Lo spam telefonico non fa distinzioni d’età!

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Passato ferragosto, ma non le insistenti chiamate di call center, telemarketing e promotori dello spam telefonico. Negli ultimi giorni sono stati i seguenti numeri tra i pi# ricercati di tellows.it

 0909688 9188 ricerche e Tellows Score 7

 0245072248 3775 ricerche e Tellows Score 5

0239198728 3009 ricerche e Tellows Score 5 

 Benché i punteggi Tellows (tellows score) non siano particolarmente alti, abbastanza alto è il numero di chiamate indesiderate, per cui così tanti utenti criticano e commentano.

Il numero 0909688 chiama da Messina per un’agenzia di recupero crediti. Riportiamo alcuni dei commenti più “costruttivi”:

l’unica cosa che condanno in tutta questa storia e che non si identificano, non ti dicono il nome dell’azienda per il quale lavorano e poi per ultimo qualsiasi spiegazione è inutile.Una cosa ho capito, che chi chiama è addestrato bene e si deve guadagnare la pagnotta!

Altra lamentela riguarda soprattutto il modo di lavorare delle operatrici, di cui non pubblichiamo i nomi:

Ho avuto a che fare più volte con questa società. A dirla tutta, avevano ragione a telefonarmi: per ritardi continui nei pagamenti, ero in difficoltà nel pagare a mia volta le rate del finanziamento per l’auto. Né nego, peraltro, una certa professionalità nel procedere: quello che mi ha imbestialito, purtroppo, è stato il tono minaccioso e adirato con cui le operatrici…si sono permesse di ‘bacchettare’ il mio ritardo nei pagamenti.

 Gli altri numeri sono call center in cerca di contratti. Tutto diventa più facile per loro e più difficile per i consumatori, quando si tratta di persone anziane:

il nr0239198728 fa capo alla BRITISH TELECOM. ho parlato con una centralinista straniera incaricata appunto della “British”. poverette spuntano con la biro solo i nr ch. Il fatto più grave invece è che i responsabili di questi servizi se ne strafregano delle persone anziane costrette a scollegarsi dai familiari per non subire queste molestie. sembra che il garante nulla abbia fatto per semplificare la vita a chi per età o per malatta non sa. ho consigliato a mio nonno 90enne di collegarsi a internet e iscriversi al “registro delle opposizioni”. mi ha risposto: devo andare in tribunale?

Come Lele giustamente fa notare, gli anziani sono spesso i più svantaggiati nelle vicende di spam telefonico. Sicuramente necessitano l’aiuto dei più giovani per difendersi, come spessissimo accade per tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Facebooktwitteryoutubeinstagram

1 thought on “Lo spam telefonico non fa distinzioni d’età!

  1. Barbara

    Si paga solo al creditore dopo sollecito scritto (per raccomandata). E gli estremi per il pagamento devono essere controllati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.