tellows scams report – aprile 2018 parte 2

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Cara community tellows, ben ritrovati per questa seconda parte dedicata alle truffe piú gettonate e condivise.

La community di tellows è sempre molto attenta alle nuove truffe, la possibilità di condividere le vostre esperienze consente di essere sempre aggiornati e di mettere in guardia altri utenti del web. Nonostante questo, i truffatori hanno sempre nuove idee ed altre ben congeniate continuano a mietere vittime ogni giorno, per questo il vostro apporto è essenziale.

Vediamo quindi quali sono le piú gettonate segnalate dalla nostra community.

 

3 – Vuoi lavorare in Svizzera? Intanto paga!

Molto spesso troviamo annunci o banner online inerenti offerte di lavoro in Svizzera, attinenti in particolar modo il settore alberghiero, spesso giustificate dall’impossibilità di reperire lavoratori del luogo. Spesso le aziende in questione chiedono l’invio di denaro giustificandolo come necessario per il disbrigo delle pratiche di assunzione.

https://www.tellows.it/num/00491630313172

voyager: “Attenzione!!! Promettono assunzione come autista chiedendo invio di euro 88 ad un numero di carta ricaricabile… Non Risultano altri recapiti verificabili (via, telefono, ecc). Chiamano da un numero presumibilmente tedesco. Occhio!! E’ una truffa!!!”

Valeria: “fresca di giornata offrono a mio figlio lavoro in svizzera, casa tipo pinocchio nel paese dei balocchi
inserisco loro email compare questo sito, ho tremila nomi e riferimenti diversi, una fretta spasmodica nel ricevere contratto firmato pagamento di euro 69 presso sisal lottomatica con un codice su una certa CARTASOLDO e invio entro le 20 di questa sera di tutto compresi dati sensibili ovvio…”

 

4 – Commercio virtuale, truffe reali

A quanti di voi sarà capitato di voler acquistare o vendere un oggetto e di imbattervi in uno dei tanti siti in cui privati possono mettere in vetrina i loro oggetti in vendita? Le truffe sono molto comuni sia per chi vuole acquistare e per chi vende.

https://www.tellows.it/num/0022567047259

Manu ci segnala un messaggio ricevuto: “Salve , Vorrei sapere è ancora in vendita,puoi scrivermi direttamente all’indirizzo via e-mail:”

Paola: “….Dunque se siete sempre interessati per concludere la vendita con me, volete lasciarmi i vostri dati seguenti: IL CODICE IBAN, L’INDIRIZZO, IL VOSTRO NUMERO DI TELEFONO, L’ULTIMO PREZZO DEL PRODOTTO, IL VOSTRO DOCUMENTO D’IDENTITA…”

 

Attenzione nel condividere informazioni di questo tipo perché possono essere sufficienti per aprire conti bancari e richiedere prestiti.

https://www.tellows.it/num/3533778983

Federico: “Attenzione, chiede pagamento con bonifico e non spedisce”

Ralfi: “Ho fatto un bonifico alla signora in scambio di un passeggino e non ricevo niente passato un mese !!!”

 

I casi simili sono innumerevoli, vi consigliamo quindi quando possibile, di verificare su tellows.it o sull´App se altri utenti hanno avuto esperienze e di condividere le vostre!

Stay tuned!

 

Team tellows

Facebooktwitteryoutubeinstagram

1 pensiero su “tellows scams report – aprile 2018 parte 2

  1. Fiorella

    Buongiorno. Ieri, sul mio n di cellulare hanno chiamato con questo n 0119888077. Non ho risposto Altre volte, con n 011980 0 011982… m’hanno telefonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.