Cari utenti tellows,
Per noi è molto importante fornire ai nostri utenti il miglior servizio e le migliori informazioni. Tutti gli impiegati che lavorano per tellows vengono coinvolti in differenti progetti per migliorare tellows ogni giorno. Fin dall’inizio di quest’anno, uno nei nostri stagisti ci ha aiutato a rendere tellows migliore in diversi modi. Gli abbiamo chiesto di raccontarci come ci si sente a lavorare in tellows e cosa c’è dietro questo sito. Trovate l’intervista qui sotto!
Parlaci un po’ di te e perché hai deciso di fare un´esperienza in tellows
“Sono Matteo, arrivo dall’Italia e sono laureato in economia. Volevo avere un’esperienza lavorativa maggiormente legata ai miei studi e alle mie materie preferite. Cercando nuove opportunità lavorative, ho trovato la possibilità di lavorare per 6 mesi in tellows. Conoscevo già tellows perché in passato ho utilizzato la piattaforma per ricercare numeri telefonici. Per questo ho pensato sarebbe stato divertente ad avrei avuto la possibilità di conoscere meglio questa realtá.”
Quali tipi di progetti e compiti hai dovuto effettuare durante il tuo stage in tellows?
“Fin dall´inizio mi sono occupato di tantissimi compiti. Per prima cosa ho iniziato a sistemare i contenuti in lingua italiana correggendo piccoli errori grammaticali, successivamente mi sono dedicato a creare contenuti per il blog e contattare possibili partner, come blog ed altri siti web che sostengono la nostra stessa mission o che siano d´aiuto per i nostri utenti. Attraverso il supporto e la condivisione di idee con i miei colleghi, abbiamo anche apportato diversi cambiamenti e rinnovamenti al sito. Mi sono inoltre occupato, aiutato da altri moderatori, di verificare e dove necessario, eliminare i commenti non inerenti o che violavano le regole del sito.”
Qual è stato il tuo compito preferito?
“Diciamo che moderare i commenti la mattina mi ha sempre messo di buon umore, strappandomi qualche risata per i commenti più fantasiosi. Ho inoltre trovato molto interessante effettuare ricerche mirate a comprendere l´evoluzione del settore, analizzando il mercati ed i dati tramite i software a disposizione.”
Puoi darci una piccola soffiata di quello che fanno gli impiegati per gestire ed aggiornare tellows?
“tellows può sembrare un sito enorme, ha 50 domini e milioni di utilizzatori quindi si puó credere che sia gestito da decine di persone, in realtà sono poche e lavorano tantissimo per mantenere il sito sempre operativo ed aggiornato. Il loro lavoro è fondamentale: aggiornare l´applicazione per renderla sempre migliore e più vicina ai fabbisogni degli utenti. Ecco perché i feedback degli utilizzatori sono veramente importanti. Tutti i dipendenti sono coinvolti nel progetto e nella mission di tellows.”
Pensi che questa esperienza possa essere utile per la tua carriera?
“Sicuramente! Ho scoperto un settore che conoscevo solo parzialmente e vorrei continuare ad imparare ed impegnarmi perché ha molto da offrire. Anche la dimestichezza acquisita con la lingua sarà un punto a favore per il mio futuro.”
Raccomanderesti ad alte persone di fare uno stage da tellows?
“Se sì, perché? Si, perché si possono imparare un sacco di cose e viene dato lo spazio per crescere e sperimentare nuove tecniche, Penso sia veramente utili per le mie competenze e abilità in questo campo.”