Numeri su numeri, chiamate su chiamate

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

I numeri più molesti, fastidiosi e quindi ricercati su tellows.it, soprattutto nell’ultima settimana sono i seguenti:

 1 –  0239591      con 5583 ricerche e tellows score 6

 2 –  0694016089 con 4451 ricerche e tellows score 7

3 – 01009166062 con 1860 ricerche e  tellows score 7

Le numerosissime e forse un pò troppo insistenti chiamate dal numero 0239591 sembrano provenire da un grande e famoso Call Center di Milano, che riesce inaspettatamente a trovare gli italiani anche al cellulare. Un utente racconta:

 Ho ricevuto anche io telefonata da questi tizi Eurisko, quando ha saputo che avevo anche un numero fisso mi ha risp che non si poteva più continuare il sondaggio e ha riagganciato!!! Che roba è????

Il numero romano 0694016089 attivo anche in questi giorni, sembra aver spaventato alcuni utenti,che raccontano di una signora, un pò aggressiva, la quale si „spaccerebbe“ per opertatrice Tim. Altri hanno cercato il numero su google, trovando riferimenti di un’azienda di Frascati in provincia di Roma. A questo la cosa migliore sarebbe poter notare i numeri che ci chiamano, in modo che, quando riceviamo una telefonata indesiderata e/o sospetta, possiamo chiedere all’operatore telefonico in questione se corrisponde all’azienda segnalata. Sembra tutto molto complicato? E perchè non lasciare l’operatore un pò in attesa, cercare il numero di telefono chiamante su internet e su tellows.it all’istante, e saper cosa rispondere? In poche parole, prendersi il tempo, dell’operatore, per informarsi, prima di dire qualsiasi cosa.

Altrimenti funziona sempre il classico „non mi interessa grazie, scusi ho da fare“ e riagganciare.

Passiamo al numero genovese 01009166062, il call center che si presenta come Istat per un sondaggio sul cibo per animali domestici, alimenti biologici oppure no. La cosa strana è che quando l’intervistato dice di non acquistare cibo biologico per il suo cane, l’operatore riaggancia in modo brusco. ma qualcuno ha già pensato di informare l’Istat, chiedendo se tale sondaggio fosse realmente in corso e ci riporta:

 Non rispondete!!! io ci sono cascato in pieno ma non ho fatto danni perchè alla domanda:“il suo cane mangia cibo biologico?“ ho detto di no e hanno riagganciato

cercano di vendervi cibo per cani

Ho segnalato all’Istat. Hanno già ricevuto migliaia di segnalazioni ma ad oggi non hanno fatto ancora nulla. Ho parlato con una Sig.ra dell’Ufficio Legale ISTAT e mi ha detto che ora prenderanno provvedimenti!

 Attenzione ancora una volta allora al numero che chiama, in modo da sapere subito se crederci oppure no, da sapere come comportarsi o cosa chiedere all’operatore.

 Saluti

dal vostro team tellows

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.