Ecco la top 3 della settimana

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

I numeri della settimana
I numeri tra i peggio commentati dagli utenti in Tellows.it negli ultimi 7 giorni
sono numeri già ricercati da tempo. Vediamo:
1 – 0689795 ricercato1646 volte con punteggio 5
2 – 0456892 ricercato 464 volte con punteggio 9
3 – 08747381 ricercato 361 volte con punteggio 5
I numeri segnalati non sono sempre i numeri più ricercati dagli utenti in generale, ma tra quelli più commentati.

Il primo per esempio 0689795 ha attualmente il più alto numero di ricerche effettuate, e non solo nell’ultima settimana. Nonostante le numerose ricerche, ben 1646 in un mese o poco più, non sembra però costituire una vera minaccia per gli abbonati: trattasi probabilmente di call center e gente che semplicemente fa il suo lavoro. È vero che spesso le chiamate insistenti invadono spazi privati, ma è anche vero che sondaggi e ricerche statistiche non costituiscono nessun vero pericolo, al contrario di truffe o simili.

Il numero 0456892 in effetti appare un po’ più sospetto: commentato come

Strana società di tele marketing, si presentano come British Telecom, chiamano in continuazione donne con accento straniero, insistenti e maleducate.
Chiudetegli il telefono in faccia se vi chiamano!!

Bisogna ricordare che spesso i call center sono situati all’estero, si, ma anche che sono lavoro per molta gente in Italia. Che cosa poi si nasconda è difficile capirlo alla prima frase talvolta. Legittimo è anche non fidarsi e non aver voglia di donare il proprio tempo, meglio allora rispondere “no grazie” e salutare gentilmente.

Di ennesimo call center trattasi molto probabilmente anche nel caso di 08747381. Il caso non appare grave né pericoloso, ma molesto, forse sì, se si arriva fino al punto da lasciare messaggi in segreteria (fingendosi conoscenti).

Alla prossima settimana,

il vostro Tellows Team

Facebooktwitteryoutubeinstagram

2 thoughts on “Ecco la top 3 della settimana

  1. Emanuele

    0456892: è un assedio!! Ci avranno chiamato in ufficio 10-15 volte nel giro di neanche una settimana, una volta anche sabato alle 12.30 (ero in ufficio per lavorare in tranquillità…) Da ieri abbiamo smesso di rispondere (prima spiegavamo che ci avevano già chiamati, ma non sembrava avere effetti). Oggi ho già chiuso il telefono 3 volte ma continuano imperterriti!!! Cosa si può fare?

  2. franpit

    Hai giá scritto un commento su tellows.it, nell’apposita pagina in cui puoi dare anche un giudizio più o meno negativo al numero?
    http://www.tellows.it/num/0456892
    Ci sono in effetti già commenti! segno che chiamano veramente troppo!Sarebbe importante sapere chi sono, o per chi chiamano!l’hanno detto?
    Grazie mille per il tuo aiuto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.