Questa è la notizia più recente sulle truffe telefoniche e finalmente una buona notizia. Ironia della sorte, sono stati due pensionati a incastrare i malviventi, sfatando il mito che sono la categoria più facile da prendere di mira.
È accaduto qualche giorno fa a Lumezzane, due truffatori hanno chiamato una coppia di anziani al telefono e sotto mentite spoglie hanno chiesto un appuntamento per ricevere delle donazioni in denaro a favore di una “fantomatica Onlus”.
La coppia di “tonti anziani” (come loro avrebbero sperato) ha accettato di incontrarli. Dopodichè hanno verificato se realmente lavorassero per l’associazione di cui i due tipi sostenevano di far parte, e dopo aver scoperto la falsità di tale dichirazione, hanno immediatamente avvertito la polizia locale. È così che al loro arrivo i due finti benefattori non hanno trovato gli anziani coniugi, ma gli agenti della polizia.
«Non è per i pochi soldi che gli avrei dato, ma non è giusto che questi delinquenti truffino gli anziani e la facciano sempre franca» (fonte: quibrescia.it)
La coppia truffaldina è stata denunciata per tentata truffa alla Procura di Brescia.
Prima di rispondere al telefono ad un numero sconosciuto controlla se altri utenti hanno avuto esperienze negative cliccando su Tellows.it