Addio telefonate indesiderate. Scopri le novità della tellows App!

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Lo sapete già: con la tellows App tutte le informazioni raccolte dalla nostra community arrivano direttamente sul vostro iPhone ovunque vi troviate. Le chiamate indesiderate che vi infastidiscono, vi fanno perdere tempo e mettono a dura prova la vostra pazienza sono immediatamente riconoscibili mentre il vostro telefono squilla e sta a voi scegliere se rispondere o meno.
Quello che forse ancora non sapete è che ci sono grandi novità per voi che vi permetteranno finalmente di risolvere in maniera drastica l´insopportabile problema delle chiamate indesiderate.

Quante volte avete odiato il suono del vostro telefono che squilla nei momenti meno opportuni per rendervi conto alla fine che si tratta soltanto di una scocciatura, dell´ennesima pubblicità telefonica o di una fastidiosissima telefonata muta?

Per i possessori di iPhone è disponibile una nuova funzione della tellows App che vi consentirà di bloccare, in una sola mossa e grazie alla conoscenza raccolta dalla nostra community , tutti i numeri che non volete vi importunino più e far in modo che il vostro telefono non squilli quando si tratta di chiamate indesiderate.

Vediamo subito insieme come fare. Innanzitutto dovreste accertarvi che sul vostro telefono sia installata la versione numero 7 di iOS, il sistema operativo mobile di Apple. Per scoprire qual è la versione di iOS installata sul vostro iPhone recatevi nelle Impostazioni e accedete al menu Generali > Info. Se nel campo Versione è presente la dicitura 7.x.x vuol dire che il vostro iPhone è già dotato di iOS 7. Nel caso in cui non lo fosse, potrete provvedere a installare l´ultimo sistema operativo disponibile per il vostro dispositivo, tenendo presente però che questa versione del firmware è disponibile solo per i modelli di iPhone dal 4 in su.
Contatti
Tutti i numeri dai quali ricevete chiamate e che sono già stati valutati dagli utenti della nostra community come poco o per niente affidabili vengono salvati dalla tellows App in tre nuovi contatti della vostra rubrica – tellows Score 7, tellows Score 8 e tellows Score 9 – che contengono, appunto, i numeri telefonici meno seri con il tellows Score più alto (7-8-9). Fino a questo momento la tellows App vi permetteva di sapere a colpo d´occhio se si trattava di snervanti promozioni, abbonamenti non richiesti o indagini di mercato non desiderate.

Da adesso in poi, selezionando ciascun contatto corrispondente alle liste – per esempio selezionando tellows Score 7 – potrete decidere di bloccare tutti i numeri contenuti in esso semplicemente premendo il tasto “Blocca contatto” che trovate in fondo alla vostra schermata e confermando la vosta azione.

A questo punto il vostro telefono non squillerà più all´arrivo di telefonate provenienti da questi numeri, mentre l´intestatario del numero bloccato troverà sempre il segnale di occupato.

Potrebbe capitare che, cliccando sulla lista, dobbiate aspettare qualche secondo prima che la schermata si carichi del tutto. Ne siamo già a conoscenza, ci scusiamo per questo piccolo mal funzionamento e stiamo già lavorando per risolvere il problema il prima possibile. In ogni caso, trascorsi i pochi secondi, la vostra app funzionerà alla perfezione.

Nel caso cambiaste idea, potrete sempre sbloccare le liste selezionando la voce “Sblocca contatto”.

Se il numero che vi importuna non è ancora presente su tellows, potrete ovviamente essere voi a inserirlo per primi, valututandolo e condividendo le informazioni a vostra disposizione con gli altri utenti. Contribuirete in tal modo a espandere la base di conoscenza della nostra community e a rendere tellows, giorno dopo giorno, sempre più efficiente.

Se avete domande o suggerimenti non esitate a contattarci, il vostro feedback è sempre molto importante per noi. Seguiteci anche su Facebook per rimanere aggiornati su tutte le nostre novità!

 

Facebooktwitteryoutubeinstagram

6 pensieri su “Addio telefonate indesiderate. Scopri le novità della tellows App!

  1. giorgio

    Rimane il problema delle chiamate su numero fisso anche se sei iscritto al registro delle opposizioni.
    Un’idea da sviluppare…. poter creare in internet un black list delle numerazioni in ingresso da poter associare al proprio numero di telefono fisso che venga utilizzata dall’operatore per il blocco.

    C’e qualcuno che potrebbe lavorarci .

  2. jbgfnvnv

    voi si che siete dei stronzi fatte mala publicitta solo a quelli che non vi pagano

  3. max

    Per android ce ne è una valida si chiama telespam e anche questa ha un sito dove inserire i numeri collegato all’app. Provata semplice e funzionale

  4. francesco

    ho scaricato la app ma la cosa più importante ovvero i contatti tellow score 7, 8 e 9 non sono stati importati sulla rubrica.
    Come si fa? senza questi non è possibile bloccare nessun numero ma solo controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.