Alla disperata ricerca di un lavoro

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Ecco per esempio i numeri corrispondenti alle sedi che si fanno pubblicità tra gli annunci di lavoro più recentemente segnalati:

…da ancona ci sono arrivato fino a pesaro dicendomi per telefono che mi offrivano un lavoro come imiegato full time e indeterminato , percio’ di questi tempi mi brillavano gli occhi . arrivato li al colloqui mi dice che cercavano commerciali e negavano quello che mi avevano detto a me ovvero che stavano cercando impiegati.. io nn ho parole…

Sono stata contattata anch’io, oggi, per un colloquio ‘poco chiaro’, da una segretaria maleducata, dicendomi che dovevo presentarmi in Viale Masia, 26 che il direttore voleva incontrare proprio me…..seeeeee!ho fissato l’appuntamento e già sapevo che era una bufala…piu che altro ti fan spendere i soldi della benzina per niente, con quello che costa adesso!comunque avevo già avuto esperienze come questa..con una certa KIRBY che era finita a ‘Mi manda RaiTre’….EVVIVA INTERNET!che ti da la possibilità di non cascare in queste truffe e di mettere in guardia tante persone dall’avere a che fare con certa gentaglia!!

Io avevo trovato l’annuncio sulla “Gazzetta di Mantova” con: “apertura 2 nuovi punti commerciali, assumiamo 8 giovani ambosessi per gestione/servizio clienti, organizzazione negozio. Anche prima esperienza…”

Si, in effetti sembra proprio che stiano cercando una sorta di assistenza clienti per la vendita, ma nessuno parla di un porta a porta, mai. Perche?

Invitiamo a lasciarci un messaggio o un commento in caso aveste trovato recentemente annunci di lavoro un po’ sospetti in altre città d’Italia. Per esempio per il caso di Pavia, che potrebbe riverlarsi simile agli altri. Aggiungiamo una breve citazione e commento per Torino e provincia:

Ti fanno fare la giornata di prova. Promettono 1000 euro e il contratto. Al mattina parti dal ufficio e vai a fare porta porta ( business to business) per offrire l’offerta di Sorgenia!!! Alla fine incontro 2 ragazzi che lavorano già da una settimana. Tutte due senza contratto!!! Fate attenzione anche perché a me hanno portato in Santa Rita e mi hanno detto che hai capito male l’annuncio e che se vuoi puoi prendere il pullman per tornare in ufficio ( avevo la macchina li ). Mamma mia che rabbia.
Attenti, sono una di quelle società piramidali truffaldine, che cercano di intortare giovani e poveri malcapitati per poi fargli fare il porta a porta con orari massacranti, nessun fisso, provvigioni viste col binocolo, mobbing reiterato, pagamenti ritardati e inesistenti. 
Inoltre trolleggiano sui forum vomitando insulti e oscenità a raffica sui “disoccupati cronici falliti di m…a”, come dicono loro. 
Ragazzi volete sapere cosa fa l’enjoy???fa cambiare contratto enel porta a porta !!!!vi prometto un sacco di stronzate e lì dentro trovare un sacco di sfigati esaltati che ci credono!!!!i 2 giorni di lavoro più divertenti della mia vita hahahaah XD
Risposta di un’altra utente:
Meno male che la sai prendere anche sul ridere, fai bene. La cosa é talmente assurda…come fa a non scapparti persino da ridere!Esperienza formativa comunque per tutti!!!accipicchia…sarebbe quasi da mettere in curriculum sotto la voce “fregature scampate, ma da vicino analizzate”!!!

Cercare disperatamente lavoro va bene…ma a tutto c’è un limite!

Facebooktwitteryoutubeinstagram

148 thoughts on “Alla disperata ricerca di un lavoro

  1. Fabio

    Salve a tutti ho appena chiamato a un numero verde trovato in un annuncio che ricercano varie figure di commessi e impiegati x una societa ( numero preso da infojobs ) e dopo una breve delucidazione mi e stato detto che la ditta e la service che si trova sempre al centro direzionale isola g7 14 piano …credo sia la stessa ..nessuna spiegazione in merito …la solita storia insomma…grazie e ciao a tutti…

  2. salvio

    ragazzi vi ringrazio di vero cuore x i vostri kommenti augurando a voi il bene …domani dovevo andr a fr la prva e nn ci andro!! attentiiiiiiiiiiiiii!1!!

  3. Nunzio

    Salve io sono stato contattato da un azienda della quale non ricordo il nome devo presentarmi domani al centro direzionale di napoli isola g1 scala c 20 piano … secondo voi e un annuncio fasullo? Io rispondo solo ad annunci della ristorazione datemi una mano grazie

  4. fabio

    Salve, anch’io sono stato contattato da una società, della quale non mi hanno detto il nome. L’indirizzo è isola g7 14′ piano interno 53, sarei curioso di sapere se si trattasse della bruma service. Se è vero che c’è il detto che recita:” due indizi fanno una prova” quindi….

  5. massimo

    salve a tutti , sono appena tornato da un colloquio con la bruma service e mi hanno proposto di lavorare con loro come responsabile inserimento dati.
    solo che domani mattina devo andare dalle 8 e 30 fino alle 18 con un responsabile……… grazie a voi non vado da nessuna parte grazie .
    e ingannano sempre….

  6. Laura

    Ciao a tutti! Mi hanno appena chiamata da un numero di cellulare 393 9057867, per un colloquio conoscitivo fissato per oggi pomeriggio al centro direnzionale di napoli isola g7 -14 piano. Ho chiesto il nome della società e la tizia mi ha detto: “Aservice” ma non era molto convincente…
    Ovviamente non andrò a perdere tempo oggi!
    Grazie!

  7. Lucia

    Fabio, mi hanno appena chiamata, tu ci sei andato poi? non vorrei perdere solo tempo… hai un consiglio?

    fabio :
    Salve, anch’io sono stato contattato da una società, della quale non mi hanno detto il nome. L’indirizzo è isola g7 14′ piano interno 53, sarei curioso di sapere se si trattasse della bruma service. Se è vero che c’è il detto che recita:” due indizi fanno una prova” quindi….

  8. E.

    Oggi sono stata alla SERVICE, che poi ho scoperto che si chiama BRUMA. Ridicoli! Ho speso soldi per andare a Napoli (Centro Direzionale, Isola G7, 14° piano) per NIENTE! Una fregatura! Non ti dicono quale funzione, ma mi ha detto dopo tanti BLA BLA BLA di tornare domani alle 8:30 am per un affiancamento. HO SUBITO RIFIUTATO, anche dopo che mi ha parlato di 1.000 – 1.100 di compenso. NON ANDATE!

  9. Annarita

    Grazie ragazzi sono stata contattata x un incontro oggi ma ovviamente non andro’ preferisco lanciare carte per aria piuttosto che far credere a questa gente che sono I piu’ furbi!giusto chi dice che gia’ la prosopopea e l’arroganza sono sinonimo di IGNORANZA INTELLETTUALE E SPIRITUALE …I veri acculturati non hanno bisogno di fare la voce grossa…quindi non diventate agnellini nelle loro mani …si meritano gente con gli attributi di fronte non aver lavoro non significa farsi mortificare…MAI!!!ai signori che difendono tale metodica di offerta lavorativa dico tacete!!vi sta bene, buon appetito !!!ma non criticate chi quicerca di dare la vera visione delle cose….comunque stessa solfa….service non so che’ 14 piano ..interno

  10. Lory

    Ciao Fabio sono stata appena contattata dalla stessa società tu hai notizie? Stesso indirizzo piano ed interno …. Mi fai sapere per piacere? Grazie

  11. Lory

    Raffaele :

    simona :

    Raffaele :
    Quindi la cosiddetta Service IS. g7 al centro direzionale 14 piano interno 53 è una truffa??? Che devo fare? Mi ha appena telefonato una segretaria …. Help me!!!!!
    Purtroppo cari ragazzi, stamattina sono stata anche io vittima della BRUMA SERVICE al CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI Is.G7. Ieri dopo aver fatto un colloquio penoso da parte dell’esaminatore,ottengo un giorno di prova come dipendente della gestione amministrativa. Stamattina appena arrivato, mi ha accolto subito la segretaria, invitandomi a firmare un foglio dove dichiarava che in pratica ero lì per il giorno di prova e per imparare i metodi di lavoro. Prima di firmare, ho ripetutamente detto alla segretaria di che mansione si trattasse, visto che al colloquio l’esaminatore era stato molto vago (dissi esplicitamente di non voler fare il venditore porta a porta, dopo esperienze negative). Il direttore( che ha detto che era milanese), è stato arrogante e presuontuoso, accusandomi di averlo guardato “storto”, è di avere un problema con lui, mentre io volevo solo spiegazioni sulla mansione del giorno di prova. Cmq dopo questa ennesima delusione dico: ATTENTI A QUESTE AZIENDE TRUFFALDINE!!!!! P.S. Tutto quello che ha scritto l’utente #19 Carla , corrisponde al vero!

    Raffaele anche io oggi ho un colloquio con un’agenzia che dice di cercare personale per amministrazione e gestione clienti al centro direzionale isola G7 14°piano. Però a me hanno detto di chiamarsi Service. Ma che dici sarà la bruma service?Perchè se è così evito di andarci tanto sono sempre gli stessi imbroglioni.Al telefono ti dicono una cosa e poi in realtà cercano venditori.Fammi sapere se puoi entro oggi. Grazieee

    Si, Simona (scusami se scrivo solo ora), è l’azienda Bruma Service quella al 14° piano dell’isola G7 Centro Direzionale.

  12. Dariya

    Ragazzi meno male che c’e internet! Mi hanno chiamato anche a me 10 minuti fa…ma avendo la possibilità e l’intelligenza di controllare prima ovviamente non andrò a perdere tempo. Grazie a voi e grazie a tante altre segnalazioni.

  13. Danu

    sono stata contattata anche io, dovrei andare a colloquio lunedì, ma visto tutti i cattivi commenti, che ha ricevuto questa azienda, non credo proprio che ci andrò, anche perché sono una portatrice di handicap,(specificato anche più volte sul curriculum) e quindi non posso proprio permettermi di passare una giornata a fare il porta a porta. grazie mille per le segnalazioni.

  14. Massimo

    Leggo molti .commenti di persone ke non sono nemmeno andate a fare un colloquio…ci lavoro dal 2009 in questa azienda e grazie a dio ha cambiato la mia vita…..si giudica si sparla senza conoscere……….

  15. laura

    Massimo :
    Leggo molti .commenti di persone ke non sono nemmeno andate a fare un colloquio…ci lavoro dal 2009 in questa azienda e grazie a dio ha cambiato la mia vita…..si giudica si sparla senza conoscere……….

    MASSIMO IO DOMANI ALLE 8:00 ANDRO’ DA LORO PER IL 2° COLLOQUIO E SPENDERO’ LE ULTIME 10 EURO CHE HO IN BENZINA SE NON HAI RAGIONE!

  16. Massimo

    E’ ora di finirla con questi truffatori.
    Non dovete finire nella loro rete!
    Comunque buon appetito…..
    vado a mangiare… anche se disoccupato il mangiare non mi manca e alle ore 13,00 sempre con i piedi sotto al tavolino alla faccia di quei malfattori.
    Massimo impiegato precario P.A. e CONTADINO autosufficiente

  17. Sonia

    Massimo :
    Leggo molti .commenti di persone ke non sono nemmeno andate a fare un colloquio…ci lavoro dal 2009 in questa azienda e grazie a dio ha cambiato la mia vita…..si giudica si sparla senza conoscere……….

    Guarda dovrei chiamare domani per un colloquio e chiedo proprio di te per vedere se è tutto vero e quando andrò a fare il colloquio chiedo comunque di te -.-“”””””

  18. Sarà

    Salve vorrei salpare se avete qualche info su una soci che si chiama t.r.m. Si trova in via nuova poggio reale a Napoli pal INAIL si occupano di indagini per aziende. Grazie

  19. mariarca

    La STESSA COSA HO UN COLLOQUIO OGGI! E NON CI VADO GRAZIE A VOI! CHIAMIAMI STRISCIA LA NOTIZIA FACCIAMOLI ARRESTARE A QUESTI FARABUTTI

  20. Williamas

    Salve, mi oggi la bru service residente al Centro Direzionale 14° piano interno 53, mi ha chiamato oggi fissandomi un colloquio di lavoro per lunedi…
    Grazie a voi o capito che forse e meglio Cercare un altro lavoro….

  21. franco

    Anche io sono stato chiamato stamattina dalla Bruma Service per sostenere il colloquio lunedì mattina, ora non ricordo con precisione l’annuncio per il quale ho risposto ma mi pare fosse “inserimento dati”…..mah vedremo

  22. Luana

    Ciao ragazziiii anche a me hanno chiamato oggi…per telefono nemmemo fanno parlare per non farsi fare domande….cmq Domani alla 11:00 appuntamento ovviamente non ci andro grazie a voi! Anke se in passato mi e ‘ capitata qst brutta esperienza …perche’ noi ci mettiamo l anima , ci svegliamo la mattina con la speranza di tornare a casa e dire: HO UN LAVORO!!! Invece dobbiamo essere presi in giro da 4 ignoranti!!!
    Cmq qst e’ il numero che hanno chiamato me 081 19370596
    Sign.Cinzia!!! Baci a tutti e buona fortunaaa!

  23. Williamas

    Salve ragazzi Domani mi e stato fissato un appuntamento al Centro direzionale isola g1 Piano 16° Interno 123 Num. 08178776608 Si chiamano Euron System Qualcuno li conosce grazie in anticipo

  24. Claudia

    Scusate ho letto i vostri commenti. Io oggi ho un colloquio al centro direzionale isola G1 scala C piano 16° Interno 123 a Napoli. Per caso sapete dirmi qlkosa di qst’azienda??…P.s. Nn vorrei buttare una giornata inutilmente xD

  25. Martina

    Claudia :
    Scusate ho letto i vostri commenti. Io oggi ho un colloquio al centro direzionale isola G1 scala C piano 16° Interno 123 a Napoli. Per caso sapete dirmi qlkosa di qst’azienda??…P.s. Nn vorrei buttare una giornata inutilmente xD

    Ciao, io sono stata chiamata oggi da loro, hai scoperto di che si tratta? xD

  26. dubbiosa

    Hanno chiamato anche me da un numero anonimo erom system o almeno così ho capito per addetta alle vendite centro direzionale isola g1 scala c 16°piano interno 123 devo portare cv e carta d’ identità…nn andrò mi puzza troppo la cosa…claudia o williamas ci siete poi andati?

  27. Leo

    Claudia è successo lo stesso a me devo andare domani puoi dirmi qualcosa in proposito?

  28. Roberta

    Andata oggi pomeriggio ad un colloquio al centro direzionale di Napoli, interno 123 scala C dell’area G1.
    Una donna sulla trentina mi accoglie in un ufficio con le finestre rotte (e partiamo bene).
    Con molta vaghezza tenta di spiegarmi di cosa tratta la loro offerta. Anche con un esempio specifico di modalità di lavoro riesce a non essere chiara per niente. Mi dice che si occupa di inbox, outbox, contatti, forniture (io avevo mandato un CV ad un annuncio che richiedeva COMMESSI PER NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO) stipendio pari a 940 euro al mese per sei ore di lavoro dal lunedì al venerdì (splendido oserei dire, troppo)….bla bla bla, mi dice che sono particolarmente idonea, comincio lunedì alle 8.45

    Ovviamente non andrò. Leggendo anche i commenti precedenti me ne sono del tutto convinta. diffidate di annunci dove determinate società ricercano ogni tipo di figura professionale da inserire nel proprio organico. In un modo o nell’altro vi spingeranno a mettervi in auto ed andare a proporre contratti porta a porta.

  29. margherita

    hanno appena telefonato anche me con numero anonimo quelli dell’isola G1 scala C 16°piano int.123….mi hanno fissato un colloquio per domani, nessuno di voi è andato? mi puzza un po’ troppo sta cosa…voi che dite?

  30. vincenzo

    Sono stato chiamato martedì per un colloquio alle 16:00,da prima ho rifiutato perché sto lavoricchiando,stamattina non c’è lavoro per cui ho chiamato per chiedere se fosse poasibile fare il colloquio,ma da come ho capito è una truffa,per cui grazie a voi non ci andró!isola G7 piano14 interno53(vorrei solo rendermi utile e magari fare carriera)

  31. margherita

    ah ecco…te pareva…mi spiace roberta per quest’esperienza, però ti ringrazio per la tua testimonianza. in bocca al lupo per tutto

  32. Leo

    Roberta avevano chiamato anche me ma non ci sono andato leggendo questi commenti….questi bastardi andiamo tutti li e cacciamoli dall’ ufficio ahahaha

  33. vincenzo

    ragazzi a me mi chiamano alle 11.40 x andare a fare il colloquio alle 16.30 al centro direzionale is. g7 int53 14 piano bru.ma service ho risposto al’annuncio di responsabile amministrativo e gestione clienti credo che quindi sia na gran bufala no mi presento visto che dopo l’esperianza di sfruttamento fatta con Prime srl lavorando 10-12 ore al giorno nei centri commerciali nn mi pare il caso di fare lo stesso ma peggio ancora con il porta a porta sti BASTARDI

  34. marcello

    is g1 pino 16 int 123 bla bla bla bla…..pero’…lei era una bella donna….quella con cui ho fatto il colloquio……dovrei tornare lunedi alle ore 8 e 45 ….ci vado….se le cose si mettono male ….me ne vado….

  35. Salvatore

    marcello :
    is g1 pino 16 int 123 bla bla bla bla…..pero’…lei era una bella donna….quella con cui ho fatto il colloquio……dovrei tornare lunedi alle ore 8 e 45 ….ci vado….se le cose si mettono male ….me ne vado….

    Ciao Marcello, ci sei andato poi a fare la prova? Di che si Trattava?

  36. grazia

    HAnno contattato anche me stamattina quelli della Bruma Service. Molto vaghi sulla mansione da svolgere. Grazie a voi evito di perdere tempo
    Ma di cosa esattamente si trattava? io dai vs commenti ho captato solo il marcio senza capire di cosa si parli esattamente

  37. Nellezza

    Puzza infatti di porta a porta. Ti prendono per il culo dall’inizio alla fine. Prima ti dicono che a seconda delle tue caratteristiche, sceglieranno la posizione ideale per te, poi al colloquio ti dicono che l’azienda (il cui nome non ricordo) ha collaborato con aziende del calibro di PIRELLI, MC DONALD. Addirittura hanno detto che il MC DONALD s’è rivolto a loro per capire la gente cosa pensava del CBO… quindi, si crede, si occupa di statistica. Oggi, 30/05/2014 sono andato a fare la giornata di prova. MANC A FARL APPOST, l’azienda ora collabora con GREEN NETWORK… ergo, si occupa di luce e gas. Porta a porta per promuovere prodotti di luce e gas. Ecco di cosa si occupa. A VOI LA SCELTA

  38. grazia

    che caini!!!! Da denunciare.
    Nellezza sei riuscita ad ultimare il giorno di prova o sei scappata dopo poco hihihi?

  39. Simone

    Ragazzi mi hanno chiamato dandomi appuntamento per domani alle 4 a questo indirizzo(napoli centro direzionale, isola g1, scala d, 14 piano, interno 99, tel 0817877071)
    qualcuno sa dirmi qualcosa?

  40. canio

    buonasera oggi ho fatto un colloquio per la zenith srl che come dice si occupa di metano,al centro direzionale isola g1 scala a interno 36…tra le mansioni riportava addetti alla clientela,letturisti,consegne a domicilio,help desk…mi hanno prefissato un giorno di prova per lunedi’alle 8.15…secondo voi e’una fuffa?in realta’e’un porta a porta?grazie anticipate per la risposta.

  41. nino

    CENTRO DIREZIONALE ISOLA G 1 SCALA C PIANO 16 INTERNO 123 TELEFONO 0817877608 SE VI CHIAMANO PER UN COLLOQUIO NON CI ANDATE VENDITE PORTA A PORTA SONO DEI TRUFFALDINI !!!!!!1

  42. canio

    tornato diciamo cosi’dalla giornata di prova,appena firmato un foglio e presentatomi un ragazzo tutto agghindato da matrimonio gli ho chiesto esplicitamente se si trattava di porta a porta,per mia fortuna mi ha detto che era della mia stessa zona e che saremmo dovuti andare insieme ad altri 2ragazzi a caserta.onestamente mi ha detto che ero ancora in tempo ad andarmene,e cosi’e’stato,in tutto la mia giornata di prova e’durata 20min,e per quello che era e’gia’tanto.diffidate da chi al colloquio fa orecchie da mercante,chiedete esplicitamente di che lavoro si tratta,se va sul vago lasciate perdere,trattasi di porta a porta nonostante l’annuncio parlasse di tutt’altre mansioni.

  43. Alessia

    Scusate, mi hanno appena chiamata..system!
    Allora secondo voi è una truffa?
    Nell’annuncio parlano di inserimento in ufficio.
    Ho il colloquio lunedì….
    Datemi una dritta..grazie!

  44. Michele

    Si….Lascia perdere…
    Se poi fai una ricerca vedrai che System è fallita,ora si chiama System srls!!!

  45. luca

    Giorgio :
    ENJOY S.A.S. DI FOGLIAZZA WALTER & C.
    Via Raimondo Franchetti, 437138 VERONA (VR) tel.: 0458198612
    Qualcuno ha avuto contatti con questa “azienda”? Personalmente non ho nulla contro il lavoro porta a porta.
    Quello che mi fa diciamo imbestialire è continuare a leggere annunci di gente che cerca persone per amplianmento organico, addirittura per radio!
    Insomma se fai il porta a porta dillo: è un lavoro, ci sono associazioni a cui rivolgersi … basta con queste prese in giro, sono stufo agro !

  46. luca

    ti sbagli perchè enjoy non fa porta a porta per enel ma è un’azienda commerciale che si occupa di vendita di servizi di telecomunicazioni rivolta ad aziende non a privati come dici tu!
    ti sarai sbagliato con GO2 di corte Pancaldo…. loro si che fanno porta a porta per enel….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.