Problemi tecnici? Attenzione ai falsi call center

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Vi è mai capitato di ricevere una chiamata sospetta in cui qualcuno diceva di chiamare per conto di un famoso operatore telefonico ma che sembrava essere tutt’altro che affidabile? Bene, che vi sia capitato o no, questo tipo di chiamate avvengono tutti i giorni e hanno spesso dei risvolti molto negativi. È capitato spesso per esempio che qualcuno chiamasse per conto di Telecom italia ma con delle intenzioni tutt’altro che innoque. Vediamo alcuni esempi riportati dai nostri fedelissimi utenti Tellows. Il primo esempio risale a qualche tempo fa e chiamavano dal numero 0805041015:

ragazzi ho ricevuto una chiamata da questo numero 0805041015 sul mio cellulare… si sono spacciati per operatori di telecom italia e mi ha detto che c’erano dei problemi tecnici sulla linea di casa mia

La maggior parte delle volte chiamano per cosidetti “problemi tecnici”

sulla linea telefonica e finiscono per proporvi un contratto internet o telefono facendo preda dei più sprovveduti, la maggior parte delle volte anziani. Ma attenzione, questo non vuol dire che dietro una chiamata per conto della Telecom ci sia sempre un maleintenzionato, infatti ci sono state riportate anche semplici segnalazioni di servizi tecnici che in molti casi si sono rilevati utili e affidabili, come nel caso del 04153625.

Rimane comunque un trend positivo quello delle truffe fatte usando il nome di un noto operatore ed un altro caso è quello del 0669651. Una nostra utente ci segnala un altro di questi tentativi:

Sono stata chiamata da questo numero da un tizio che si spacciava per un operatore telecom e che mi comunicava che la offerta che mi avevano accoradato 20 giorni prima non era valida in quanto si era trattato di un errore.

È facilmente predicibile la richiesta che ha seguito suddetta dichiarazione. Volevano rifilare un contratto in sostituzione di quello che pre esistente, che era perfettamente funzionante.
Per questa settimana è tutto, restate collegati con il nostro blog per altre importanti e scottanti notizie dal momento dei numeri di telefono.

Tellows team

Facebooktwitteryoutubeinstagram

1 thought on “Problemi tecnici? Attenzione ai falsi call center

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.