studio tellows – I trend di settembre

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

come Cari amici di tellows,

le telefonate pubblicitarie, le truffe ed i modus operandi, un po´ come nel mondo della moda, hanno le loro stagioni e dopo qualche tempo alcuni vanno “in pensione” ed altri vanno all´attacco.

È passata solo qualche settimana dal rientro dalle ferie e stiamo ricevendo moltissime nuove segnalazioni, abbiamo pensato di farne una raccolta per capire quali sono i trend del momento.

Da diversi giorni i nostri utenti segnalano chiamate notturne, cosa per altro molto strana perché di notte le persone normalmente dormono e chiunque si permettesse di effettuare telefonate pubblicitarie verrebbe sicuramente insultato, ma vediamo in dettaglio gli ultimi commenti inseriti:

+995555095865

Sebiana: Chiamata ricevuta alle 04:00 del mattino, con prefisso non italiano (della Georgia, per l’esattezza). Chiaramente dormivo. Chi sono e come hanno ottenuto il mio numero di telefono?

akm : ore 2:18 prefisso georgia squillato per due secondi non so chi sia

Gig: Con esattezza chiamata ricevuta alle 4:08……. che roba è????? Chiaramente dormivo!!

 

Il numero, come segnalato dai nostri utenti proviene dalla Georgia… va bene il fuso orario, ma forse si sono sbagliati?

search request graph

 

Il grafico, mostra il numero di ricerche effettuato ed è molto alto, 1,406 utenti hanno visualizzato questo numero tra il 2 ed il 3 settembre. Sembra proprio che il call center abbia effettuato una raffica di telefonate nel giro della notte. Potete trovare il grafico cliccando sul link Ricerche su questo numero presente vicino al punteggio tellows, questo è presente solo nelle pagine con maggiori ricerche.

Un altro numero segnalato come irritante per via delle telefonate notturne è il seguente

+393342453759

Pablo; Chiama e non parla . Alle 00:30 di notte ancora chiama

Roberto: Chiamate ripetute la domenica mattina e non si sente nulla. Su Whatsapp mi ha bloccato, senza rispondere. Nemmeno ha risposto a sms. Penso a persona disturbata.

 

search request graph

In questo caso il grafico ci mostra un andamento irregolare delle chiamate, non è presente un picco come nel caso precedente, il numero di ricerche totali rimani comunque elevato e pari a 823.

 

Facile.it

 

A chi non è mai capitato di compilare un form per un preventivo e ritrovarsi con la casella postale o la segreteria piena di messaggi? Sul nostro portale tellows.it sono presenti diverse segnalazioni:

 

0200646707

 

Android: per una ricerca assicurazione auto su facile.it mi stanno letteralmente massacrando…. NON USARE MAI PIÙ facile.it

Marcodeg: Avevo fatto un preventivo per l’assicurazione della macchina tramite il servizio di facile.it e ora che l’assicurazione sta per scadere continuano a rompere telefonando due tre volte al giorno per il rinnovo. Bloccati!

Mine77: Fatto preventivo assicurazione auto ….. cominciano a chiamare finché non rispondi anche 3/4 volte al giorno

 

0297070601

 

Foz: Dopo aver fatto un preventivo online, hanno cominciato a bombardarmi. Ciò che propongono è anche interessante, ma sono dei martelli a qualsiasi ora.

Andrea72: Ho fatto richiesta preventivo su FACILE.IT e hanno cominciato a tartassarmi da questo numero, operatore straniero, bloccato subito.

 

Queste aziende richiedono i vostri dati con lo scopo di richiamarvi, perché è più semplice vendere una polizza se la persona da chiamare è interessata e si dispone di un contatto telefonico. L’unico consiglio è, se possibile, di non dare il consenso per l´utilizzo ai fini personali del vostri dati o quello di utilizzare un numero telefonico inesistente, che venga interpretato come reale dal sistema. Per esempio 345 0000 006, così sarete sicuri che nessuno vi disturberà e nessun´altra persona sarà disturbata al posto vostro.

 

Team tellows

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.