E´ questo il futuro? Quando il Telemarketing ci segue oltreoceano

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Il telemarketing come tipologia di spam telefonico continua, imperterrito, anche oltre oceano se puo´, e tellows.it lo segue: ecco i numeri piu´ ricercati della settimana:

0984401135 10159 ricerche e Tellows Score 7

0994546111 5174 ricerche e Tellows Score 7

0321050911 4821 ricerche e Tellows Score 6

 Per quanto riguarda il 0984401135 il primo numero della lista, il numero Bottega Verd, non possiamo non riportare il significativo e rappresentativo racconto di Paolo:

 

 sono a New York. Alle sei di mattina squilla il cellulare “aziendale”. Mi sveglio di soprassalto e vedo il numero di provenienza della chiamata. Poiché non risulta essere un numero presente nella mia rubrica, non rispondo e torno a dormire.
Dopo poco meno di mezz’ora, il cellulare squilla nuovamente.
Stavolta rispondo, anche perché ormai il sonno è stato interrotto del tutto.
Una voce sconosciuta mi saluta chiamandomi per nome (sic!) e mi dice che mi vuole propormi dei prodotti cosmetici per conto di Bottega Verde.
Alle sei di mattina?
Certo, loro non possono sapere che io sono a New York, quindi – poverini – che colpa ne hanno. In Italia mezzogiorno è già passato, no?
E se quella telefonata la devo pagare io (eh sì, quando uno è all’estero, è LUI che paga per le telefonate che riceve!) loro cosa possono farci?
Ma perché qualcuno mi deve disturbare sul cellulare “aziendale” chiamandomi per nome e proponendomi qualcosa in vendita?
Se tutte le centinaia di migliaia di aziende italiane decidessero di mettere in pratica la stessa tipologia di vendita (chiamata telefonica sul cellulare!) passeremmo le giornate a rispondere ad insulse proposte commerciali.
E’ questo il futuro?
Paolo

 …rappresentativo di molti di coloro che come noi dello spam telefonico non ne vorrebbero piu´ sapere e che cominiciano a denunciarlo!

 Il numero Tarantino 0994546111 sembra essere un call center che lavora per la Telecom, cercando di vedere nuovi contratti e offerte vantaggiose. Prima di crederci o farsi incuriosire sempre meglio assicurarsi delle offerte e condizioni raccontate, confermandole con un operatore del 119 o facendosi mandare per iscritto le condizioni contrattuali e tutto cio´ che sarebbe da firmare: mai firmare al telefono! Il problema di questo numero sembra essere piu´ che altro legato al disturbo creato dalle telefonate, tanto che un utente ci scrive:

Chiamano decine di volte. La gente sta male.

Altri dicono di aver ricevuto gia´ quattro chiamate in un giorno e altri riferiscono di esser stati chiamati addirittura di notte.

Numero di Novara e probabilmente della Giordano Vini il 0321050911 effettua la vendita tramite telemarketing offrendo agli ignari futuri clienti la finta promozione:

Mi hanno appena richiamato:la linea non era più disturbata;loro sono “cantine della corte” azienda di Treviso…stavolta mi hanno detto che non avevo vinto,ma volevano farmi lo stesso un regalo:a soli 89 euro 12 bottiglie di vino e 5 buoni vacanza…Ho risposto dicendo che non sono interessato.

 Come avete visto, le telefonate indesiderate ci seguono ovunque andiamo. Cosa aspettate quindi? registratevi su tellows e segnalate i numeri più insistenti!

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.