Ricercatissimi! I numeri più cliccati

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Numeri ricercatissimi numeri fastidiosi, numeri snervanti?

Eccone uno ricercato ben 17 mila 6cento 16 volte su tellows.it:

0871547 17616 ricerche e Tellows score 5

 0962661016 8671 ricerche e Tellows Score 7

 0498178705 3607 ricerche e Tellows Score 6

Il numero di Chieti 0871547 ha pochi commenti ma molte ricerche, che fanno pensare a un call center dietro a tutto questo. Probabilmente un call center che mesi fa lavorava per poste italiane ma ad oggi lavora per Telecom italia, linee fisse e Adsl e le solite promozioni: che rispondiate o no vi cercheranno comunque più che possono. Potete in questo caso fare tre cose: bloccare le chiamate entranti dal numero snervante sul vostro telefono; iscrivervi al registro delle opposizioni, oppure, se vi chiamano su un numero non presente su elenchi telefonici pubblici, segnalare alla Telecom che non volete più concedere l’uso dei vostri dati personali, dovrebbero in quel caso cancellarne il consenso.

 

 Analoga storia a Crotone col numero 0962661016 per cui i brevi commenti lamentano le solite chiamate promozionali arrizza-nervi!

 Piuttosto pericoloso invece appare il numero 0498178705. Ci chiediamo, perché mai tante chiamate per chiedere informazioni sui nostri vicini di casa? Leggere per credere:

Sono stato chiamato da una che diceva di chiamarsi Bianca,la quale voleva avere informazioni circa un mio vicino. Su mia insistenza, che volevo sapere per quale azienda lavorasse, mi disse di appartenere ad una azienda amministrativa di Treviso che risponde al nome di “REBUS”, che svolge servizi per conto di varie banche e società.

Sembra proprio un rebus…O se fosse un’agenzia? Su internet l’unica agenzia comparsa col nome di Rebus si trova ad Udine e si occupa di pubblicità…

Facebooktwitteryoutubeinstagram

1 thought on “Ricercatissimi! I numeri più cliccati

  1. renata

    anche noi riceviamo molte chiamate sul numero di casa (pubblicato in elenco ma iscritto al registro delle opposizioni) , se risponde mio padre riagganciano. Da ricerche pare che si tratti della società recus e si occupano di recupero credito. Ovviamente è illegale chiedere del vicino e comunque possono chiedere all’ufficio anagrafe del comune. ATTENZIONE NON DATE NE’ I VOSTRI DATI NE’ QUELLI DI NESSUN ALTRO!!! per il fatto del prefisso di padova mentre dicono di essere di Treviso è relativamente normale perchè i numeri dei call center sono schermati (sono un operatore e lo so con certezza)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.