Fasi annunci, truffe telefoniche di ogni tipo!

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Ancora tanti numeri che chiamano a casa della gente, senza escludere orari improponibili. Tra i tanti i seguenti sembrano essere gli ultimi più insistenti e dannosi per gli utenti di tellows.it. Se non sono gli orari di chiamata ad essere improbabili, spesso lo sono le proposte o le minacce (già… con agenzie di recupero crediti si passa quasi alle minacce).

0498178700 6170 ricerche e Tellows Score 7

0809190094 5362 ricerche e Tellows Score 7

03210889 3164 ricerche e Tellows Score 5

Il primo della lista, il padovano 0498178700 crea problemi proprio in questi ultimi giorni di novembre: ancora un’agenzia di recupero crediti. Un commento dice di aver avvisato i carabinieri e aver così zittito le chiamate e le insistenze, cosa che appare poco pulita. In ogni caso il consiglio migliore è controllare presso l’azienda se effettivamente confermano un debito in sospeso oppure no.

 

 Io ho chiamato i Carabinieri e gli ho chiesto come mi devo comportare in questa situazione, gli ho dato il numero, da allora non ho piú sentito nulla (sono passate 2 settimane)

Molti utenti raccontano di ricevere intimidazioni sopra la norma di sopportazione e pare che sia proprio questo il trucco di molte agenzie, che lavorano sulla debolezza del cliente, e sulla paura, sfiancandolo finchè non paga. Proprio per questo è importante sapere per certo se si è in regola, sapere quali sono i propri diritti e doveri, in modo da non cadere in trappola. Potrebbe essere una vera azienda seria, o qualcuno che ci marcia… l’importante è saper distinguere tra “dati di fatto”, cosa è vero di ciò che dicono e cosa no, e non distinguerlo con i modi di agire, scorrettezze e insolenze che un’azienda seria in ogni caso non ha bisogno di utilizzare!

Infine il 0809190094 da Bari insiste a telefonare, ma la maggioranza dei commenti non sa rivelare di chi si tratta, troppe telefonate mute.

Il 03210889 sembra essere un call center da Novara, i più non hanno ancora capito però di cosa si tratta.

Intanto, per tutti i ricercatori di lavoro: i numeri degli uffici poco raccomandabili che offrono lavoro come porta a porta senza dirtelo continuano a pubblicare annunci e si espandono in ogni città italiana. Presto in arrivo l’aggiornamento delle città e dei numeri a cui stare molto attenti!

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.