I primi numeri più segnalati dell’anno nuovo

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Inizia l’anno nuovo, ma non mancano le stesse insistenti fastidiose telefonate di quello vecchio. I numeri telefonici già segnalati  nell’ultima classifica pubblicata continuano a essere tra i più ricercati dagli utenti.

Ricordiamo di fare attenzione ai numeri:

1 – 0992322 ha raggiunto  2149 ricerche con punteggio 6

2 – 0236580300 ha raggiunto 631 ricerche e punteggio 6

3 – 0705378330 ha raggiunto 528 ricerche e punteggio 7

 

Ma vediamo ora i più nuovi altrettanto preoccupanti:

4 – 4883887 ha raggiunto 950 ricerche e punteggio 5

5 – 0992312ha raggiunto 601 richerche e punteggio 5

Un’attenzione particolare va sicuramente al 4883887, segnalato per aver intrappolato gli utenti in un’iscrizione automatica a un servizio che non desideravano.

..da quando ho risposto ad una domanda generica su programmi Rai è partito in automatico questo tipo di abbomnamento truffa…mi preleva giornalmente 1 euro anche se non utilizzo il servizio

Fortunatamente un altro utente ha utilmente consigliato un sito che permette agli sfortunati incastrati di annullare la loro iscrizione e non ricevere più sms in addebito. Sul sito quizon.it è possibile infatti inserire il proprio numero per cancellarsi dal servizio. Gli operatori telefonici a quanto pare non possono fare nulla a riguardo.  Un poco invasiva e poco giusta appare la modalità di iscrizione:

si riceve un messaggio con una domanda e se si risponde si è automaticamente abbonati a un servizio (quale servizio?) per cui ogni giorno un euro viene scalato dal credito telefonico. La cosa migliore è non rispondere al primo sms che potrebbe porre una domanda sondaggio. In caso sia troppo tardi potete cancellare la vostra iscrizione utilizzando il sito sopra indicato.

Buona inizio anno nuovo a tutti

Il vostro Team di Tellows

Facebooktwitteryoutubeinstagram

4 pensieri su “I primi numeri più segnalati dell’anno nuovo

  1. Cuccione

    A un mio amico e a me il problema è nato dopo essere passati a telefoni Nokia. Se gli operatori telefonici (noi siamo Wind) non ha colpa, saranno mica i finlandesi a fare i furbetti e a vendere i numeri di telefono?

  2. elena

    ho mandato una decina di messaggi al 4883887 con STOP pero continuano a fregarmi i soldi ogni volta che mi carico il tel.sono andata anche sul sito quizon.it per cancelarmi e niente.non so piu cosa fare,LADRIIIIIIIIIIIII

  3. Giovanna

    Ciao Elena,
    già, questa sembra proprio una ladrata, mi dispiace. Quante volte hai già ricaricato e perso credito? quanto ti tolgono ogni volta?ti sparisce per caso tutta la ricarica? L’unica cosa possibile forse è che anche in caso di abbonamento disattivato, ti abbiano addebitato già precedentemente abbastanza denaro per riuscire a scalarti ancora il credito ogni volta che ricarichi.
    Sarebbe allora determinante se hanno continuato a mandarti sms anche dopo che hai disattivato il servizio? Se si puoi denunciare la cosa, e prima di tutto mandargli una raccomandata a/r di messa in mora. Ma dovresti tenere tutto salvato, messaggi e ricevute del credito e con le date confrontare, cioè puoi provare la cosa? In bocca al lupo Elena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.