Telefonate più numerose, dal numero…

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

numeriEcco i numeri più ricercati nell’ultima settimana dagli utenti di tellows.it:

 06833621 11736 ricerche e Tellows Score 7

 08033002 6632 ricerche e Tellows Score  6

 01162873  5794 ricerche e Tellows Score 6

 Il numero romano  06833621 è un call center insistente, come tanti ce ne sono in tutta Italia. Secondo l’attività che svolge, ha il compito di effettuare telefonate a molti italiani, per conto di diverse aziende. Per questo potrebbe presentarsi col nome di diversi operatori telefonici per esempio. Ora, ciò che fa la differenza, è capire di cosa si tratta, prima di rispondere troppo male e maleducatamente o troppo bene, dando informazioni private (anche se è difficile che ci capiti).

Potrebbe trattarsi di un innoquo sondaggio, tipo indagine di mercato, al quale possiamo chiaramente rispondere, “mi scusi ma non mi interessa”.

Potrebbe trattarsi di un tentativo molto forzato di vendita che ci richiede dati personali per inviarci informazioni a nostro vantaggio, ma che nel frattempo registra i nostri dati come conferma dell’accettazione di un contratto e questa è una delle cose più gravi, e anche se capaci di rifiutarci in tempo, risulta importante segnalare la cosa in modo da avvisare anche gli utenti meno attenti sui richi che potrebbero correre, per colpa di chi ancora agisce indisturbato, anche se illegalmente o quasi.

 Ottimo esempio di una situazione del genere ci arriva dal secondo numero più ricercato: alla pagina del 08033002 troviamo un commento molto interessante:

Mi hanno chiamato subito dopo aver chiamato l’assistenza ENI (quindi presumo che il mio numero gli e lo abbia fornito l’azienda stessa, e questo mi ha fatto cadere nel tranello!!) Dopo avermi spiegato tutta una tariffa per passare ad eni anche per l’elettricità, ho chiesto se era possibile avere del materiale informativo per prendere meglio visione, mi ha detto di sì ma a condizione di fornire tutta una serie di dati (tra cui anche dati che avrebbero dovuto già avere !!! ) dicendomi che comunque era solo per inviarmi il cartaceo, ad un certo punto mi ha chiesto di effettuare una registrazione per dare conferma ai dati e per confermare che volevo fare il passaggio, lì ho capito che si trattava dell’ennesima TRUFFA, lei ha insistito dicendomi che serviva la firma per dare l’ok, ma ormai avevo capito che si trattava una truffa. E ho chiuso.

 Molte sono le aziende che ricercano clienti al telefono, e spesso la possibilità di usare nomi assolutamente conosciuti, come aziende energetiche nazionali, facilità la raggiungibilità dei possibili clienti. Esistono anche casi di pura pubblicità, pura informazione, senza truffe.

Sarà il caso del terzo numero? 01162873Pare che l’azienda chiamante sia Agos Ducato, un’azienda di prestiti e crediti, conseguentemente recupero crediti. Da una parte cerca a chi prestare soldi, dall’altra a chi prenderli. Non è da dimenticare però che spesso numeri telefonici come questo appartengono a sedi di call center che offrono la loro attività outbound a più aziende differenti.

 Il vostro tellows Team

vi augura una buona settimana

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.