Il metodo di lavoro dei call center – non un numero ma un blocco di numeri telefonici

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Grazie a cellulari e Smartphone ormai è normale poter riuscire a raggiungere chiunque ed essere sempre a disposizione, anche quando si è lontani. Accanto a numerosi vantaggi però questa continua raggiungibilità rischia di diventare una maledizione, soprattutto quando veniamo raggiunti da continue telefonate indesiderate.

Un’azienda, un’infinità numeri telefonici – possibile con i blocchi di numeri

Molti sanno cosa significa ricevere sempre e nuovamente telefonate da numeri sconosciuti, dietro ai quali si nascondono soprattutto Call Center. Per lo più sono le stesse aziende a telefonare usando numerazioni diverse. Per fare ciò esistono infatti più possibilità. Se con il Voice over IP già è possibile generare numeri telefonici, per nascondersi dietro a più numeri telefonici i Call Certer richiedono interi blocchi di numeri per effettuare telefonate.

Con un coerente blocco di numeri telefonici si intende una lista di almeno dieci numeri telefonici per i quali le prime cifre sono uguali. Nella rete telefonica pubblica un blocco di numeri telefonici corrisponde a una lista di numeri telefonici appartenenti ad un distretto geografico o ad una città. Nella rete privata appartiene ad un’azienda.

Numeri freschi freschi per Call Center

I vantaggi dell’uso di blocchi di numeri telefonici si riflettono nell’uso per un’azienda della teleselezione automatica. Ciò significa che assegnatole un numero telefonico, che qui definiamo blocco, può creare differenti numeri telefonici per ogni filiale interna, ufficio o distaccamento. Per gli utenti diventa così più rapido e facile raggiungere i diversi reparti dell’azienda, senza dover obbligatoriamente collegarsi con il centro e lasciarsi collegare con l’ufficio desiderato. Anche i reparti o filiali possono comunicare tra di loro per mezzo del numero proprio specifico. Grazie a questo sistema di blocchi di numeri telefonici i Call Center possono usare un’infinità di numeri telefonici per effettuare le chiamate, non appena un numero non riesce più a raggiungere i destinatari perché bloccato o segnalato, è possibile comporre un numero nuovo. Più blocchi di numeri sono in possesso di un’azienda e più essa potrà aver numeri a disposizione per effettuare chiamate spesso indesiderate, prima che il numero “spammoso” venga bloccato dai riceventi stufi.

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Un pensiero su “Il metodo di lavoro dei call center – non un numero ma un blocco di numeri telefonici

  1. Pingback: 3 + 1 Truffa | Tellows Blog

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *