Più di 30 000 ricerche su tellows

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Nuovo Record e tante domande: più di 30 000 ricerche per singoli numeri telefonici

 Perchè a queste fantomatiche agenzie è concesso lo stalking indiscriminato?

Perchè gli addetti e i responsabili di queste aziende non possono essere denunciati?

Perchè nonostante si neghi il consenso al trattamento dei dati, i gestori di telefonia mobile li vendono impunemente?
Perchè i gestori di telefonia fissa assegnano numeri di telefono irrintracciabili che possono essere usati per terrorismo?
Perchè le autorità non intervengono ma spesso le tutelano?
Ho controllato alla camera di commercio, non esiste la categoria “truffatori” eppure è un’attività diffusa.

In un commento al numero 0287060 ecco riassunte alcune domande che molti di noi si pongono. Considerando che non tutti i Call Center e aziende chiamanti sono truffatori, e che saper distinguere è importante, cercheremo di rispondere presentando i numeri più ricercati dalla fine del mese scorso segnalati su tellows.it :

 

    0287060 con 35630 ricerche e tellows Score 7

   02396526 con 30701 ricerche e Tellows score 6

  0245449940con 7149 ricerche e Tellows Score 7

 Il primo e il terzo numero sono stati identificato come numeri telefonici di Sky, ma riportiamo un commento molto utile:

 non sono affatto chiari e si spacciano per SKY Center o simile, ma sono soltanto una società che guadagna vendendo contratti per conto di SKY . Sia chiaro non è SKY, ma dei venditori sciacalli per conto SKY.

 Di Call Center e società di vendita contratti ce ne sono molte. Possiamo credere quindi a ciò che ci ha riportato Azalus nel suo commento. In effetti non ci si può dimenticare di quei numeri segnalati (benchè molti siano stati letteralmente censurati e nascosti) poco tempo fa da persone estremamente deluse da un colloquio e/o prova di lavoro in cui nulla si è avverato di ciò che diceva l’annuncio a cui si sono candidati. Moltissimi italiani alla ricerca di lavoro segnalano, ormai da più di un anno, in più città d’Italia, l’esperienza durante la quale, dopo essersi proposti per un lavoro da segreteria o da magazziniere, si ritrovano in auto con tre sconosciuti, in giro per la provincia a dover vendere contratti porta a porta.

 In ogni caso ricordiamo che per quanto riguarda Sky, esiste il numero verde 800 986 869,da chiamare se si vuole essere eliminati dalle liste di contatti telefonici. Ecco cosa riporta una commentatrice del numero 0245449940:

 concordo con flavietta,si tratta di pubblicità aggressiva da parte di sky,ho scoperto però che telefonando al 800986869 potete chiedere a sky di non essere più contattati. Ho provato,speriamo funzioni! 

 Utile anche perchè vale anche per i cellulari,che non possono essere segnalati nel registro delle opposizioni 

 Estrema attività per telefonate indesiderate è stata segnalata anche per ilnumero 02396526, come il precedente questo numero è stato ricercato ben più di 30 000 volte! Un altro record! Riportiamo il commento di un’utente che ha ascoltato le ragioni di un operatore telefonico del numero verde:

 dopo aver ricevuto telefonate da questo numero e dal 02399976, e dopo aver letto le innumerevoli lamentele ho chiamato il n verde ENEL ENERGIA 8oo 9oo 860 e mi ha risposto una gentile signora,un po’ evasiva,ma mi ha assicurato che non è una truffa:i nostri numeri telefonici sono chiamati da un computer,e le persone che rispondono cercano di offrire tariffe agevolate o cose del genere.Probabilmente guadagnerebbero un tot per ogni contratto che riuscissero a fare.Dunque sono solo noiosi, ma niente di più grave.Chiunque può verificare telefonando al n verde ENELENERGIA come ho fatto io.

La domanda che a questo punto sorge spontanea: Ci si può cancellare anche dalle loro liste. Come per Sky telefonando a questo numero verde?

Una cosa possibile da fare: per ogni chiamata che riceviamo da qualche ignoto call center, da parte di azienda conosciuta, porre le domande che ci rimangono snervanti in sospeso ai rispettivi Numeri Verdi.

 Buona settimana dal vostro Tellows Team

Facebooktwitteryoutubeinstagram

1 thought on “Più di 30 000 ricerche su tellows

  1. Pingback: Perchè…più di 30 000 ricerche su Tellows.it?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.