Tellows international

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Un numero sempre più alto di persone, in Italia e nel mondo ricevono telefonate da numeri sconosciuti, a casa o sul telefono cellulare, sullo smartphone, addirittura su schede telefonate usate solo per la connessione internet. Si tratta nel migliore dei casi di sondaggi, o di pubblicità un po’ troppo aggressiva. Nei peggiori c’è il rischio di imbattersi in una truffaldina insistenza alla ricerca di dati personali o di contratti telefonici più cari agli sfortunati destinatari, molti dei quali non sono sempre al corrente dell’esistenza e della validità della cosiddetta “firma telefonica”.

 Da qualche tempo ormai si è diffuso tra gli utenti di internet www.tellows.it, il forum per le vittime dello spam telefonico, che permette di scambiarsi informazioni utili riguardo a truffe telefoniche e chiamate indesiderate. Chiunque desideri sapere cosa si nasconde dietro alla chiamata persa di un numero sconosciuto, può cercarlo su questa pagina e leggere i commenti di altri utenti. Il punteggio Tellows, chiamato anche Tellows Score, rivela immediatamente il grado di serietà numero telefonico in questione, 1 è il più serio e 9 il più pericoloso. Per i possessori di uno smartphone esiste anche la visualizzazione del sito su cellulare e sarà presto a disposizione in arrivo un’applicazione per rendere più sicuro il telefono. Per la versione tedesca, ovvero su www.tellow.de l’applicazione è già disponibile.

Come suggerisce il titolo infatti tellows non è solo in Italia, telefonate pubblicitarie aggressive per non dire truffaldine e insistente spam telefonico mietono vittime ovunque. Di conseguenza anche il forum dei consumatori e per i consumatori non si limita all’Italia e nemmeno all’Europa, e si espande pian piano a diversi continenti. In Europa tellows si è fatto già conoscere in Austria, Spagna, Francia, Granbretagna, ma anche Polonia, Svizzera, Repubblica Ceca, Svezia, Olanda, per poi allargarsi alla Russia, ma non solo. Nel mondo tellows è attivo in USA, in Messico ma anche in Brasile, Giappone, Cina e India.

Se lo spam telefonico è un fenomeno internazionale, anche Tellows lo diventa. Obiettivo dell’internazionalizzazione è poter avere un’informazione per consumatori e utenti telefonici contro le truffe e lo spam telefonico in più paesi affinché sempre più utenti possano informarsi e difendersi.

La Community dei numeri telefonici offre ai consumatori la possibilità di commentare e segnalare su www.tellows.it, www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.fr e www.tellows.es i numeri telefonici seri e meno seri. In questo modo il nostro forum aiuta i consumatori a rimanere effettivamente informati e attenti alle truffe telefoniche. Registro delle imprese: Amtsgericht Leipzig HRB 26291. Direttore amministrativo: Stefan Rick

 

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.