Alla disperata ricerca di un lavoro

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Ecco per esempio i numeri corrispondenti alle sedi che si fanno pubblicità tra gli annunci di lavoro più recentemente segnalati:

…da ancona ci sono arrivato fino a pesaro dicendomi per telefono che mi offrivano un lavoro come imiegato full time e indeterminato , percio’ di questi tempi mi brillavano gli occhi . arrivato li al colloqui mi dice che cercavano commerciali e negavano quello che mi avevano detto a me ovvero che stavano cercando impiegati.. io nn ho parole…

Sono stata contattata anch’io, oggi, per un colloquio ‘poco chiaro’, da una segretaria maleducata, dicendomi che dovevo presentarmi in Viale Masia, 26 che il direttore voleva incontrare proprio me…..seeeeee!ho fissato l’appuntamento e già sapevo che era una bufala…piu che altro ti fan spendere i soldi della benzina per niente, con quello che costa adesso!comunque avevo già avuto esperienze come questa..con una certa KIRBY che era finita a ‘Mi manda RaiTre’….EVVIVA INTERNET!che ti da la possibilità di non cascare in queste truffe e di mettere in guardia tante persone dall’avere a che fare con certa gentaglia!!

Io avevo trovato l’annuncio sulla “Gazzetta di Mantova” con: “apertura 2 nuovi punti commerciali, assumiamo 8 giovani ambosessi per gestione/servizio clienti, organizzazione negozio. Anche prima esperienza…”

Si, in effetti sembra proprio che stiano cercando una sorta di assistenza clienti per la vendita, ma nessuno parla di un porta a porta, mai. Perche?

Invitiamo a lasciarci un messaggio o un commento in caso aveste trovato recentemente annunci di lavoro un po’ sospetti in altre città d’Italia. Per esempio per il caso di Pavia, che potrebbe riverlarsi simile agli altri. Aggiungiamo una breve citazione e commento per Torino e provincia:

Ti fanno fare la giornata di prova. Promettono 1000 euro e il contratto. Al mattina parti dal ufficio e vai a fare porta porta ( business to business) per offrire l’offerta di Sorgenia!!! Alla fine incontro 2 ragazzi che lavorano già da una settimana. Tutte due senza contratto!!! Fate attenzione anche perché a me hanno portato in Santa Rita e mi hanno detto che hai capito male l’annuncio e che se vuoi puoi prendere il pullman per tornare in ufficio ( avevo la macchina li ). Mamma mia che rabbia.
Attenti, sono una di quelle società piramidali truffaldine, che cercano di intortare giovani e poveri malcapitati per poi fargli fare il porta a porta con orari massacranti, nessun fisso, provvigioni viste col binocolo, mobbing reiterato, pagamenti ritardati e inesistenti. 
Inoltre trolleggiano sui forum vomitando insulti e oscenità a raffica sui “disoccupati cronici falliti di m…a”, come dicono loro. 
Ragazzi volete sapere cosa fa l’enjoy???fa cambiare contratto enel porta a porta !!!!vi prometto un sacco di stronzate e lì dentro trovare un sacco di sfigati esaltati che ci credono!!!!i 2 giorni di lavoro più divertenti della mia vita hahahaah XD
Risposta di un’altra utente:
Meno male che la sai prendere anche sul ridere, fai bene. La cosa é talmente assurda…come fa a non scapparti persino da ridere!Esperienza formativa comunque per tutti!!!accipicchia…sarebbe quasi da mettere in curriculum sotto la voce “fregature scampate, ma da vicino analizzate”!!!

Cercare disperatamente lavoro va bene…ma a tutto c’è un limite!

Facebooktwitteryoutubeinstagram

148 thoughts on “Alla disperata ricerca di un lavoro

  1. Pingback: Attenzione colloqui a rischio: aggiornamento! | Tellows Blog

  2. Pingback: Annunci di lavoro trappola – Nuovi Numeri | Tellows Blog

  3. Pingback: Nuovi numeri per gli annunci di lavoro-trappola | Tellows Blog

  4. Dida

    Numero di ROMA: 0695226512

    Sempre quelli della SUNLIGHT o TIESSE srl (dal nome della responsabile, Tutone).
    Oggi 18 Febbraio 2013 ancora compare sul quotidiano locale l’annuncio.
    Imperterriti continuano a cercare persone promettendo un lavoro D’UFFICIO FULL-TIME con normali orari d’ufficio.
    Telefonicamente non dicono nulla se non tentare di fissare un colloquio sempre all’indirizzo di PIAZZA CASTELLO 19 A PAVIA.

    Come da copione,il lavoro è di vendita porta a porta cercando (con modi non proprio ortodossi) di far firmare contratti di energia,ecc

    Nessuno vieta di fare un lavoro porta a porta ma non è giusto far credere si tratti di tutt’altro impiego…. quando andai a fare il colloquio a Marzo 2012 avevo già letto svariati commenti e descrizioni quindi mi sono presentata già con fare sospettoso.
    Tutto si è svolto nello stesso identico modo descritto nei vari blog e commenti.

    NON PERDETE TEMPO CON QUESTI MASCALZONI!

  5. Giorgio

    ENJOY S.A.S. DI FOGLIAZZA WALTER & C.
    Via Raimondo Franchetti, 437138 VERONA (VR) tel.: 0458198612

    Qualcuno ha avuto contatti con questa “azienda”? Personalmente non ho nulla contro il lavoro porta a porta.
    Quello che mi fa diciamo imbestialire è continuare a leggere annunci di gente che cerca persone per amplianmento organico, addirittura per radio!
    Insomma se fai il porta a porta dillo: è un lavoro, ci sono associazioni a cui rivolgersi … basta con queste prese in giro, sono stufo agro !

  6. vale

    B.R. GROUP S.R.L. sita a Napoli presso il Centro Direzionale ALTRA TRUFFA. Ci sono annunci su subito.it dove si cerca personale amministrativo da inserire per apertura nuova sede, (nessun riferimento che ti possa far pensare al commerciale e inoltre sull’annuncio l’azienda risponde al nome della Play work s.r.l. )
    In sede di colloquio ti espongono il lavoro con confusione e rapidità e si spacciano per la SORGENIA SPA, infine ti convocano ad una giornata di prova che dovrebbe svolgersi all’interno della sede con i responsabili di sorgenia 8 lei li chiama i “colleghi di milano”).. in realtà il giorno della prova accolgono i candidati in segreteria con musica assordante e fanno firmare una liberatoria per esonerarsi da ogni tipo di responsabilità su eventi che accadranno durante la giornata di prova. Se accetti ti conducono presso il gruppo di venditori porta a porta e come già descritto la giornata si conclude con questionario finale…. RIDICOLI ED ARROGANTI

  7. LUCA

    Io sinceramente sono andato a fare il colloquio e sono stati chiari nel spiegarmi ciò che avrei dovuto fare. Poi ho lavorato per un bel periodo e posso garantire che ho avuto a che fare con delle persone molto disponibili. Un consiglio vi do…. prima di dare un giudizio su cose o persone solo magari per sentito dire o o per esperienze passate non tanto positive accertatevi perché ricordatevi che in qualsiasi cosa c’è il buono e il cattivo, quindi prima di sparlare senza aver vissuto un esperienza evitate perchè non si giudica mai di primo impatto….

  8. genny

    ciao. io lunedì ho un colloquio con ENJOY S.A.S. DI FOGLIAZZA WALTER & C. Via Raimondo Franchetti, 437138 VERONA (VR) voi sapete dirmi di più di cosa si occupa? se è una cosa seria?
    grazie

  9. giuseppe

    ciao Jenny.. com’è andato il colloquio?? io andrò domaniciao
    io lunedì ho un colloquio con ENJOY S.A.S. DI FOGLIAZZA WALTER & C. Via Raimondo Franchetti, 437138 VERONA (VR) voi sapete dirmi di più di cosa si occupa? se è una cosa seria?
    grazie

  10. Alessandro

    Ho letto il nome di Walter Fogliazza e facendo due ricerche su internet ho visto che è lo stesso ragazzotto che mi fece firmare nel 2010 un contratto con BT ultraconveniente, peccato che la prima bolletta di 800 e rotti euro che ho ricevuto mi ha riportato con i piedi per terra!!!!! Sono stato truffato in tutto e per tutto e adesso sono in causa con BT per un contenzioso di oltre 3000 euro grazie a questo individuo! Chiunque entri in contatto con lui lo avvisi che anche se ha cambiato città prima o poi la soddisfazione di fare Torino Verona per andare a dargli due calci in culo me la tolgo!
    Diffidate di questo lavori, di chi promette tanto e subito..questa è gente che si arricchisce alle vostre spalle facendovi trufare la gente!

  11. Anna Giordano

    mi accodo al commento di Vale, stessa esperienza oggi con B.R. di Napoli. Ti dicono che ci sono disponibili posti a livello amministrativo, il giorno dopo ti trovi con i venditori che da Napoli si spostano verso Pianura. Immancabile l’arrivo durante la loro riunione motivazionale con la musica a palla alle 8 del mattino e la chiusura in una stanza in attesa dell’arrivo dei venditori. Io direi che sono quasi da denuncia.

  12. piera

    MCS ENTERPRISE LUGO.
    Attenti è un’azienda “truffa”.
    Gli annunci citano piu o meno così “per nuova azienda in espansione si cerca personale per varie figure “segreteria,reception,amministrazione,magazzino”.
    Ragazzi io ci sono stata dietro le quinte …queste figure non esistono… sono specchietti per le allodole..cercano rappresentanti del Kirby..ma la cosa piu’ triste è che non pagano.. io sono una di quelle in causa.. tra finanza..ispettorato del lavoro e cgil.. che ancora deve avere i soldi.. diffidate ed evitate (chi è della zona.) di andare anche al colloquio.. questa azienda deve sparire!

  13. Imma

    Cose da pazzi… Ho risposto ad un annuncio ove ricercano 6 ambosessi per lavori di segreteria bla bla bla…
    Mi ritrovo ad un colloquio ove l'”Esaminatrice” fa più di un’ora di ritardo per sapere che l’indomani verrai già messo alla prova come porta aporta… Io al momento della chiamata ho chiesto varie volte se si trattasse di lavoro porta a porta… La società diceva di chiamarsi Bruma service

  14. Luca

    anna :
    x luca. dove sei andato a fare il colloquio ,alla enjoy?

    Certo sono stato all’Enjoy e ripeto… sono stati sempre chiari e puntuali in tutto!!

  15. Fede

    Fede :
    Ragazzi ma parlate di Bruma al Centro Direzionale isola g7??

    ciao ragazzi,
    io domani dovrei fare un colloquio con Bruma Service G7 al centro direzionale, mi informate in anticipo se si tratta di una truffa o perdita di tempo, please?

  16. giovanni

    Raga domani dovrei andare a fare un coloquio al centro direzionale isola g 7 bruma service 14 piano sapete qlks in merito

  17. gennapo

    Fede ma la bruma service all isola g centro direzionale è un azienda seria o una truffa?

  18. Mattia

    Ragazzi ma sapete qualcosa della bruma service?centro direzionale isola g 7….io non mi fido tanto….ho letto un annuncio dove cercano commessi ma per esperienza ho paura che andando la’ mi ritrovo a perdere tempo per poi sentirmi dire qualcosa tipo “porta a porta” o call center

  19. Carlotta

    piera :
    MCS ENTERPRISE LUGO.
    Attenti è un’azienda “truffa”.
    Gli annunci citano piu o meno così “per nuova azienda in espansione si cerca personale per varie figure “segreteria,reception,amministrazione,magazzino”.
    Ragazzi io ci sono stata dietro le quinte …queste figure non esistono… sono specchietti per le allodole..cercano rappresentanti del Kirby..ma la cosa piu’ triste è che non pagano.. io sono una di quelle in causa.. tra finanza..ispettorato del lavoro e cgil.. che ancora deve avere i soldi.. diffidate ed evitate (chi è della zona.) di andare anche al colloquio.. questa azienda deve sparire!

    E cosa ti hanno detto quando ti hanno messo alle risorse?

  20. Carla

    Anche io sono stata alla BRUMA SERVICE al CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI Is.G7…..ma avevo già fiutato l’imbroglio. Purtroppo non è la prima volta che mi imbatto in società che pubblicano annunci nei quali cercherebbero “commessi alla clientela”, “receptionist” e “amministrativi”, ma non è affatto così, sebbene al colloquio glissino vergognosamente sulla vera attività dell’azienda e farfuglino cose incomprensibili….In più questa volta l'”esaminatore” era maleducato, arrogante, presuntuoso e direi passibile di denuncia, viste le sue ingerenze ed i suoi commenti sulla mia vita privata! Questa volta però, dopo aver raccontato l’accaduto al sedicente titolare (perchè pare che l’esaminatore non lo fosse), eviterò la “trasferta” con illustri sconosciuti ad “imparare” il mestiere di VENDITORE PORTA A PORTA.

  21. Raffaele

    Purtroppo cari ragazzi, stamattina sono stata anche io vittima della BRUMA SERVICE al CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI Is.G7. Ieri dopo aver fatto un colloquio penoso da parte dell’esaminatore,ottengo un giorno di prova come dipendente della gestione amministrativa. Stamattina appena arrivato, mi ha accolto subito la segretaria, invitandomi a firmare un foglio dove dichiarava che in pratica ero lì per il giorno di prova e per imparare i metodi di lavoro. Prima di firmare, ho ripetutamente detto alla segretaria di che mansione si trattasse, visto che al colloquio l’esaminatore era stato molto vago (dissi esplicitamente di non voler fare il venditore porta a porta, dopo esperienze negative). Il direttore( che ha detto che era milanese), è stato arrogante e presuontuoso, accusandomi di averlo guardato “storto”, è di avere un problema con lui, mentre io volevo solo spiegazioni sulla mansione del giorno di prova. Cmq dopo questa ennesima delusione dico: ATTENTI A QUESTE AZIENDE TRUFFALDINE!!!!! P.S. Tutto quello che ha scritto l’utente #19 Carla , corrisponde al vero!

  22. piera

    Cara carlotta.. sono scappata in tempo e dico menomale.. 😉 peccato per i soldi che devo ricevere..

  23. piera

    Carlotta :

    piera :
    MCS ENTERPRISE LUGO.
    Attenti è un’azienda “truffa”.
    Gli annunci citano piu o meno così “per nuova azienda in espansione si cerca personale per varie figure “segreteria,reception,amministrazione,magazzino”.
    Ragazzi io ci sono stata dietro le quinte …queste figure non esistono… sono specchietti per le allodole..cercano rappresentanti del Kirby..ma la cosa piu’ triste è che non pagano.. io sono una di quelle in causa.. tra finanza..ispettorato del lavoro e cgil.. che ancora deve avere i soldi.. diffidate ed evitate (chi è della zona.) di andare anche al colloquio.. questa azienda deve sparire!

    E cosa ti hanno detto quando ti hanno messo alle risorse?

    Cara carlotta.. sono scappata in tempo e dico menomale.. 😉 peccato per i soldi che devo ricevere

  24. simona

    Raffaele :
    Purtroppo cari ragazzi, stamattina sono stata anche io vittima della BRUMA SERVICE al CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI Is.G7. Ieri dopo aver fatto un colloquio penoso da parte dell’esaminatore,ottengo un giorno di prova come dipendente della gestione amministrativa. Stamattina appena arrivato, mi ha accolto subito la segretaria, invitandomi a firmare un foglio dove dichiarava che in pratica ero lì per il giorno di prova e per imparare i metodi di lavoro. Prima di firmare, ho ripetutamente detto alla segretaria di che mansione si trattasse, visto che al colloquio l’esaminatore era stato molto vago (dissi esplicitamente di non voler fare il venditore porta a porta, dopo esperienze negative). Il direttore( che ha detto che era milanese), è stato arrogante e presuontuoso, accusandomi di averlo guardato “storto”, è di avere un problema con lui, mentre io volevo solo spiegazioni sulla mansione del giorno di prova. Cmq dopo questa ennesima delusione dico: ATTENTI A QUESTE AZIENDE TRUFFALDINE!!!!! P.S. Tutto quello che ha scritto l’utente #19 Carla , corrisponde al vero!

    Raffaele anche io oggi ho un colloquio con un’agenzia che dice di cercare personale per amministrazione e gestione clienti al centro direzionale isola G7 14°piano. Però a me hanno detto di chiamarsi Service. Ma che dici sarà la bruma service?Perchè se è così evito di andarci tanto sono sempre gli stessi imbroglioni.Al telefono ti dicono una cosa e poi in realtà cercano venditori.Fammi sapere se puoi entro oggi. Grazieee

  25. Antonio

    salve amici, anche io mi sono imbattutto in un annuncio molto simile al vostro di una fantomatica “service” ditta che lavora per conto terzi in tutta italia e che per l’apertura di una filiale a napoli cerca personale, la centralinista ha chiarito che cercano una figura full time, e mi ha fissato un colloquio per lunedì isola g7 14° piano penso proprio che sia la bruma service di cui si parla
    a riguardo però vorrei segnalare un annuncio simile ma qesta volta a mercato san severino (salerno) di una certa contact&company di quest’ultima però non ho riscontro ma annuncio e centralinista sono state molto simili nell’atteggiamento
    questo è l’annuncio
    http://www.subito.it/offerte-lavoro/banconiste-commesse-cassiere-magazzinieri-salerno-75414718.htm

  26. Raffaele

    simona :

    Raffaele :
    Purtroppo cari ragazzi, stamattina sono stata anche io vittima della BRUMA SERVICE al CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI Is.G7. Ieri dopo aver fatto un colloquio penoso da parte dell’esaminatore,ottengo un giorno di prova come dipendente della gestione amministrativa. Stamattina appena arrivato, mi ha accolto subito la segretaria, invitandomi a firmare un foglio dove dichiarava che in pratica ero lì per il giorno di prova e per imparare i metodi di lavoro. Prima di firmare, ho ripetutamente detto alla segretaria di che mansione si trattasse, visto che al colloquio l’esaminatore era stato molto vago (dissi esplicitamente di non voler fare il venditore porta a porta, dopo esperienze negative). Il direttore( che ha detto che era milanese), è stato arrogante e presuontuoso, accusandomi di averlo guardato “storto”, è di avere un problema con lui, mentre io volevo solo spiegazioni sulla mansione del giorno di prova. Cmq dopo questa ennesima delusione dico: ATTENTI A QUESTE AZIENDE TRUFFALDINE!!!!! P.S. Tutto quello che ha scritto l’utente #19 Carla , corrisponde al vero!

    Raffaele anche io oggi ho un colloquio con un’agenzia che dice di cercare personale per amministrazione e gestione clienti al centro direzionale isola G7 14°piano. Però a me hanno detto di chiamarsi Service. Ma che dici sarà la bruma service?Perchè se è così evito di andarci tanto sono sempre gli stessi imbroglioni.Al telefono ti dicono una cosa e poi in realtà cercano venditori.Fammi sapere se puoi entro oggi. Grazieee

    Si, Simona (scusami se scrivo solo ora), è l’azienda Bruma Service quella al 14° piano dell’isola G7 Centro Direzionale.

  27. piera

    se ti sei trovato così bene perchè sei andato via?! 😉

    LUCA :
    Io sinceramente sono andato a fare il colloquio e sono stati chiari nel spiegarmi ciò che avrei dovuto fare. Poi ho lavorato per un bel periodo e posso garantire che ho avuto a che fare con delle persone molto disponibili. Un consiglio vi do…. prima di dare un giudizio su cose o persone solo magari per sentito dire o o per esperienze passate non tanto positive accertatevi perché ricordatevi che in qualsiasi cosa c’è il buono e il cattivo, quindi prima di sparlare senza aver vissuto un esperienza evitate perchè non si giudica mai di primo impatto….

  28. joy

    joy :
    Ho un colloquio domani 16 ottobre 2013 con una ”tipa” che si e’ presentata come Alessandra e che lavora per ENI.C’era qualcosa che mi puzzava ed ho cercato su internet isola G1 scala C 19° piano int 41 o 141 non ho capito bene ( all’ uscita dell’ ascensore ultima porta a destra..bhoooo ecco cosa mi e’ stato detto – ovviamente non hanno specificato il nome dell’ azienda)
    Grazie ai vostri annunci ho evitato di ”perder tempo”

  29. piera

    Ciao sara, selezione… ma mi dicevano che mi avrebbero pagata.. nuovo contratto ..sono rimasta fino al 18 giugno.. giorno della paga..che ovviamente non è arrivata..

    Sara :
    A Piera: e cosa ti facevano fare alle risorse? Quanto sei rimasta?
    Sara

  30. Sabrina

    ringrazio tutti voi per aver raccontato le vostre esperienze in merito a questa ”service”,la segretaria ha detto le stesse cose anche a me.Grazie Grazie Grazie e mille volte Grazie!!! ovviamente non ci andro’ risparmiando tempo, soldi del parcheggio e soldi di benzina (visto che non lavoro) ma sopratutto il nervoso per la grande sola che mi sarebbe capitata. Altro che porta a porta , un calcio in bocca ci vorrebbe a sta gente!

  31. Damiano

    #30 A Piera
    Sono andato al colloquio e sono stati molto chiari e cortesi. Ho venduto e sono stato pagato. L’ambiente è solare, e come ogni lavoro c’è tanto da fare. Sono andato via perchè sono entrato nell’azienda di famiglia. La situazione non mi sembrava negativa. Il lavoro Porta a Porta è una libera scelta personale di accettare o meno.

  32. laura

    Ciao,
    Anche io oggi sono stata contattata da Daniela della Service per un colloquio al Centro Direzionale isola g7 con il numero 0817879842. vorrei ringraziare tutti voi per avermi aperto gli occhi, penso di non andare perchè finora ho perso solo tempo e soldi e ho accumulato solo rabbia verso chi non ha rispetto e specula sulla ” disperazione” di gente in cerca lavoro. sono molto amareggiata perchè spesso mi capita di avere contatti con queste pseudoselezioni senza rispetto di chi veramente ha voglia di lavorare e cerca di rimettersi in gioco ad ogni colloquio investendo tutte le proprie energie. grazie… grazie… grazie e cerchiamo di essere uniti al fine di bloccare questi emeriti imbecilli e a non perdere la speranza di poter continuare a cercare a lavoro!!!

  33. GRazia

    Anche a io sono stata alla BRUMa stamattina…..ma se solo mi avesse detto di essere bruma service al telefono mi sarei risparmiata questo inutile viaggio sotto la pioggia. Quando mi hanno chiamato al cellulare Daniela, la “PSICOLOGA” come l’ha chiamata il milanese (che da ciò che deduco sarebbe il capo) mi ha parlato di una certa SERVICE di cui non sono riuscita ad trovare notizie….per cui stamattina sono partita speranzosa. Quando sono arrivata nella sala d’attesa/discoteca avevo già intuito qualcosa di marcio….arrivo dentro e Daniela mi chiede subito se voglio fare la prova….DALLE 8E30 alle 18E30 con colloquio finale e contratto….per quale figura non si era capito….parla vagamente di enel energia….delle lampadine led “HAI VISTO LA PUBBLICITà?” al che le dico subito che da ciò che ho capito si tratta di un call center per vendita di prodotti e le faccio notare che si sARanno sbagliati aperchè io non invio proprio curriculum per certe offerte di lavoro poichè non mi ritengo portata….lei con sguardo quasi schifato mi dice “NOOOOOOOO call center noooooooo…..NOI PREFERIAMO IL CONTATTO…è meglio parlare a tu per tu con i clienti”. Al che rincaro la dose dichiarando che MAI e POI MAi avrei mandato un curriculum per un porta a porta….e lei mi dice quasi come rivelazione: NOI CERCAVAMO PERSONALE AMMINISTRATIVO….e io: CERCAVATE? vabbè eventualmente richiamatemi quando lo ricercate. AMEN!

  34. Roberto

    piera :
    Cara carlotta.. sono scappata in tempo e dico menomale.. peccato per i soldi che devo ricevere..

    Se realmente ci hai perso tempo e soldi, perchè ci stai ancora a dietro invece che guardare avanti?
    In tanti ci sono passati, chi in un settore chi in un altro, ma i veri lavoratori italiani si riconoscono soprattutto in queste occasioni. Andare avanti e non guardarsi indietro.
    C’è chi per caso è entrato per una posizione e si è ritrovato in un ambiente tanto stimolante da pentirsi di non averci provato prima, ma è il 5% della popolazione. Siamo diversi e ogni persona è portata o meno per certi lavori. Certo ci sono aziende che purtroppo ci lucrano dietro e questo non dovrebbe succedere, ma non tutte le aziende multilevel marketing sono degli impostori, c’è chi nelle più buone intenzioni cerca di fare del buono. C’è anche da dire che se una azienda ha appena aperto, a meno che uno non venga da una famiglia agiata, le risorse economiche si fanno man mano che la ditta procede. Lei Piera nell’azienda dove stava da quanto era aperta?
    Roberto

  35. CARMELA

    Salve anche io dovevo fare un colloquio domani con qst presunta SERVICE 14° PIANO ISOLA G CENTRO DIREZIONALE…grazie a voi eviterò di perdere tempo…volevo anche segnalarvi STUDIO NA sempre centro direzionale isola c2 scala b…si tratta della stessa bufala…un gg di prova che sarà porta a porta e se nn volete continuare vi lasciano lì e dovete ritornare cn i mezzi pubblici…qnt vorrei aver registrato la conversazione del colloquio dove dicevano NN è UN PORTA A PORTA,MA CI OCCUPIAMO DI FORNITURE PER ENTI PUBBLICI…attenzione e in bocca al lupo ragazzi!!!!!

  36. piera

    A me fate ridere quando la prendete sul personale..
    Sig Roberto,lei non sa se io ad oggi sto guardando o no avanti.. e se per caso ho trovato un lavoro serio.
    Cosa mi spinge a starci dietro? per evitare che altra gente venga truffata..
    perchè sta gente deve sparire.. e marcire dietro le sbarre anziche prendersi gioco di quelli che vogliono lavorare..
    quanto all’affermazione “non tutti i ml marketing sono uguali”sono d’accordo con lei.. infatti io ho parlato solo dell’mcs…

    Roberto :

    piera :
    Cara carlotta.. sono scappata in tempo e dico menomale.. peccato per i soldi che devo ricevere..

    Se realmente ci hai perso tempo e soldi, perchè ci stai ancora a dietro invece che guardare avanti?
    In tanti ci sono passati, chi in un settore chi in un altro, ma i veri lavoratori italiani si riconoscono soprattutto in queste occasioni. Andare avanti e non guardarsi indietro.
    C’è chi per caso è entrato per una posizione e si è ritrovato in un ambiente tanto stimolante da pentirsi di non averci provato prima, ma è il 5% della popolazione. Siamo diversi e ogni persona è portata o meno per certi lavori. Certo ci sono aziende che purtroppo ci lucrano dietro e questo non dovrebbe succedere, ma non tutte le aziende multilevel marketing sono degli impostori, c’è chi nelle più buone intenzioni cerca di fare del buono. C’è anche da dire che se una azienda ha appena aperto, a meno che uno non venga da una famiglia agiata, le risorse economiche si fanno man mano che la ditta procede. Lei Piera nell’azienda dove stava da quanto era aperta?
    Roberto

  37. piera

    A ROBERTO:
    Per sua informazione ho fatto del commerciale,vendita e annessi per 6 anni..
    sicuramente non doveva insegnarmi l’mcs come si vendeva.. se mi avesse pagato sarei ancora li!

  38. alfonso

    GRazia :
    Anche a io sono stata alla BRUMa stamattina…..ma se solo mi avesse detto di essere bruma service al telefono mi sarei risparmiata questo inutile viaggio sotto la pioggia. Quando mi hanno chiamato al cellulare Daniela, la “PSICOLOGA” come l’ha chiamata il milanese (che da ciò che deduco sarebbe il capo) mi ha parlato di una certa SERVICE di cui non sono riuscita ad trovare notizie….per cui stamattina sono partita speranzosa. Quando sono arrivata nella sala d’attesa/discoteca avevo già intuito qualcosa di marcio….arrivo dentro e Daniela mi chiede subito se voglio fare la prova….DALLE 8E30 alle 18E30 con colloquio finale e contratto….per quale figura non si era capito….parla vagamente di enel energia….delle lampadine led “HAI VISTO LA PUBBLICITà?” al che le dico subito che da ciò che ho capito si tratta di un call center per vendita di prodotti e le faccio notare che si sARanno sbagliati aperchè io non invio proprio curriculum per certe offerte di lavoro poichè non mi ritengo portata….lei con sguardo quasi schifato mi dice “NOOOOOOOO call center noooooooo…..NOI PREFERIAMO IL CONTATTO…è meglio parlare a tu per tu con i clienti”. Al che rincaro la dose dichiarando che MAI e POI MAi avrei mandato un curriculum per un porta a porta….e lei mi dice quasi come rivelazione: NOI CERCAVAMO PERSONALE AMMINISTRATIVO….e io: CERCAVATE? vabbè eventualmente richiamatemi quando lo ricercate. AMEN!

  39. alfonso

    grazie per avermi confermato ciò che sospettavo. anche a me è stato prospettato un lavoro di immagazzinamento dati dalla bruma service. ho chiesto maggiori delucidazioni alla segretaria, la quale, un pò scocciata, mi ha risposto che per tali cose lei non era in grado di rispondermi e che durante la giornata di prova mi sarebbe stato detto tutto. stamattina dovevo andare lì dalle 8.30 alle 18.30, ma (per fortuna) il treno della circumvesuviana ha fatto 1 ora di ritardo e, così, sono arrivato alle 9 passate. mi hanno detto che il responsabile per l’osservazione già era partito con gli altri (partito per dove? se c’è da inserire dei dati al pc pensavo che il tutto si svolgesse lì, e invece no!) e che non era possibile raggiungerli…però mi danno la SPERANZA che mi richiameranno per la prossima giornata di osservazione…col cavolo che rispondo se chiamano. nulla contro i lavori porta a porta o vendita telefonica, ma siate chiari, così uno è libero di scegliere se la cosa gli interessa.

  40. Luna

    Raffaele :
    Purtroppo cari ragazzi, stamattina sono stata anche io vittima della BRUMA SERVICE al CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI Is.G7. Ieri dopo aver fatto un colloquio penoso da parte dell’esaminatore,ottengo un giorno di prova come dipendente della gestione amministrativa. Stamattina appena arrivato, mi ha accolto subito la segretaria, invitandomi a firmare un foglio dove dichiarava che in pratica ero lì per il giorno di prova e per imparare i metodi di lavoro. Prima di firmare, ho ripetutamente detto alla segretaria di che mansione si trattasse, visto che al colloquio l’esaminatore era stato molto vago (dissi esplicitamente di non voler fare il venditore porta a porta, dopo esperienze negative). Il direttore( che ha detto che era milanese), è stato arrogante e presuontuoso, accusandomi di averlo guardato “storto”, è di avere un problema con lui, mentre io volevo solo spiegazioni sulla mansione del giorno di prova. Cmq dopo questa ennesima delusione dico: ATTENTI A QUESTE AZIENDE TRUFFALDINE!!!!! P.S. Tutto quello che ha scritto l’utente #19 Carla , corrisponde al vero!

  41. Mary

    ciao ragazzi, sono nuova 🙂
    x caso qualcuno conosce una società ke sta al centro direzionale di napoli, l’indirizzo ke mi hanno detto è questo:
    “centro direzionale isola c2 scala b citofono studio na”

    nn vorrei si trattasse di un altro annuncio di lavoro “falso”……..
    thanks

  42. Mary

    CARMELA :
    Salve anche io dovevo fare un colloquio domani con qst presunta SERVICE 14° PIANO ISOLA G CENTRO DIREZIONALE…grazie a voi eviterò di perdere tempo…volevo anche segnalarvi STUDIO NA sempre centro direzionale isola c2 scala b…si tratta della stessa bufala…un gg di prova che sarà porta a porta e se nn volete continuare vi lasciano lì e dovete ritornare cn i mezzi pubblici…qnt vorrei aver registrato la conversazione del colloquio dove dicevano NN è UN PORTA A PORTA,MA CI OCCUPIAMO DI FORNITURE PER ENTI PUBBLICI…attenzione e in bocca al lupo ragazzi!!!!!

    scusa ma la stessa società di cui parlavo io nel mio post precedente???

  43. antonio

    cara piera io sono venuto al colloquio che hai officiato tu ricordi ?
    ho fatto la prima giornata di lavoro (durata 13 ore) e l’indomani non ci sono neanche tornato, mi ricordo molto bene del signor mario, sono d’accordo con te, dovrebbe marcire in cella !

  44. antonio

    qualcuno conosce questa ditta e mi sa dire se e una truffa ? si chiama The Mhtree a imola in via Cavour 108, colloquio fatto mi dicono che inizio domani alle 9 e che dovro girare con uno del mestiere che poi decidera dove destinarmi … che ne dite ?

  45. piera

    Antonio chi?
    cmq si.. hai fatto bene a non tornare!! non sai quanto mi sono sentita in colpa..per aver inserito delle persone.. purtroppo mi sono accorta troppo tardi della truffa di cui ero vittima io stessa.. ad ogni modo.. quanto all’ultima azienda.. lascia stare! ci sono stata al colloquio ed è la stessa solfa.. ormai i metodi e i colloqui stile kirby li naso.. e ci sto alla larga.. cercano venditori e rappresentanti mi pare o di wind o di enel..cmq lascia stare..

    antonio :
    cara piera io sono venuto al colloquio che hai officiato tu ricordi ?
    ho fatto la prima giornata di lavoro (durata 13 ore) e l’indomani non ci sono neanche tornato, mi ricordo molto bene del signor mario, sono d’accordo con te, dovrebbe marcire in cella !

  46. Mario

    Ho ricevuto una chiamata: “salve lei è il signor tal del tali? Siamo la Service abbiamo ricevuto il suo curriculum e il nostro responsabile risorse umane ha ritenuto fosse adatto, le posso fissare un colloquio per domani alle 11?”. Mia risposta: “Siccome mando molti curriculum, potrei sapere di cosa si tratta?”. La “segretaria” mi dice che si tratta di vendita di lampadine e io le dico che accetto solo se non si tratta di contratto a provvigione, siccome non posso lavorare con contratti a provvigione. Lei si inacidisce mi fa “Chi le ha detto che si tratta di provvigioni? Guardi che io sono solo una segretaria e lei non può chiedermi l’inquadramento contrattuale”, l’ho risposta tono e quando mi ha detto se ero interessato al colloquio le ho detto che da come mi aveva risposto sicuramente non avrei accettato nessun colloquio con la sua azienda e l’ho salutata.

    Adesso si chiamano SERVICE, nel mese di luglio si chiamavano BRUMA. Feci un colloquio a dir poco scandaloso con questo omone che dovrebbe preoccuparsi del suo problema di sovrappeso invece di fare ciò che fa… Il colloquio praticamente unilaterale, questo tizio che fa mille giri di parole per dirti che non era possibile parlare nè di retribuzione nè di inquadramento contrattuale in sede di colloquio, quindi nè al telefono con “sono solo una segretaria” nè in sede di colloquio. Insomma, sarei dovuto andare il giorno dopo, senza sapere dove mi avrebbero sbarcato nè cosa avrei dovuto fare!!!

    NON ABBOCCATE RAGAZZI, si chiamano BRUMA, SERVICE, operano anche qui a Napoli. Quando vi chiamano fate come ho fatto io, chiedete se si tratta di lavoro a provvigione oppure no, è un vostro diritto non fatevi fregare da queste persone!

    Il solo fatto che si inacidiscano e tentano di aggredirvi equivale alla prova che si tratta di una presa per i fondelli! Chissà quante delusioni ha avuto ultimamente la cara segretaria della SERVICE o BRUMA che dir si voglia! Cara segretaria con me sei cascata male!

    APRITE GLI OCCHI RAGAZZI!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.