Rispondono…. silenziosi!

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Numeri che si rispondono da soli sul tuo telefono automaticamente, attivano servizi automaticamente, praticamente numeri telefonici autosufficienti? questo ed altro questa settimana in classifica di …tellows.it:

02454038        con 13 commenti, 11170 ricerche e Tellows Score 7

08231937401    con 28 commenti, 6011 ricerche e Tellows Score 7

09681952000   con 15 commenti, 2914 ricerche e Tellows Score 6

Ecco che ricompare il 02454038 nella nostra classifica, insieme al numero 08231937401. Se già una volta hanno raggiunto un alto numero di commenti e lamentele, ora hanno un numero di ricerche ancora più alto, grazie proprio agli ultimi giorni. A parte lamentele per molestia da call center, interviste e indagini di mercato, che possono diventare noioso ma non presentano vero pericolo, l’emergenza sembra giungere per il numero  08231937401. Un utente segnala che:

Mi arriva la chiamata da questo numero, cade la linea. Mi richiamano è uno pseudo call center wind al quale dico di non essere interessato. Tempo 1 ora e arriva una nuova chiamata da questo numero al quale il telefono (NON RIESCO A CAPIRE COME) risponde in automatico e una gentile voce automatica dice che è stato attivato un servizio per 2 euro + altri costi del servizio che mi saranno addebitati sulla ricarica…

E qui viene davvero da preoccuparsi. Da informazioni aggiuntive dal web, scopriamo che persino a chi usa una sim per il collegamento a internet e assolutamente mai per effettuare chiamate, arrivano sms con annunci di vincite e altri analoghi specchietti promozionali e commerciali per allodole telefoniche. La cosa è stata segnalata da chi usa la sim solo per internet. Secondo l’utente i messaggi, così come le chiamate semi-mute ricevute da quasi tutti coloro che da questo numero vengono chiamati più e più volte, devono far scattare la curiosità di richiamare e a quel punto la truffa è compiuta: al richiamante potrebbe venir scalato del credito.

Il terzo e ultimo numero, il 09681952000 è l’ennesimo numero di call center, esattamente ieri qualcuno l’ha segnalato come call center di un operatore telefonico. Purtroppo però un gran numero di persone riceve ancora telefonate mute anche da questo numero.

Se si ha la possibilità di bloccare i numeri segnalati, lo consigliamo vivamente!

un buon fine settimana dal Team di Tellows

 

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.