o centralinista, si è ben guardato dal fornirmi il nome vero, presentandola come PROJECT. Oltre ad aver trovato un segretario maleducato e frettoloso, il medesimo che mi ha contattata, ha anche sputato qualche insulto, dopo avergli gentilmente detto che non sono interessata a questo tipo di offerta lavorativa (che non mi è stata spiegata).
    Perlomeno, dovrebbero almeno essere civili con le persone che cercano di ingannare.

  23. andrea

    Mi associo. A me la POJECT han detto che prestano lavori amministrativi e commerciali per conto terzi, non avendo un marchio loro……booo. Ho disdetto l’appuntamento…..mi pareva molto una bufalata!
    Confermo il nr. 0444-1750102

  24. alex

    Poveri disoccupati che siete e che rimarrete!! Io 6 mesi fa ho iniziato a fare il porta a porta e sto guadagnando molto piu di un semplice operaio e per di piu sempre puntuali e senza sorprese.. non so voi quanto avete bisogno di lavorare ma io tra la fame e il porta a porta ho lreferito il porta a porta… comunque meglio così che vi rifiutate.. piu siete morti di fame e piu avrete bisogno di risparmiare quindi piu contratti vi farò!!!

  25. Bagarospa

    Vi segnalo un’ulteriore azienda che offre lavoro di vendita porta a porta mascherato da altro. Si tratta della FAST TRACK MARKETING, che ha appena aperto un “ufficio” a GENOVA, in via al Ponte Reale 1/10.
    Sono stata portata in un’altra zona di Genova rispetto a quella della sede senza che le “leader” che erano con me mi dessero una spiegazione su dove stessimo andando e perchè, nonostante le mie ripetute domande. Ho assistito alla vendita di contratti Enel al limite della legalità. Inoltre questa società manda ragazze giovani e senza esperienza da SOLE a vendere in casa di sconosciuti, senza minimamente pensare all’incolumità dei propri dipendenti!!
    Chiedo scusa se mi sono dilungata, spero il mio commento possa servire a qualcuno per non cadere nella loro trappola!

  26. nunzio

    buongiorno ragazzi, ho ricevuto un offerta di lavoro da un azienda commerciale, isola g1 scala a piano 4 interno 35…avete notizie in merito????

  27. Marymary

    salve Sono stata contattata x un colloquio al centro direzionale isola g1 scala c 16’piano interno 123 sapete darmi informazione grazie

  28. roberto

    ciao sono stato contattato anche io oggi con appuntamento domani mattina alle ore 10 me letto quanto sopra non mi presenterò ho bisogno di lavoro e non di essere preso in giro …………….comunque si è presentata la gentile signorina dal numero 044417501012 della sistem …continuano imperterriti ad illudere

  29. maria

    Hanno chiamato anche me oggi per un colloquio al centro direzionale di Napoli isola G1 16Esimo piano interno 123. Hanno detto di chiamarsi Dn Group. Leggendo altri commenti praticamente hanno cambiato numero di telefono e si inventano il nome (vago) ogni volta. Ma la sede é sempre la stessa. Non ci andrò. Sono stati vaghi. La segretaria impacciata, non mi ha saputo dire nemmeno la mansione, questo il numero 081 19806294

  30. Ary

    Salve, ho ricevuto un volantino che cita così: A NAPOLI APERTURA NUOVO PUNTO COMMERCIALE DISTRIBUZIONE GDO. CERCHIAMO AMBOSESSI …. ANCHE PRIMA ESPERIENZA! Con annesso il seguente numero di telefono: 081/7877111. Sento puzza di truffa, qualcuno ha avuto esperienza con questo numero? Qualche informazione in più? Grazie!

  31. Manuela

    Nunzio :
    Salve io sono stato contattato da un azienda della quale non ricordo il nome devo presentarmi domani al centro direzionale di napoli isola g1 scala c 20 piano … secondo voi e un annuncio fasullo? Io rispondo solo ad annunci della ristorazione datemi una mano grazie

    Ciao hanno contattato pure me stesso per domani, è affidabile come azienda?
    sono un po scettica perchè non mi hanno detto il nome
    Grazie

  32. ste

    ciao a tutti , grazie per i vostri commenti! sono stata contattata anch’io e non ci andro’ proprio. grazie per aver condiviso le vostre esperienze

  33. Emme

    Marymary :
    salve Sono stata contattata x un colloquio al centro direzionale isola g1 scala c 16′piano interno 123 sapete darmi informazione grazie

  34. Emme

    Emme :

    Marymary :
    salve Sono stata contattata x un colloquio al centro direzionale isola g1 scala c 16′piano interno 123 sapete darmi informazione grazie

    Ciao Marymary, com’è andato quel colloquio? Che ti hanno proposto?

  35. Alessandro Bonollo

    andrea :
    Mi associo. A me la POJECT han detto che prestano lavori amministrativi e commerciali per conto terzi, non avendo un marchio loro……booo. Ho disdetto l’appuntamento…..mi pareva molto una bufalata!
    Confermo il nr. 0444-1750102

  36. Alessandro Bonollo

    Ci sono stato anch’io a Vicenza, pensavo si trattasse di consulenza tecnica e commerciale per energie rinnovabili, ma invece è il solito porta a porta Enel energia. Molto maleducati, ti trattano come un numero senza chiederti nulla di te, se ti piace fare il venditore nella vita bisogna cambiare filosofia. Non mi arrabbio mai perché per lavoro sono in grado di gestire una discussione ma gli ho urlato che “vadano a vendere la loro merda alle vecchiette”

  37. AJEJE BRASO

    0817877111 – Mi contattano per un lavoro alla Euron System. MA CHI VI CONOSCE !!! MA CHI HA DATO IL PERMESSO DI CHIAMARMI A FINI PROMOZIONALI !!!!

  38. Livio

    colloqui centro direzionale Isola G1 Scala A 4° Piano interno 36 qualcuno di voi sa di cosa si tratta?

  39. Livio

    Qualcuno di voi sa dove si consegnano i curriculum vitae per entrare nell’MD Discount al centro direzionale in quale Isola, scala,piano, interno?

  40. maria

    Colloquio al centro direzionale isola g1 scala d 4° piano interno 29.
    è un lavoro porta a porta anche se al colloquio conoscitivo vi diranno che cercano varie figure non vi fidate. Il numero di telefono è 081198511709

  41. rita

    Ciao signor / signora
    Si dice che i progetti sono già raggiunto nell’anno 2017, può noi siamo un gruppo specifico di operatore economico che prestito accordo tra tutte le persone che stanno lottando per completato i loro progetti con un tasso di percentuale molto molto interessante. quindi, per favore ci mail per ulteriori informazioni si prega di contattare
    [email protected]
    Grazie
    Anno di successo

  42. lalla

    Napoli, Centro direzionale, isola G1 scala A 4° piano. Non andateci!!! Glissano e sono reticenti su ogni informazione, mentono sul nome della società che ho scoperto essere, in modo del tutto casuale e fortuito, la B.R. Group. Si millanta la ricerca di letturisti, operatori per l’assistenza alla clientela di sistemi di riscaldamento, hostes per eventi promozionali ma, quando ti trovi costretta a seguire il trainer in quella che dovrebbe essere una giornata di valutazione/formazione “in sede”, scopri che a loro serve solo gente che faccia il porta a porta! e dopo questa “bella” sorpresa, a fine giornata non hai neanche diritto a pensarci: o sottostai subito alle loro condizioni e accetti quel lavoro o ciao…
    il numero è 3669342172, se non volete farvi prendere in giro non rispondete a questo numero che vi contatta con tanto di messaggio preregistrato.

  43. MARIO

    Ricordo ancora qualche anno fa il colloquio con questi. Un tizio grassoccio che mi fa un colloquio di lavoro tipo supercazzola dicendo tutto e niente allo stesso tempo. Parole altisonanti e sofisticate buttate lì a casaccio. Una SUPERCAZZOLA di gran classe devo ammettere! Adesso dicono di non operare più qui a Napoli. Tra l’altro mi riconattarono qualche mese dopo e la signorina al telefono si incazzò un bel po’ quando le chiesi se si il compenso era a provvigione oppure no.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.