Non ci dimentichiamo dei commenti sostanziosi che riceve il nostro blog di tellows.it. Per questo abbiamo scelto un altro commento riguardo al tema: lavoro nel call center e commenti di chi ha già fatto qualche esperienza, sperando di ricevere ancora più opinioni e eventuali discussioni.
Magari già lo sapete, magari no, io so qualcosa di come funzionano i call center e la mail di questa sedicente operatrice la dice lunga… io ho lavorato in un call center e facevo le stesse, medesime cose: l’azienda comprava – COMPRAVA – pacchetti di numeri telefonici, non so da chi ma so che erano mirati a seconda del tipo di promozioni, quindi famiglie piuttosto che single. Li si chiamava con il pretesto di un sondaggio, poi si richiamava con l’assurda scusante di una vincita o di una presentazione, il tutto alla fine era vincolato ad una vendita di servizi o beni. Ovviamente sotto c’era sempre un presunto omaggio a fare da esca, tale omaggio veniva ricevuto solo in cambio dell’acquisizione del servizio!
Quindi, telefonicamente si cercava di fornire un sacco di informazioni sull’omaggio illudendo i malcapitati che lo avrebbero ricevuto solo spendendo una mezz’ora del loro tempo per ascoltare un promoter, invece alla fine dei conti ‘no martini no party’ ergo: niente acquisto, niente omaggio.
E non dimentichiamo che… le banche mandano un sms al numero abilitato per confermare operazioni, non conosco nessun istituto di credito che passi i dati dei propri clienti ad un call center. Allo stesso modo, le mail che mi arrivano dagli istituti bancari di mezza italia dicendo che c’è qualcosa di strano nel mio conto e che per visualizzare devo cliccare un link…non cliccate!
Il team di tellows