Pubblicità aggressiva: come denunciarli?

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Quest’anno sono state più di 3000 le segnalazioni di pubblicità telefonica molesta inoltrate alle associazioni per i consumatori. Un numero sorprendente che ci fa capire la dimensione di questo fenomeno che sembra non passare mai di moda.

Le organizzazioni dei consumatori riportano circa 3000 reclami per telefonate pubblicitarie moleste da parte di imprese che non rispettano la regola dell’asterisco che, sull’elenco telefonico, indica chi non vuole essere disturbato da pubblicità telefonica.

Ma queste segnalazioni, se lette correttamente, non sono altro che un indice di quanto in realtà il fenomeno sia molto più esteso. Infatti solo una piccola parte di queste persone infastidite dalle telefonate pubblicitarie decidono di sporgere denuncia.

Secondo la Legge sulla concorrenza sleale in vigore da aprile 2012, chi “non rispetta l’annotazione contenuta nell’elenco telefonico con cui il cliente indica che non desidera ricevere messaggi pubblicitari da parte di terzi” agisce in modo sleale e contro la legge.

I numeri di “Pubblicità aggressiva” più ricercati e commentati su Tellows nell’ultimo mese sono

0968289611 con Tellows Score 7

0291974730 con Tellows Score 7

0595961849 con Tellowa Score 8

Restate collegati con il nostro blog per continuare a essere aggiornati sull’argomento Pubblicità telefonica e non esitate a scrivere le vostre esperienze sui numeri telefonici commentando su tellows.it
Buona giornata,

Tellows Team

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.