“E’ la segreteria telefonica…che ti parla”

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

“Pronto? ma chi parla?”

“E’ la Segreteria telefonica…che ti parla!” 

E’ quello che si legge su tellows.it nell’ultima settimana. Ecco i numeri più ricercati: 

    0689795 10732 ricerche e Tellows Score 4

  011230561 10384 ricerche e Tellows score 7

    0999924 1929 ricerche e Tellows score 6

 Il numero telefonico 0689795 chiama da Roma. Si tratta di un call center della capitale che sembra aver già telefonato molti italiani, ma non comporta nessun pericolo particolare al momento. Il punteggio 4 conferma che nessun utente è stato particolarmente allarmato.

 Ben più allarmati risultano gli utenti che registrano il numero 011230561. il numero telefonico torinese viene segnalato dall’inizio della storia di tellows.it e continua a creare situazioni imbarazzanti come quella descritta dalla nostra utente:

 

 Questo numero 011230561 ha chiamato 3 volte a casa ed ha risposto mia mamma (io ero fuori) ma quando rispondeva non si sentiva nulla, poco fa ha richiamato ho preso io la chiamata e dopo alcuni secondi di silenzio io ho detto che avrei sporto denuncia ai carabinieri, così si è subito sentita una voce di donna straniera che diceva” questa è una segreteria telefonica lasciare il messaggio dopo il bip” io sono stata zitta e allora sempre quella signora ha detto ” pronto sigrora…..(il mio cognome)” io a quel punto le ho chiesto chi fosse e lei con voce un po contraffatta ma sempre con accento straniero mi ha detto “sono la segreteria telefonica” io l’ho insultata e subito dopo ha riattaccato. Sapeva anche il mio cognome! com’è possibile? io non sono presente sugli elenchi telefonici! chi ha sporto denuncia che risultati ha ottenuto?

 Il numero 0999924 è la più fresca new entry di tellows. Un numero “mutante” che potrebbe chiamarvi anche nella forma 0999925 -27 o -28. Tutti numeri di un call center di Taranto, che lavora molto diligentemente per Eni Energia in questi giorni, come deduciamo dalle lamentele della gente che ci scrive:

 Salve a tutti. Pochi minuti fa mi hanno chiamato nuovamente dal +390999925.

Hanno chiesto se ero il Sig. X e dopo che ho detto di sì, il telemarketer si è presentato come ENI, informandomi degli sconti e altre cose…
L’ho interrotto subito e gli ho chiesto CHI gli aveva dato il mio numero di cellulare. Non ha saputo rispondermi.
E allora mi sono incavolato di grosso. Con tono agressivo ho chiesto di essere cancellato dal loro callcenter. Lui mi ha detto che lo facevano per quanto riguarda ENI.
E lì mi sono incavolato di più, giacchè lui lavora per un callcenter, nel quale chiamano per tantissime altre cose. Così ho riferito a lui e lui risponde che basta che io mi registri nel “registro delle opposizioni”. Gli ho detto che non essendo iscritto negli elenchi telefonici pubblici non posso registrarmi alle opposizioni, così è specificato nel “registro delle opposizioni”.
Allora gli ho detto di cancellarmi, di avvertire il responsabile del callcenter e che se mi chiamano di nuovo li denuncio!

La situazione si aggrava nel tempo: ora che anche i cellulari, telefoni ancora più privati di un fisso in casa, vengono tartassati dal terrorismo telefonico della pubblicità aggressiva, senza possibilità di eliminarsi da eventuali liste di dati.  Il nostro consiglio è: sempre chiedere insistentemente all’operatore in questione di provvedere e/o comunicare alla direzione la volontà di essere cancellati dalle loro liste e soprattutto di ricevere tutte le informazioni  in loro possesso che ci riguardano.

Facebooktwitteryoutubeinstagram

1 thought on ““E’ la segreteria telefonica…che ti parla”

  1. Elisa

    E’ inutile! Continueranno sempre a chiamare! E’ da anni che ricevo chiamate da questo numero 011230561 dove si presentano come associazione onlus per aiutare anziani e disabili e chiedono un contributo, se accetti arriva SUBITO uno di loro per prendere i soldi che vuoi dare! Chiamano sempre persone straniere, oggi mi ha chiamato Franco Nero! Appena parlo di carabinieri e polizia postale chiudono il telefono..Alla prox faccio partire la denuncia!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.