Eni, Vodafone, BNL: sono veramente loro a chiamarti?

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Vi é mai capitato di ricevere ripetute telefonate da operatori telefonici di grandi aziende quali Eni, Vodafone, Iren, Mediaset, BNL, Auchan o promotori di Netcar Card? In caso di risposta affermativa, diffidate da coloro che si presentano per conto di queste perché, concretamente, potrebbero essere dei soggetti intenti nell´estorcervi del denaro. Nel caso in cui non siano dei truffatori, potrebbero svolgere un´attivitá promozionale considerata invasiva dai nostri utenti. Riguardo questi ultimi casi, potete accedere a piú informazioni consultando le seguenti pagine: 08104790 e 3472002599.

Riguardo i tentativi di estorsione che vengono subiti continuamente da diversi cittadini, vi proponiamo un articolo utile ad identificare l´iter seguito dai soggetti in questione nel mettersi in contatto con le potenziali vittime.

Inizialmente, si presentano come operatori delle suddette aziende proponendovi offerte molto vantaggiose al fine di stipulare un nuovo contratto. Una volta entrati nel fulcro della telefonata, la vostra diffidenza dovrebbe manifestarsi dopo aver indagato fondamentalmente tre aspetti dubbi dell´interlocutore: la velocitá con cui vi ha descritto i termini del contratto, il forte accento straniero che potrebbe farvi pensare all´uso di un server internazionale ed una notevole convenienza contrattuale che potrebbe esservi proposta addirittura da una compagnia di cui siete giá clienti. Per sciogliere i dubbi che potrebbero esservi sorti sulla natura dell´interlocutore, il nostro consiglio é quello di porre diverse domande al suddetto in modo tale di farlo cadere in contraddizione o, come nella quasi totalitá dei casi, di farlo riagganciare dopo avere percepito di essere stato quasi smascherato.

“Si accreditano come Enel e chiedono la tua bolletta. Ma appena esprimi un dubbio sulla loro autenticità, chiudono la chiamata! Sono evidentemente dei truffatori”

Il loro scopo principale é quello di giungere alla stipulazione di un nuovo contratto tramite una espressa accettazione dei termini contrattuali o semplicemente registrando delle vostre risposte affermative quindi cercate, nei limiti del possibile, di non pronunciare mai un semplice “Si” o “confermo”(08033000). Alternativamente, il loro obiettivo puó essere anche quello di essere richiamati e scalarvi del credito in automatico e, proprio per questo motivo, potreste trovarvi numerose chiamate perse sul vostro dispositivo telefonico. Altrimenti il loro intento potrebbe manifestarsi anche nel solo appropiarsi dei vostri dati personali.

“Mi hanno chiamato insistentemente per due settimane, una volta ho risposto e hanno detto di avermi selezionato per una carta a punti BNL, mi hanno chiesto di confermare i miei dati, sapevano il mio nome e indirizzo ma non ho confermato e ho riattaccato”

Le finalitá di questo articolo sono duplici: da un lato ci teniamo a mantenere constantemente informati i nostri utenti sullo svilupparsi di nuovi raggiri telefonici e dall´altro vogliamo evitare che la reputazione di grandi aziende venga scalfita da un uso improprio del loro brand.

Vi salutiamo ricordandovi di rimanere sintonizzati sul nostro blog per ricevere tutte le ultime notizie dall´universo dei numeri telefonici!

Il vostro tellows team

Facebooktwitteryoutubeinstagram

5 thoughts on “Eni, Vodafone, BNL: sono veramente loro a chiamarti?

  1. Giovanni

    Per difendersi dalle chiamate dei call center sul proprio telefonino è sufficiente scaricare una app che si chiama CELL BLACKLIST. Inserendo i numeri “fastidiosi” nella blacklist, questo verranno bloccati dall’app in automatico e non verrete più disturbati da questa gente…
    L’app è gratuita ed è disponibile sia per Android che per iphone

  2. Maurizio

    428740000 attenzione telefonano tardi di sera dicendo che hai il contatore enel con il sigillo KO
    E una truffa

  3. Elena

    I call center sono associazioni per delinquere pieni di criminali. Andrebbero cancellati dalla faccia della terra. Boh, io metterei in giro la voce che hanno le vignette di Maometto in sede, chissà se qualcuno fa il lavoro sporco e ce li leva dai piedi..

  4. nicola

    Sono stato contattato per lavoro su una nave da crociera la Disney cruise linea .che mi hanno chiesto 500.00 € per cauzione se non mi dovrei presentare. Per il costo del viaggio. Sapreste dirmi qualcosa? Perche a me sembra seria. Poi ho un’altra proposta sul canton Ticino lavoro di raccolta differenziata.dove li mi hanno chiesto 95.00€ il numero è. 004915129597850 dott.guidò arnoldi l ‘ impresa e KVA verband kva thurgan svizzera.

  5. Anna Cipriani

    Visto che il registro delle opposizioni non serve a nulla, ho inaugurato un metodo personale: 1. Lascio la segreteria sempre in funzione. Il telefono squilla e squilla, ma non lasciano messaggi. Ergo si tratta di stupida pubblicità. 2. Visto che oltretutto mi fanno perdere tempo sia al computer che se guardo una trasmissione televisiva con interruzioni ogni momento, ecco la soluzione: non acquisto nulla che sia pubblicizzato. È facile: nessun tipo di pasta e biscotti, nessun materasso, nessun divano, nessun detersivo, ecc. se mi interrompe in modo invadente. Marche che non fanno pubblicità stupida e invadente ce ne sono. Oltretutto contano sulla migliore qualità dei loro prodotti. All’inizio di questa persecuzione, decenni fa, i miei genitori dicevano “se c’è bisogno di pubblicità vuol dire che è scadente

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.