I numeri più pericolosi….che nervi!

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Anche nelle ultime settimane i numeri telefonici più pericolosi risultano tra i più snervanti. Casi di abuso di raggiungibilitá telefonica, meccanismo un pò molesto su cui vivono i Call Center. Questa settimana abbiamo scelto i seguenti:  

 0805041039    con 1613 ricerche e punteggio 6

–  0805041004  con  2191 ricerche e punteggio 6

–  0805041015  con 4556 ricerche e punteggio 7

Si tratta di tre numeri di analoga, per non dire identica provenienza. Almeno questo é quello che si può facilmente supporre osservandone i commenti, e sapendo che tutti 3 i numeri chiamano da Bari o provincia. Il terzo numero telefonico qui segnalato, il  0805041015, era più attivo qualche mese fa, mentre i primi due vengono spesso citati insieme nei commenti tellows.it. Tutti in ogni caso riportano dialoghi o racconti sospetti riguardo allo stesso ben noto operatore telefonico, il quale probabilmente usa lo stesso call center ma numeri diversi neol corso del tempo. Possibile?

Nonostante le numerose lamentele ecco che al contrario tra i commenti ne compare anche uno positivo. Era ora, penserà qualcuno. Per fortuna si raccolgono anche note positive di tanto in tanto….oppure

…si rilasciano appositamente? Un utente avrebbe ricevuto l’ennesima offerta promozionale per un contratto con operatore telefonico, e una volta convinto, accettato l’offerta, tutto é andato bene. Il passaggio di operatore sarebbe avvenuto senza spiacevoli sorprese. E qui veniamo al perché abbiamo scelto proprio questi 3 numeri da mostrare tutti insieme:  come mai lo stesso commento assolutamente positivo appare enllo stesso giorno e alla stessa ora, per più di un numero telefonico, cioé in tutti questi 3 numeri? Anche trattandosi di diverse linee dello stesso call center, ci appare alquanto strano che il commentatore non si riferisca mai a diverse telefonate da diversi numeri e che commenti con le stesse identiche parole…voi che ne pensate?

Il vostro team Tellows

Facebooktwitteryoutubeinstagram

3 thoughts on “I numeri più pericolosi….che nervi!

  1. shosholsa23

    Ho ricevuto per l’ennesima volta l’entrata a gamba tesa nella mia vita con telefonate promozionali di un operatore molto noto dal numero 0805041004. Applicando una sorta di terzo grado per sapere la mia attuale situazione di utenza telefonica, ha avuto il coraggio di dirmi che solo se io avessi risposto affermativamente alle sue richieste potevo sperare di essere lasciata in pace, insistendo a farmi domande a cui avevo già detto che non intendevo rispondere e che l’offerta comunque non mi interessava. Solo dopo aver richiesto esplicitamente di dirmi con chi stavo parlando ho ricevuto un vaff’….. e telefono sbattuto in faccia!
    Ma queste persone possono proprio permettersi tutto? Possibile che non abbiamo la possibilità di difenderci e fare in modo che paghino le conseguenze di quello che fanno?

  2. Lila

    Gentile autore e lettori,
    mi sono imbattuta in questo intervento cercando appunto informazioni su quei 3 numeri da cui ricevo chiamate ogni giorno da settimane. Non è mia abitudine rispondere a num sconosciuti e a maggior ragione credo continuerò su questa linea, ma vorrei a questo punto sapere se è possibile segnalare la cosa a qualcuno.
    Grazie, un saluto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.