Numeri telefonici pericolosi si nascondono anche negli annunci

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Ecco i numeri che riteniamo da segnalare questa settimana:

     0113739  con 4868 ricerche e Tellows Score 6

04441804655 con 605 ricerche e Tellows Score 6

   089238818 con 254 ricerche e Tellows Score 9

 In cima alle ricerche più effettuate segnaliamo il numero  0113739, le cui chiamate si fanno sempre più intensive negli utlimi giorni. Il call center in questione non sempre lascia i destinatari rispondere, ma per lo più si fa pubblicità con proposte di finanziamenti, crediti agevolati ecc. ecc. Le lamentele maggiori arrivano da chi si sente perseguitato e per di più su un numero privato, numero di cellulare.

Tra i numeri da segnalare abbiamo anche due numeri telefonici che raccontano storie un po’ diverse dal solito spam telefonico di chiamate insistenti, pubblicità aggressiva eccetera. Si tratta di segnalazioni fatte da utenti che hanno vissuto una grande delusione, credendo a quel numero telefonico, trovato in un annuncio lavorativo, sul giornale oppure su internet, credendo cioè di poter trovare un lavoro!

 

Il numero 04441804655 è di Vicenza e il 089238818 è di Lecce. Sul web, tra forum e discussioni esistono storie simili legate anche ad altre città d’Italia. Sembra quindi essere un fenomeno diffuso nel Paese e non solo riferito a un numero o a un nome in particolare. Ecco cosa scrive Mary su tellows.it

 Ho visto l’annuncio di lavoro nel giornale di vicenza e ho abboccato perchè poteva accedervi anche chi non ha esperienza in ambito amministrativo. (il num che ho chiamato era 0444276990)  Stamattina ho fatto il colloquio con un ragazzo sui 27 anni(…) Ha puntualizzato il fatto che cercava 2 persone, uno x marketing ( andare a fiere ecc) e uno x la registrazione dati e rapporti con la clientela e mi ha colpito il fatto che mi fa ”attenta però, non è amministrazione…ma ne parleremo piu avanti. fai la prova lunedi 18 giugno dalle 9 alle 19 affiancata a tiziacaia e vedrai se il lavoro ti piace”…

Sono stata dubbiosa sin da subito,e ora sto collegando molti pezzetti…Nella sala d’attesa…

Il problema sta nel fatto che un numero sempre maggiore di italiani si candida agli annunci di lavoro di questo tipo, chiama i numeri segnalati e si ritrova a fare un colloquio di lavoro in cui non si parla chiaramente della mansione da svolgere.

  onestamente, ho avuto subito sentore che qualcosa non andasse. Innanzitutto, non hanno dato nemmeno un’occhiata ai CV, non si sono interessati dei profili dei candidati, tutti sono stati confermati per la prova…trattandosi di un lavoro di marketing e amministrazione mi aspettavo maggiore attenzione alla preparazione ed esperienza dei candidati invece, con sommo stupore, mi sono sentita dire che in 2 minuti non c’è tempo per queste cose…ma allora a che serve il colloquio mi chiedo?!

Tutti i commenti lasciati parlano di diverse professioni ricercate, c’è chi voleva fare la segretaria, o occuparsi di amministrazione e contabilità, o chi voleva fare il magazziniere. Tutti però vengono invitati ad una prova di lavoro in cui dovranno lavorare un giorno gratis, andando in giro a fare offerte alla gente, porta a porta.

 qualunque sia l’annuncio di lavoro al quale avete risposto, facchino, magazziniere, ingegnere etc… vi offriranno, dopo avervi illuso, la vendita porta a porta di beni e servizi.

Sul web si trovano diversi forum o discussioni in cui vengono raccontate per filo e per segno storie che iniziano come queste e finiscono con tante persone piuttosto deluse se non esasperate, per aver investito tanto tempo ed energie in qualcosa che alla fine si rivela solo una presa in giro, di persone oneste alla ricerca di un lavoro. 

Facebooktwitteryoutubeinstagram

11 pensieri su “Numeri telefonici pericolosi si nascondono anche negli annunci

  1. rita

    attenzione al numero o meglio ai numeri con prefisso 0444 sopraennunciati, ogni tanto cambiano anche il numero di telefono e fanno annunci di lavoro pure sul quotidiano locale di vicenza, secondo me si tratta a dir poco di fittizi lavori. E’ già da un lungo periodo che continuano

  2. Pingback: Perchè…più di 30 000 ricerche su Tellows.it? | Tellows Blog

  3. indignatissima

    Anche il 48182 – Pbblicità ingannevole su Reti Mediaset. Ti invitano a rispondere ad una semplice domanda e damblé ti ritrovi abbonato per Euro 5,00/settimana.

  4. dafne

    Abito a Padova e cerco disperatamente un lavoro da circa tre settimane… Avrò risposto a centinaia di annunci di lavoro in tutto questo arco di tempo, evitando roba di agenti, commerciali e call center almeno per ora.
    Venerdì sono stata contattata per un colloquio dal numero 04441804655, che leggo è stato segnalato come truffaldino.
    Grazie per l’alert, almeno evito di fare un viaggio a vuoto!

  5. Aleandro

    Attenzione! Dev’esser il numero di un agenzia di agenti procacciatori di contratti luce/gas ed altro. Con l’inganno riescono a farti cambiare gestore.
    Quelli conosciuti da me si spacciavano per rilevatori del contatore da parte di Enelenergia e cercavano i codici di controllo ecc.. Meglio non averne a che fare.

  6. Aleandro

    Il tuo commento è in attesa di essere moderato

    Attenzione! Dev’esser il numero di un agenzia di agenti procacciatori di contratti luce/gas ed altro. Con l’inganno riescono a farti cambiare gestore.
    Quelli conosciuti da me si spacciavano per rilevatori del contatore da parte di Enel e cercavano i codici di controllo ecc.. Meglio non averne a che fare.

  7. .veleno.

    Oggi stesso sul Giornale di Vicenza c’era un annuncio, ricercavano 6 persone per nuova attività, fortunatamente ho avuto l’accortezza di fare una ricerca in rete e mi sono felicemente imbattuta in questa pagina.
    Credo che seguirò assiduamente perchè già in passato ho verificato degli annunci di offerte di lavoro e grazie a internet ho scoperto delle fregature colossali.

  8. oibò

    Addirittura il 089238818 ha pubblicato un annuncio a nome di poste italiane, dicendo che assumevano presso la sede di Salerno 17 ambosessi. Già mi pareva strano che le Poste ricorressero a sti siti di annunci, quindi nel dubbio ho provato a chiamare.. Nessuna risposta. Seconda cosa, ho cercato il numero su google e.. Beh, eccomi qui. Felice di non esser caduta in trappola. Grazie a voi del sito per l’annuncio, grazie a chi commenta e testimonia, che senza di voi gente come me si ritroverebbe a perdere tempo, soldi e salute appresso a ‘sti sganasciati che non hanno un minimo di rispetto per chi già suda a tirare avanti, figuriamoci a ritrovarsi dinanzi a cose del genere sentendosi pure presi per il così dire.

  9. Rosario

    R: Subito.it – Risposta a: Consegna locandine , deplian , opuscoli La ditta d ambrosi gaetano azienda pubblicitaria con diversi sedi in Italia ricerca per l attività di Salerno n. 9 ambosessi da inserire con un c.c.n.l. Full/time indeterminato orari di lavoro lunedì /venerdì per consegna presso i nostri clienti di merce cartacea , opuscoli,fascicoli,deplian,volantini. Retrib mensile 965,00 euro . Si richiede la disponibilità al lavoro le candidature sono aperte dal 15/04 al 30/04 presso i nostri uffici 089238818 – 3334200228

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

    Sono gli stessi truffatori? non si può andare avanti così ………… ma come si può fare per iniziare un lavoro stabile e sicuro ? ci vuole un puro miracolo…………state in campana

  10. vladimiro coppotelli

    ricevo in continuazione, ogni giorno, telefonate sia al fisso e subito dopo al cellulare dal n.0802016918 alle quali non ho mai risposto.
    ho fatto ricerche su pagine gialle ma non ho trovato nulla, può essere una trappola?

  11. marco

    0660664834 soluzione debito roma è una fregatura,ti chiedono soldi e poi non ti danno nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.