Inizia l’anno nuovo, ma non mancano le stesse insistenti fastidiose telefonate di quello vecchio. I numeri telefonici già segnalati nell’ultima classifica pubblicata continuano a essere tra i più ricercati dagli utenti.
Ricordiamo di fare attenzione ai numeri:
1 – 0992322 ha raggiunto 2149 ricerche con punteggio 6
2 – 0236580300 ha raggiunto 631 ricerche e punteggio 6
3 – 0705378330 ha raggiunto 528 ricerche e punteggio 7
Ma vediamo ora i più nuovi altrettanto preoccupanti:
4 – 4883887 ha raggiunto 950 ricerche e punteggio 5
5 – 0992312ha raggiunto 601 richerche e punteggio 5
Un’attenzione particolare va sicuramente al 4883887, segnalato per aver intrappolato gli utenti in un’iscrizione automatica a un servizio che non desideravano.
..da quando ho risposto ad una domanda generica su programmi Rai è partito in automatico questo tipo di abbomnamento truffa…mi preleva giornalmente 1 euro anche se non utilizzo il servizio
Fortunatamente un altro utente ha utilmente consigliato un sito che permette agli sfortunati incastrati di annullare la loro iscrizione e non ricevere più sms in addebito. Sul sito quizon.it è possibile infatti inserire il proprio numero per cancellarsi dal servizio. Gli operatori telefonici a quanto pare non possono fare nulla a riguardo. Un poco invasiva e poco giusta appare la modalità di iscrizione:
si riceve un messaggio con una domanda e se si risponde si è automaticamente abbonati a un servizio (quale servizio?) per cui ogni giorno un euro viene scalato dal credito telefonico. La cosa migliore è non rispondere al primo sms che potrebbe porre una domanda sondaggio. In caso sia troppo tardi potete cancellare la vostra iscrizione utilizzando il sito sopra indicato.
Buona inizio anno nuovo a tutti
Il vostro Team di Tellows
A un mio amico e a me il problema è nato dopo essere passati a telefoni Nokia. Se gli operatori telefonici (noi siamo Wind) non ha colpa, saranno mica i finlandesi a fare i furbetti e a vendere i numeri di telefono?
per la numerazione 4883887 è possibile effettuare al procedura di disattivazione utilizzando il relativo codice che è possibile consultare da questo sito. Trovo molto interessante il servizio per la disattivazione degli sms dalle riviste e peridici.. http://www.drogbaster.it/disattivare_loghi-suonerie.htm
ho mandato una decina di messaggi al 4883887 con STOP pero continuano a fregarmi i soldi ogni volta che mi carico il tel.sono andata anche sul sito quizon.it per cancelarmi e niente.non so piu cosa fare,LADRIIIIIIIIIIIII
Ciao Elena,
già, questa sembra proprio una ladrata, mi dispiace. Quante volte hai già ricaricato e perso credito? quanto ti tolgono ogni volta?ti sparisce per caso tutta la ricarica? L’unica cosa possibile forse è che anche in caso di abbonamento disattivato, ti abbiano addebitato già precedentemente abbastanza denaro per riuscire a scalarti ancora il credito ogni volta che ricarichi.
Sarebbe allora determinante se hanno continuato a mandarti sms anche dopo che hai disattivato il servizio? Se si puoi denunciare la cosa, e prima di tutto mandargli una raccomandata a/r di messa in mora. Ma dovresti tenere tutto salvato, messaggi e ricevute del credito e con le date confrontare, cioè puoi provare la cosa? In bocca al lupo Elena!