Truffe internettiane: seconda parte

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Torniamo al tema delle truffe effettuate grazie alla lontananza fisica data dalla virtualità del web e dal – lo dice il nome – telefono. Le truffe internettiane si sono manifestate su tellows.it attraverso numeri telefonici per assistenza clienti volutamente inesistente. Ma non si tratta solo di questo quando si ha a che fare con truffe telematiche. Nel caso di oggi presentiamo alcuni numeri telefonici che chiamando attivamente, cercano le proprie vittime al telefono. Vittime che si continuano a chiedere da dove sia stato preso il proprio numero telefonico.

A questo numero 004088506461 corrisponde una truffa ai danni di proprietari di case in affitto. Così ci ha scritto una utente di tellows.it, ha ricevuto una chiamata in inglese. L’interlocutrice si sarebbe presentata come collaboratrice di Ryan Air in California. In realtà la telefonata arrivava dalla Romania, con lo scopo di proporre pacchetti vantaggiosi per affittare le case. Il sospetto nasce quando si scopre che l’offerta é molto vantaggiosa ma valida SOLO per oggi: da decidere quindi troppo in fretta.

E infine il 03274757168. Quest’ultimo numero é fresco fresco, ancora pochissime informazioni ma giá abbastanza per destare l’attenzione: pare che qui la truffa possa nascondersi nell’offerta di pubblicazione di annunci gratis. Per proporre l’offerta chiamano per telefono e chi ci manda l’informazione dice di non fidarsi a nessun costo. Nemmeno gratis, naturalmente.

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.